Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 247
    Senior Member L'avatar di Roscio360

Predefinito

dargil sono commosso leggendo il tuo testo capisco di non essere portato per partecipare a questo torneo(per altro non posso inserirmi a buffo dopo tutto questo tempo xD) perché mi manca la fantasia di scrivere al pc una storia auto conclusiva interessante

Senior Member L'avatar di Majin Broly

Predefinito

Ho perso il testo, me ne dispiaccio. Vi ho fatto attendere per nulla, e me ne rammarico. Purtroppo non ho né il tempo materiale nè la forza di riscriverlo. Resta solo una copia di back up di una pagina e mezzo che avevo fatto alcuni giorni fa. Purtrppo ho commesso lo stupido errore di usare la penna usb di un amico nel mio computer senza prima controllarla. Il risultato è stata la perdita della mia cartella scritti dove stavo trasferendo i documenti. Ho perso quella e tutte le shot postate in precedenza. A questo punto andate pure avanti, io sono sommerso dai preparativi per la partenza, e, oltre al non voler rallentare voi che siete stati puntuali, non riesco davvero a pensare di riscriverla. Buon proseguimento.

Predefinito

~ Revive ~

“ Il mondo.. è un pianeta. L’uomo è un essere vivente. Questi nomi sono convezioni per identificarci, per non essere sopraffatti dall’ignoranza. Ciononostante non riusciamo ancora a dimostrare cos’è la vita, cosa ci contraddistingue e se Dio è veramente onnipotente. Le domande prevaricano la vita stessa.
    L’uomo non può rinunciare all’ebbrezza dell’occulto, del mistero, perché è umano porsi delle domande. “Umano” perché l’uomo ha un’intelligenza propria. Riesce a controllare i suoi istinti e a contraddistinguersi fra i milioni di individui dello stesso sesso presenti in questo mondo. [..] ”

Sfregai i miei bulbi oculari con indolente calma. Ero nel mio studio a scrivere una relazione sulla vita. Il lusso di passare la vita a scrivere, condizionato dallo stesso irrefrenabile desiderio di scoprire il perché dell’esistenza, è davvero una pacchia.
    Bevevo caffè per tenermi sveglio, ma solitamente quando inizio a berne tanto, mi passa la voglia di scrivere. Mi alzai e mi tastai il volto. Avevo acquistato una fitta barba pungente. Niente di grave per l’umanità avere uno scrittore tenebroso..
    Accesi il lumino adiacente alla cucina e mi preparai una cenetta veloce. Di certo non ero masochista, ma adoravo passare le notti con una leggera nausea per aver mangiato troppo. Mi faceva concentrare su altre cose e, soprattutto, dormivo profondamente. In frigo non avevo molto. Ero strapieno di soldi, ma ero tanto pigro da non spenderli nello stretto necessario.
    In queste situazioni un uomo non può far altro che ricorrere alla pasta asciutta. Un piatto buono che passeggia in tradizioni differenti. Mi gustai il piatto accompagnandolo con del buon whiskey freddo gelato. Porca miseria, se mi venne una bella congestione notturna! Quel gelo mi bloccò tutto quel che avevo ingerito. La notte passò in fretta, comunque.
    Mi svegliai come sempre con la vista annebbiata, la testa pesante e lo stomaco che scalpitava. Nulla a cui non ero abituato, nei giorni d’ispirazione masochistica. Mi preparai una tisana calda, riempii la vasca da bagno e mi ci ammollai dentro. Era da un bel po’ che non mi dedicavo tante soddisfazioni fisiche. D’inverno, stagione fredda, è l’ideale. Ordinariamente le persone si godono la vita d’estate e d’inverno rimangono rinserrati nelle loro case, a scaldarsi e a godersi le meritate feste natalizie.
    Io invece devo appartenere a una dinastia completamente estinta, che crede che l’inverno sia l’ideale per spassarsela, uscire e viversi.

Uscii dal bagno e mi stiracchiai. Era un concerto di ossa scricchiolanti. Mi facevo pena. Mi coprii con l’asciugamano, mi asciugai i capelli e mi vestii per uscire. Era piacevole passeggiare per le strade semi vuote a fumarsi una sigaretta. Quelle poche persone che vedevo in giro, era madri che cercavano negozi aperti, di prima mattina, per comprare coperte, maglioni e gilet di lana. Anch’io indossavo un gilet, sotto una camicia e sotto ancora la canotta della salute. Una coppola sul capo e dei normalissimi jeans.
    Le persone camminavano vorticosamente intorno a me. L’arrivo del freddo significava arrivo di peste nera. Miseriaccia!
    Continuai la mia passeggiata, finché non vidi una giovane ragazza, con abiti succinti, curvarsi in un vicolo.

Tutto avrei immaginato, furchè quel che mi accadde successivamente. [..]

~ La ragazza della porta accanto ~

Mi avvicinai a lei con disinvoltura, pensando fosse una prostituta. Era molto giovane e che Cristo mi fulmini, bestemmierei per spaccare la faccia a coloro che abusano di lei.

Ehilà, come va? Qualche problema?

La domanda non ebbe riposta e immagino. La domanda più idiota che si può porre ad una giovincella che si prostituisce è “ehi, passi bene la vita, eh?”.

Dimostro di essere il Re degli imbecilli, talvolta. Mi scuso per la domanda inconveniente. Tuttavia, se le serve aiuto, può chiedere al sottoscritto. Ho una casa vuota e una bella presenza come la sua non farebbe che migliorare l’ambiente.

Non risposte neanche stavolta. La guardai impellente negli occhi. Avevano uno stupendo colore ceruleo, i capelli biondi e cotonati. Era davvero affascinante e detto da un uomo di 40 e rotti anni potrebbe sembrare un complimento interessato, ma non provavo alcuna attrazione fisica per lei. Non potevo e non dovevo provare niente. Continuavo a fissarla, notai che la mia presenza non stimolava in lei alcuna sensazione. Da un punto di vista umano, non penso possa turbarle la vicinanza di un uomo, ma da un punto di vista psicologico è strano che la giovine non mi concede neanche uno sguardo, neanche una smorfia, un respiro più profondo o/ed ansimante. Era come se il suo status fosse perennemente lo stesso.

Se le dico che è un gran bel pezzo di ragazza, posso toccarle il seno?

D’accordo, sono sceso davvero in basso, ma quel che avevo intuito era concreto. Lei non prova assolutamente nulla. Non cambia stato d’animo, non la turbo né la mia presenza le piace. Lei si vive addosso, sembra esistere, senza possedere anima. Il fatto di lasciarla lì da sola, non mi andava affatto giù, quindi tenendole stretta la mano, la accompagnai nel mio studio.

Come ogni cosa, ci sono gli eccessi. Una persona può acquistare un particolare carattere che può, a seconda della persona, rendere la sua esistenza piacevole agli altri. Troppo simpatico è un eccesso. Dovrebbe essere dosato con un contagocce immaginario, per raggiungere uno stadio di equilibrio.
    Esistere ha un significa fittizio. Esistere vuol dire anche alterare e adattare quel che si è. [..]

Insistevo col guardarla negli occhi. Non traspirava nessuna emozione. Tenevo stretta la sua mano, la soffocavo, ma lei non sembrava infastidita. Avevo quella sensazione ossessiva di volerla esaminare come se fosse un alieno. Arrivati a casa la adagiai sul letto. Mi sedetti di fianco a lei sorseggiando una birretta.

Okay, lei non parla, non ha emozioni, non prova dolore e non comunica. Come diavolo faccio ad instillare un discorso con un fantoccio? Il fantoccio lo posso solo far muovere e.. lo POSSO FAR PARLARE IO! Certo, che idea! La farò parlare io. Le insegnerò a parlare come se fosse un bambino!

Le alzai i cuscini sulla spalliera del letto e ci adagiai la schiena. Le curvai il volto verso di me e iniziai a centellinare tutto quel che dicevo.

Allora, io sono Greg. Siamo ad Atlanta, negli Stati Uniti d’America.Tu da dove vieni? Luogo?

Non funzionava.

Io essere uomo. Tu essere donna.
    Ultima modifica di Gohan96; 10-08-2010 alle 17:57

Predefinito

Non funzionava, non funzionava un accidente! Mi arresi . Non c’era niente da fare. Lei non mi capiva. Le sorrisi, accarezzandole la fronte, conscio che l’avrei dovuta abbandonare come un animale.
    Aprii il mio guardaroba, presi una sciarpa, un cappotto leggero e delle scarpe da donna con il tacco. Erano gli unici indumenti che le potevano stare bene.
    La svestii e le misi quel che le avevo rimediato. La accompagnai alla porta, guardandole un’ultima volta i suoi occhi cerulei. Brillavano come la candida neve che cadeva ondeggiando armoniosamente per poi cadere a terra. Appena superò l’uscio, chiusi la porta e con la schiena rivolta contro, mi lasciai cadere.
    Stavo per piangere, quando qualcuno bussò alla finestra..
    Mi affacciai e vidi lei sospesa in aria, accompagnata da una nuvola di neve, regalarmi un sorriso. Mi fulminò il cuore.

Grazie di tutto Greg.

E se ne andò.

[..] L’uomo, per quanto possa essere intelligente, non potrà mai capire che le vere entità occulte che dimorano in questo pianeta, sono quelle che ti riempiono il cuore con poco. Quella ragazza non so se fosse aliena, ovvero una forma di vita diversa dalla nostra, ma per quanto ne so, sono felice di averla conosciuta. E con questo, termino la mia relazione e anche questo frammento della mia vita, di cui vi ho reso partecipe.

THE END

Mi permetto di aggiornare la classifica. Devo palesare la mancanza dei voti di Grifis.

TERZO TURNO

1&#176 8,60 - Majin Broly, "Antichi Rancori" ---> 8,8 - 8,5 - 8,5
    2&#176 7,91- C18-Crilin 4ever, "Machigai" ---> 8,5 – 7,5 - 7,75
    3&#176 7,26 Gohan96, “Condannato a morire” ---> 7,3 – 7,25 – 7,25
    4&#176 7 - Dargil, "New Man" ---> 7,2 - 7 - 7
    5&#176 6 – Vincenzopan, “Giocare con qualcuno? Bè, si potrebbe fare.” ---> 6,5 - 6 - 5,5
    6&#176 5,10 - Gastrok_s_DEVASTED^!? - Black Ghost – Light96
    Ultima modifica di Gohan96; 10-08-2010 alle 18:38

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Direi che potrei anche postare i voti, mancherebbe vincenzopan ma non si fa vedere da due settimane oltre il fatto di essere fuori il tempo concesso.
    Comprensibilmente in piena estate c'è poco tempo sia per i giudici che per i concorrenti, quindi propongo di cercare in qualche modo di chiudere il torneo per poi possibilmente riaprirne un nuovo verso l'autunno.

Alieni (C18-Crilin 4ever)

Davvero una bella tragedia, mi è piaciuto lo stile, la descrizione degli eventi e anche la mancanza di un lieto fine sostituito ad un inaspettato finale. In effetti mi verrebbe da pensare ad una contraddizione con quanto detto all’inizio di questi alieni però il finale è fatto così vago che si potrebbe annullare questa contraddizione con molte risposte…

Voto 8,5

IO (Dargil)

Breve monologo abbastanza interessante e intenso, il pensiero è espresso in maniera profonda. Bello lo stile e godibile la storia con un buon misto di filosofia e geografia astronomica.

Voto 7,8

~ Revive ~ (Gohan96)

Mi ha colpito l’originalità del racconto, mi chiedevo che c’entrava con gli alieni, ma alla fine si capisce di come il testo in realtà si attiene alla traccia. La scrittura è ottima, forse il racconto si perde un po’ troppo in alcuni particolari, comunque la lettura risulta scorrevole lo stesso.

Voto 7,8

Predefinito

Concordo.
    Dopo che saranno terminate le ultime votazioni, se hai tempo, dato che hai l'incarico di giudice, ti chiederei un post conclusivo, dato che hai dato prova di essere bravissimo nel farli .

Demente precario L'avatar di Final Goku II

Predefinito

Ok. Mi pare di ricordare che in questa manche tocchi a me giudicare.

Ecco le mie valutazioni.

Alieni (C18-Crilin 4ever)

Una storia scritta molto bene, anche se effettivamente a metà della storia avevo capito dove volessi andare a parare (cioè che gli alieni non fossero altro che i terrestri). Non ho particolari appunti da muovere.

Voto 8

Io (Dargil)

Un monologo decisamente profondo, una scelta originale in un concorso di One Shot. Mi è piaciuto, anche se il fatto che con questo tu ti sia tolto dall'impaccio di creare una trama a mio avviso lo porta ad essere un pelo sotto ad altri lavori

Voto 7,7

Revive (Gohan96)

Bella narrazione. Un testo scorrevole e piacevole da leggere. Decisamente originale comunque. Mi è piaciuto.

Voto 8

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Concordo.
    Dopo che saranno terminate le ultime votazioni, se hai tempo, dato che hai l'incarico di giudice, ti chiederei un post conclusivo, dato che hai dato prova di essere bravissimo nel farli .
    Ah ok, vedo che posso fare

Mancano le votazioni di Grifis nelle ultime due manche e di AlphaOmega nell'ultima. Se hanno tempo ci facciano sapere se possono votare oppure chiudiamo direttamente.

Predefinito

Le ultime due manche hanno solo tre giudici. Grifis, per motivi personali, si è ritirato.

Senior Member L'avatar di Grifis

Predefinito

Mi scuso davvero.

Pensare che quando ho inviato il PM a Majin (31/07) prevedevo di stare via solo una settimana, mentre invece sono tornato l'altro ieri notte .

Giovedì riparto; la prossima settimana, però, dovrei essere sicuramente a Genova.

Se non c'è nessuno che possa/voglia sostituirmi, potrei provare a leggere tutto il materiale e postare i giudizi entro la fine del mese.

Non garantisco nulla, tuttavia, vista l'estrema imprevedibilità del mio nuovo lavoro .

Resto in attesa delle vostre decisioni.
    Ultima modifica di Grifis; 16-08-2010 alle 16:51

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •