Pagina 125 di 125 PrimaPrima ... 2575115123124125
Risultati da 1,241 a 1,243 di 1243

Discussione: Tennis

  1. #1241
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    "I giornalisti di tennis sono un ammasso di idioti e di pavidi lecchini."
    PURTROPPO NON SOLO NEL TENNIS
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  2. #1242
    Implied Facepalm L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    6,778

    Predefinito

    Ah, ma continuo a dimenticare Enzino.

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    comincia il tennis su rosso
    ma preparatevi a vedere:
    i ramos
    gli agut
    i carreno busta
    preparate i fazzoletti per piangere.
    Perchè invece sul veloce si ride: tra big server di oltre 2 metri inguardabili sotto ogni punto di vista, pallettari da superfici medio-veloci, e i noiosi pipponi della generazione di Federer (gente come Jaziri, Lu, Mathieu, Mayer e un altra mezza dozzina di questi qua), il tutto per oltre metà dell'anno... penso che sono finite pure le lacrime, prima dei fazzoletti.
    Che poi hai citato tre fra i tennisti più sottovalutati del circuito (e Agut al massimo si chiama Bautista-Agut, chiamarlo così è come chiamare Nadal "Rafael Parera"...). Ovviamente sottovalutati giusto perchè sono spagnoli, non essendoci nessuna ragione tecnica per farlo... e lo dico io, che spero in un ritiro di massa di tutti i tennisti spagnoli più vecchi di Nadal.

    Anche perchè se Ramos fa piangere, gente come Lorenzi, Berlocq, Estrella e Dutra Silva (tanto per citare i peggiori pipponi terraioli in circolazione, ovviamente tutti provenienti della generazione di Federer), che effetto fanno? Fanno morire dalla tristezza, come mi capitava quando passavo per caso dai thread sulle stagioni juventine in questo forum?
    Oh, questi altri sono talmente brutti che non solo il loro tennis non si può vedere, ma non si possono manco sentire con tutte le urla che fanno. Un tormento per tutti i sensi


    Cambiando discorso, ho ascoltato in originale il discorso di premiazione di Federer agli AO 2017, da me menzionato qualche pagina fa. Pare proprio che Lomonaco, mentre traduceva, si sia quasi inventato diversi passaggi, e infatti ne è uscita fuori una roba che mi sembrava assurda.
    Federer infatti ha detto che sarebbe stato contento di condividere il trofeo con Nadal (non che sarebbe stato contento di perderlo), e ha evitato di proseguire con una delle sue ridicole menate (che si allena un sacco anche lui ma non lo sbandiera ai quattro venti come Nadal e Wawrinka, cosa che disse in passato) anche se era chiaramente sul punto di farlo dicendo che "qui ci sono delle leggende".
    E proprio non ricordavo Federer avesse detto questo:

    "Keep playing Rafa please. Tennis needs you. Keep doing everything you do"

    Un pensiero carino, che quasi conferma quanto da me asserito sopra, e cioè che Nadal, con la sua carriera, ha salvato il tennis.

    Poi certo, il candore dei grandi del passato è un'altra cosa, e Federer non l'ha mai avuto, checchè se ne dica.
    Rosewall, dopo l'ultima vittoria agli Australian Open disse: "It’s not good for tennis generally for me to still be winning"; Federer, invece, pochi giorni dopo non solo non disse nulla del genere ma anzi . oltre all'autoelogio di cui prima - è riuscito a partorire la perla delle perle: "Just because I don't sweat like crazy and I don't grunt, I don't have this face on when I hit the shot like I'm in pain, doesn't mean I'm not trying hard"


    Almeno abbiamo trovato una cosa in cui è il più grande di sempre: il campione più arrogante e narcisista mai visto. In quello, più di ogni altra cosa, è il tennis.
    Ultima modifica di Red; 04-11-2019 alle 14:39

  3. #1243
    Implied Facepalm L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    6,778

    Predefinito

    Roland Garros che si conclude con l'incoronazione del più grande tennista di sempre su una superficie.
    Per Nadal, oltre al decimo trionfo nel torneo, anche il percorso adeguato alla sua supremazia sulla terra rossa, triturando chiunque e perdendo una quantità ridicola di game.
    Il fatto che poi l'abbia fatto a 31 anni, 12 anni dopo il primo trionfo, non fa altro che aggiungere valore alla sua vittoria.

    Peccato che Djokovic non fosse in condizione e che Federer abbia ovviamente deciso di saltare la terra per puntare su quella "stagione" che consiste nel Queen's+Wimbledon+più una serie di tornei per sopravvalutati pipponi... sarebbero stati fatti a pezzi anche loro, come succede a Wawrinka quasi ogni volta che affronta un Nadal competitivo.

    Si parla tanto del gioco più aggressivo... pardon, del nuovo rovescio ad una mano di Federer, ma l'evoluzione tecnica di Nadal è stata forse ancora più impressionante: è molto più aggressivo con tutti i colpi, cerca la soluzione vincente con più continuità, e con il rovescio è tornato a girare lo scambio come ai vecchi tempi. Non so quanto durerà (i problemi fisici sono sempre dietro l'angolo), ma intanto me lo godo.

    Poi va beh, sul momento del tennis attuale, poco da aggiungere a quello che avevo già scritto dopo gli AO. Da segnalare che Djokovic dopo un anno non detiene più neanche uno Slam (insomma, ancora meglio che detenerli tutti e 4 battendo Murray al Roland Garros), e Thiem sembra finalmente poter diventare un campione del RG una volta che Nadal calerà, e poco altro.

    Per il resto, c'è ancora meno da dire. Date le condizioni del forum e dell'utenza, è inutile continuare con questo thread. Sono stato fortunato a partecipare a questa che è stata a tratti la più gradevole e costruttiva discussione che abbia mai testimoniato in 15 anni di questo forum (a parte alcuni passaggi a vuoto e alcuni "ruggenti" post in cui si proclama un patetico odio per questo e quello, ma sono la solita tassa da pagare in un forum), ma ora non posso che prendere atto che non ci sono più le condizioni per andare avanti.
    Ultima modifica di Red; 04-11-2019 alle 14:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •