Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 247
    Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Resta ancora da decidere che voto dare a chi salta una manche per poterlo mantenere in gioco.

Ormai comunque chi ha saltato sia quella col tema di Grifis sia quella col tema di AlphaOmega può considerarsi ritirato. Questa lista comprende:
    - Final Goku (anche se l'aveva già detto);
    - Il Nicco;
    - Gohan96;
    - Yauna.

Obiezione! L'avatar di Light 96

Predefinito

Mi dispiace molto per Gohan...ma quindi anche qualunque concorrente tra di noi che saltasse una manche sarebbe fuori?

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace molto per Gohan...ma quindi anche qualunque concorrente tra di noi che saltasse una manche sarebbe fuori?
    Se ne ha già saltata una sì. Le manche sono quattro in tutto, se uno ne salta due salterebbe metà fase, e non ha senso.

Senior Member L'avatar di Majin Broly

Predefinito

Dopo aver sentito i giudici, ritengo che la soluzione migliore per chi ne salta una sia dare la media del voto più basso della manche -1. In questo modo non si è eccessivamente penalizzati, ma si è matematicamente al di sotto di tutti i partecipanti per quel turno.

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Ok. Quindi si può aggiornare la classifica mettendo 5,17 a tutti quelli che hanno postato in questa manche dopo aver saltato la prima.

Predefinito

Io continuerò a partecipare anche se non mi qualificherò fra i primi.
    Ultima modifica di Gohan96; 10-08-2010 alle 18:11

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Prima finiamo questo torneo come era stato programmato, poi ci penseremo.

Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater

Predefinito

Entro domani sera posto.

Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Gohan, pensavo che almeno avresti aggiornato la classifica nel primo post. Va bene, farò io anche quello.

EDIT: ho aggiornato la classifica. La posto anche qui.

1&#176 8,25 - Majin Broly, "Con tutto il cuore" ---> 8 - 8 - 8 - 9
    2&#176 8,12 - C18-Crilin 4ever, "La pigrizia dei binari" ---> 7,8 - 8 - 8,2 - 8,5
    3&#176 8,05 - Feleset, "Tolleranza 2010" ---> 8 - 8 - 8 - 8,2
    4&#176 7,45 - Black Ghost ---> 7,3 - 7,5 - 7,5 - 7,5
    5&#176 7,05 - Dargil, "Al di la delle apparenze" ---> 6,5 - 6,75 - 7,2 - 7,75
    6&#176 6,17 - Vincenzopan ---> 6 - 6 - 6,2 - 6,5
    7&#176 5,17 - Gohan96 - Il Nicco - Light 96 - Yauna - Gastrok_s_DEVASTED^!?

Ho aggiunto anche Gastrok che si era iscritto dopo la prima manche. Non ho inserito Final Goku perchè si è ritirato spontaneamente, quindi non mi sembrava giusto farlo apparire. Lo dico proprio per lui, perchè sicuramente se avesse partecipato avrebbe preso un voto più alto, quindi è meglio rispettare la sua volontà. Gli altri invece non essendosi fatti vivi continuano ad apparire con il punteggio minimo. Non ricordo se Yauna si era ritirato o meno, a dire il vero. Qualcuno me lo sa dire? Se si è ritirato è giusto eliminare dalla classifica anche lui.

Ah, sto dicendo questo perchè dato che Gohan96 ha intenzione di continuare a partecipare, a questo punto conviene non considerare ritirato nessuno, a meno che non lo comunichi in modo esplicito.
    Ultima modifica di Majin Broly; 23-06-2010 alle 12:58 Motivo: Risolto in privato

Senior Member L'avatar di Grifis

Predefinito

Perdonami

Qualche errore di battitura e la sporadica assenza di un sostegno sinonimico non inficiano una storia davvero possente, ottimamente supportata da uno stile sempre presente ed al contempo mai invasivo.

Shot che non cessa di interessare nemmeno dopo aver letto il finale, lasciato sapientemente "aperto".

Particolare menzione per l'impiego dell'arcaico "potette" .

La descrizione dell'Inferno mi ha fatto tornare alla mente l'Eclissi in Berserk .

Voto 8.

CHE COSA ABBIAMO FATTO...

Tante, tante ripetizioni ed un numero di errori grammaticali non troppo inferiore .

I periodi claudicanti sono sempre presenti e la struttura sintattica è ancora troppo pericolante.

Probabilmente una traccia come quella elaborata da Alpha era di più difficile accostamento alla tua carta d'identità, rispetto ad una tematica un po' più entry level come la tolleranza.

Mi sei arrivato di meno rispetto alla manche precedente.

Voto 6,50.

Le due facce della Morte

La tua padronanza lessicale è più elevata di quanto mi aspettassi (anche se la prossima volta che scrivi "sapei" mi rifiuterò di valutare il tuo operato ).

Certo, c'è ancora da lavorare (le ripetizioni sono numerose e gli errori grammaticali appaiono piuttosto evidenti), però il livello di partenza è buono.

Tuttavia, il rapporto del protagonista con la morte è oggettivamente ambivalente; sotto questo punto di vista, il tuo lavoro è sicuramente da rivedere.

Voto 6,50.

La vita è un piacere, ma senza la morte che piacere è?

La brevità è la carenza meno evidente del tuo elaborato, caratterizzato dalla totale assenza di una qualsivoglia forma di empatia con la tematica alla quale stavi attingendo.

Proprio per questo, nonostante più di un miglioramento dal punto di vista sintattico, il giudizio rimane invariato.

Voto 6.

Morte con onore

Dalla lettura si evince in modo piuttosto chiaro l'incoerenza temporale tra la Grande Guerra (la prima guerra mondiale), la seconda guerra mondiale e la posizione ricoperta da Star.

Se è Generale nella seconda, nella prima non può che essere stato un semplice soldato.

La promozione ad un rango così elevato non è certo immediata e può trovare un concreto riscontro unicamente in un contesto temporale successivo di un ventennio, come, appunto, la seconda guerra mondiale.

Il lavoro è, in ogni caso, molto ben realizzato e si situa sui livelli stilistici del precedente.

Tuttavia, più che sottolineare l'inopportunità di considerare un oppositore del totalitarismo come un eroe di guerra, a mio avviso sarebbe stato più appropriato rimarcare la non necessaria contiguità tra un rappresentante politico, anche il più influente, e chi concretamente mette in gioco la propria vita.

L'accento su perché è acuto .

Voto 7,75.

L'anima del bosco

Struttura sintattica che conserva la propria semplicità e la propria efficacia.

Non è presente la bilateralità analitica che ha caratterizzato il precedente elaborato; in compenso, questa è la shot che ha stimolato maggiormente l'orizzonte sensibile del sottoscritto.

Voto 8.
    Ultima modifica di Grifis; 23-06-2010 alle 23:40

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •