Alan Wake - Xbox 360

Copertina Alan Wake - Xbox 360
  • Piattaforme: Xbox 360, PC
  • Produttore:Take 2 Interactive
  • Sviluppatore:Remedy
  • Genere:Avventura
  • PEGI:16+
  • Sito ufficiale:http://www.alanwake.com/
  • Data di uscita: 14 maggio 2010
  • Ambientato nell’ingannevole idillio della cittadina di Bright Falls - Washington, Alan Wake immerge i giocatori in un intenso e vasto mondo cinematografico per esplorare ambienti iper realistici e interattivi.
    I giocatori dovranno districarsi nell'avvincente trama attraverso l’interazione con personaggi dal carattere sfaccettato, la risoluzione di enigmi e intensi combattimenti contro terrificanti nemici. In questo mondo d’incubo, dove fantasia e realtà si fondono, Alan Wake deve usare diverse armi per sopravvivere, incluso il suo più potente alleato contro l’oscurità: la luce.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

30 settembre 2013

Ma.... - Ada Wong

6
A parte la grafica e la narrazione, a mio modesto parere questo titolo non era esente da difetti come: personaggio macchinoso e lento rispetto agli avversari, avversari troppo ostici da abbattere, scarsità delle munizioni.
tutto ciò a qualcuno può piacere perchè innalza il livello di sfida, ma questi 3 difettucci quando agiscono in contemporanea possono portare a frustrazione.
13 aprile 2012

.....e Queste Sono Le Esclusive Microsoft!!!!! - uby

5,5
E queste sarebbero le esclusive microsoft!!!!!!
ma chi ha detto che questo gioco e' un capolavoro????????
per la trama ci siamo pure ma la giocabilita' e' ridicola; sembra di essere tornati indietro di 15 anni
28 febbraio 2012

Divagante - Marco

7
Buon titolo in gran parte rovinato da ciò che avrebbe dovuto essere il suo punto di forza, la trama. La storia divaga, lascia buchi, cade ne grottesco ed il finale è pessimo.
28 dicembre 2011

Bellissimo - gdfhgfd

10
grafica al top longevità alta
7 marzo 2011

Il Miglior Videogame! - francesco

9,5
è davvero un videogame ben fatto,e tutto i suoi lunghi anni di svilluppo,se non erro 5,bè,hanno presentato un capolavoro,unica beffa,TROPPO CORTO per un capolavoro così
11 gennaio 2011

Interessante...buona Partenza - Claudio

8
Trovo che la storia e la meccanica di gioco si presti senz'altro a ulteriori sviluppi, forse anche più oscuri se poi alla fine si riesce a chiudere la narrazione con un finale all'altezza delle aspettative, importantissimo elemento di successo si tratti pure di un videogame, libro o film ! La ripetizione quasi automatizzata dell'azione da parte del giocatore al di fuori dei prerendering alla lunga perde di smalto se non supportata da svolte decise della vicenda o "boss" particolarmente complessi. Un gran gioco da avere in ogni caso, come sempre migliorabile in molti dei suoi aspetti più peculiari. Una coraggiosa sceneggiatura di questo tipo deve dare più spessore sia ai personaggi che al racconto.
22 novembre 2010

Pelle D'oca... - Kayne 85

10
Pensavo che con Max Payne la Remedy avesse raggiunto l'apice, ma con Alan Wake è arrivata alle stelle!!!
Gameplay semplice ma divertente, colonna sonora incredibile, atmosfera spettacolare e soprattutto TRAMA PERFETTA!
In pratica, un capolavoro imperdibile!
2 novembre 2010

Un Gioco Fantastico Ed Entusiasmante - Mattia

9,5
Alan Wake si può considerare uno dei pochi giochi di ultima generazione ad avere non solo per l'ottima trama (raccontata come se fosse una serie tv con tanto di riassunto delle puntante/capitoli precedenti che secondo il sottoscritto è una trovata davvero geniale) o per l'altrettanto ottima grafica del gioco (da notare l'attenzione particolare per gli ambienti e per gli effetti di luce e buio presenti in tutto il gioco che trovo personalmente molto ben curati e dettagliati) ma anche per tutto il resto come lo svolgersi dell'intera vicenda che ti tiene attaccato letteralmente allo schermo per sapere come va a finire la storia oppure la caratterizzazione dei personaggi (del protagonista in particolare) poichè la trovo anch'essa molto ben curata e anche abbastanza credibile in se. L'unico difetto riscontrato sono i combattimenti che, per quanto all'inizio siano molto innovativi, alla lunga diventano monotoni e un pochettino noiose. Comunque sia, Alan Wake è un gioco da avere se siete stanchi dei soliti action-game in finto sfondo Horror come può essere Resident Evil 5 (pur restando un' ottimo gioco anche se ha completamente stravolto l'intera saga).
23 agosto 2010

Wertiz - Antonio

10
per me è un bellissimo gioco , anche i combattimenti sono ripetitivi non mi hanno ancora stancato (sono alla fine del cap. 5 quindi). L'ansia che trasmette il personaggio di Alan non sapendo cosa lo aspetta è molto reale. La mia scena preferita è quando combattono sul palco degli Old Gods , mi ricorda il palco rock di left for dead 2 xd
23 agosto 2010

Must-have - Andrea

9,5
Da avere assolutamente se si possiede una xbox360 e se non lo avete correte a prenderlo, fatevelo prestare o qualunque cosa basta che ci giochiate. Il gioco è aperto a tutti in quanto non è troppo horror e non è eccessivamente di ritmo lento. Inoltre la narrazione ad episodi da quella spinta in più a continuare e vedere sempre di più. Colonna sonora di prim'ordine con canzoni originali e non (scelte benissimo) e doppiaggio in italiano impeccabile. Che più... ve l'ho già detto che è DA AVERE.
(e l'8 che gli avete dato è davvero ingiusto) Cavolo! Se questo non è un capolavoro!
14 luglio 2010

Wow - Marco

8,5
bellissimo... se ci fate caso sembrano tanti giochi messi insieme (solo per piccolezze eh!) tipo la struttura ad episodi (alone in the dark) la cittadina misteriosa e "maledetta" (silent hill) uomini con asce che ti inseguono (Resident Evil 4-5) ecc... Comunque il gioco è molto bello! pensare che 5 anni di lavoro abbiano pesato è giusto visto che 5 anni fa la grafica non arrivava ai livelli di oggi ma comunque è un gioco OTTIMO!
9 luglio 2010

Alan Spacca!! - alessio

9,5
semplicemente un gioco meraviglioso!!
5 luglio 2010

Ghizzo Ha Detto: - piero

8
io avevo letto anni fa una presentazione del gioco su giochi x il mio computer e dv dire ke mi aveve elettrizzato...vedendo adesso il prodotto effettivo delle remedy ddevo dire ke mi sento mlt deluso nn era proprio quello ke mi aspettavo sia x quanto riguarda la grafica ke nn è x niente eccezzionale ne x quanto riguarda il mondo di gioco ke nn è esteso cm quello di gta x fare un esempio cm era stato definto nella presentazione su gpmc
28 giugno 2010

Recenzione Alan Wake - Nicola

9
bello, davvero bello e pieno ddi suspance. un must che tutti devono avere. io gli do un 9, perche dopo Lo sparatutto "Resident Evil" segna il genre per li amanti del survival horror
28 giugno 2010

Gran Bel Gioco - Nicola

9,5
Oscurità, musica azzeccatissima e un buon gameplay fatnno di questo gioco un must che ogni viodeo giocatore dovrebbe avere.
dopo la Cocente delusione di Residen Evil, che mi sempre + uno sparatutto che un survival horror, questo da piena linfa vitale a questo tipo di giochi.
io ci ho giocato e l'ho finito e vi posso garantire che è veramente bello.
Unica pecca? il guidare le macchine e in alcune scene il salto non ben calibrato, ma per il resto OTTIMO.
ricordo che il 18 luglio esce anche un'espansione per i possessori di questo gioco.
Grafica - 98
Sonoro - 97
Longevità - 90
Giocabilità - 94

Correte a prenderlo..... e anche voi avrete apura del Buio.... ehehehe ;)
17 giugno 2010

Bel Gioco - davide

8,5
trama entusiasmante e ben studiata, grafica spettacolare...a volte un pò ripetitivo
7 giugno 2010

Brrr - fuck

10
il gioco mi ha letteralmente fatto cxxxxe sotto dall'inizio. é Proprio un bel gioco
4 giugno 2010

Bello - geryer

10
Bello
28 maggio 2010

Ottimo - giampiero

9
gran giocone, si gioca il goty con red dead redemption
28 maggio 2010

Delusione - despe

6
e' ripetitivo nelle scene...sempre gli stessi personaggi nel bosco boscaioli uccelli ecc...palloso a volte....
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.