Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Gohanina
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    LocalitÓ
    Venetolandia
    Messaggi
    411

    Predefinito Differenza di etÓ tra Goten e Trunks

    Allora, so che la questione non è poi così importante e che forse -ehm, probabilmente- è già stata segnalata (se è così, che i mod mi perdonino ), ma vorrei sentire il vostro parere su un dubbio che mi "tormenta" ( ) da ieri: in Dragon Ball viene sempre detto che Goten e Trunks hanno un anno di differenza, giusto? Il problema è che secondo me non è possibile: da quel che viene detto, sappiamo che i cyborgs fanno la loro comparsa il 12 maggio (correggetemi se sbaglio) e in quel periodo è sicuro che chibi Trunks ha un anno. Ciò significa che il piccolo Goten dovrebbe fare la sua comparsa entro il 31 dicembre di quello stesso anno, giusto? In questo modo però Chichi dovrebbe già essere incinta da un paio di mesi all'arrivo dei cyborgs, cosa non plausibile perché Goku, al momento della sua morte durante lo scontro con Cell, non sa affatto che sarebbe diventato per la seconda volta padre di lì a pochi mesi. Infatti penso che sia abbastanza diffusa l'idea che il concepimento di Goten sia da collocare durante il periodo di "vacanza" che precede il Cell Game. A occhio e croce siamo a fine maggio, no? Detto questo, visto che non penso che il Tori sia stato a pensare al parto prematuro, direi che i nostri due combinaguai hanno un paio d'anni di differenza!

    ps: scusate se non ho messo il topic in "Errori di Toriyama", ma non sono troppo sicura del mio ragionamento. In più quella sezione è ancora più deserta di questa, di conseguenza qui ho più possibilità che qualcuno faccia caso alle paranoie che affliggono la mia povera mente!
    Ultima modifica di Gohanina; 26-08-2010 alle 13:30

  2. #2
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    LocalitÓ
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    In effetti Goten nella saga di Bu ha sette anni, e giÓ questo mi fa pensare. Insomma, ho capito che sono passati sette anni dalla morte di Cell, ma se una gravidanza dura nove mesi dovrebbe arrivare facilmente all'anno successivo. Insomma, come dici tu Goten dovrebbe avere sei anni e Trunks otto.
    Certo, magari giocando un po' con le date e con le etÓ questo errore potrebbe essere facilmente corretto, ma va notato.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    da annotare nella sezione degli errori di toriyama


  4. #4
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    LocalitÓ
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Visto che sembra un errore, sposto la discussione nella sezione giusta.

  5. #5
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ma Goku non potrebbe aver fatto il bimbo prima del 12 maggio? Non mi ricordo perchè questo viene escluso...

  6. #6
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    LocalitÓ
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Ma Goku non potrebbe aver fatto il bimbo prima del 12 maggio? Non mi ricordo perchŔ questo viene escluso...
    PerchŔ non sa che sua moglie Ŕ incinta.
    In ogni caso se non ricordo male Ŕ il Tory stesso che quando presenta Goten dice che Ŕ stato concepito nei 10 giorni prima del Cell Game. Se qualcuno ha il manga sotto mano magari controlli...

  7. #7
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ora non sto a casa...vabbè allora...un anno e mezzo di differenza?

  8. #8
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    LocalitÓ
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Ora non sto a casa...vabbŔ allora...un anno e mezzo di differenza?
    Se Chichi Ŕ rimasta incinta in maggio, quando Trunks aveva un anno compiuto, Goten Ŕ nato a febbraio dell'anno dopo. Quindi hanno quasi due anni (o due anni) di differenza.
    In realtÓ comunque io ho sempre dato ascolto al Tory, considerandone solo uno. Anche se Ŕ una cosa incoerente, la tengo per buona.

  9. #9
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ma magari Trunks non ha un anno preciso quando Bulma lo dice...Io direi 18 mesi di differenza(Trunks aveva 9 mesi quando è stato concepito Goten, insomma).

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Gohanina
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    LocalitÓ
    Venetolandia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Io direi che i due hanno effettivamente un anno di differenza: si tratta di un errore, di una cosa che non sembra plausibile, ma essendo un anime/manga la possiamo tenere per buona, perché il Tori li ha voluti quasi coetanei. Se dovessimo fare una cronologia di Dragon Ball però sarebbe un bel problema! Comunque questa cosa mi è venuta in mente dopo aver letto una fanfic sulla coppia Bra/Goten: stavo cercando di capire quanti anni di differenza hanno realmente i due. Il minimo dovrebbe essere 11 (con Goten di 6 anni durante la saga di Majin Bu) e il massimo 13 (con Bra a fine DBZ che ha 5 anni ma va per i 6 e Goten di 7 anni durante la saga di Majin Bu).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •