Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ma dove viviamo?

Musichan L'avatar di Francesco.

Predefinito Ma dove viviamo?

Allora, mi auguro che chiunque di voi abbia in questi giorni visto lo spot sia d'accordo con me. C'è questa nota catena di supermercati che regala "un minuto di spesa gratis", cioè, tengono il tempo, ti fanno correre per il supermercato e per un minuto puoi buttare dentro quanta più roba riesci nel carrello. Sappiate che io ho questo supermercato a pochi metri da casa e talvolta ci compro qualcosa, ma mi fa davvero compassione e rabbia vedere dei poveri immigrati (costantemente davanti al supermercato, spesso aiutano anche la gente a portare i carrelli in macchina sperando in qualche monetina) che entrano nel negozio spendendovi quei pochi euro raccimolati nella speranza di vincere suddetta promozione. Ma cristo, dove siamo finiti? Questo è veramente un insulto alla dignità, mi ricorda un passo di Se Questo è un Uomo, dove Primo Levi racconta delle SS tedesche che si divertivano a tirare i pezzi di pane in mezzo al campo, ridendo tutte le volte che quei poveracci di ebrei se lo contendevano, come fanno i piccioni in piazza del Duomo. Io sono seriamente senza parole.

Senior Member L'avatar di Nappa

Predefinito

Un minuto? solo? ma datemi almeno una mezz'ora
    Hanno preso l'idea da Topolino, non mi ricordo la storia ma ne son sicuro...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

The Man Without Fear L'avatar di Daredevil

Predefinito

Aspe, non mi è chiaro. Prima parli di regalo, poi di vincita.

Black Statico
    Guest

Predefinito

In Piemonte c'è il Carnevale D'ivrea.

Kryptonian Member L'avatar di Kal-El

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Aspe, non mi è chiaro. Prima parli di regalo, poi di vincita.
    Quoto, non ho capito neanche io questo passaggio.

The Man Without Fear L'avatar di Daredevil

Predefinito

Vicino a dove vivo io c'è una pasticceria in cui, mentre aspetti che ti venga preparato e impacchettato tutto, puoi mangiare gratis quello che vuoi dei dolci in esposizione, anche mettertene 100 in una busta e portarteli a casa

→Read Only Member L'avatar di Davyl

Predefinito

Ma è un modo originale per far sapere che hai letto Se questo è un uomo con il bel parolone più abusato di sempre per rafforzare l'idea di scandalo?
    Fatemi capire, piuttosto, dove sarebbero lo sdegno e il clamore della promozione. Non vedo cosa avrebbero da perdere "questi poveri immigrati", visto che la cifra minima da spendere in spesa per partecipare all'estrazione viene comunque usata per l'acquisto dei prodotti, cosa che si fa circa da quando è stato introdotto lo scambio di denaro al posto del baratto. Insomma, un vero insulto alla dignità, caspita. Non voglio neanche pensare all'annuale concorso Melegatti per l'automobile di turno...
    Ultima modifica di Davyl; 24-11-2009 alle 18:58

coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Vicino a dove vivo io c'è una pasticceria in cui, mentre aspetti che ti venga preparato e impacchettato tutto, puoi mangiare gratis quello che vuoi dei dolci in esposizione, anche mettertene 100 in una busta e portarteli a casa
    Avranno la pastafrolla che entro breve gli va a male.

stupid sexy greedo butt

Kryptonian Member L'avatar di Kal-El

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    dove sarebbero lo sdegno e il clamore della promozione. Non vedo cosa avrebbero da perdere "questi poveri immigrati", visto che la cifra minima da spendere in spesa per partecipare all'estrazione viene comunque usata per l'acquisto dei prodotti, cosa che si fa circa da quando è stato introdotto il denaro al posto del baratto..
    Quello che pensavo anche io, cioè, non gli viene sottratto nulla, ma solo dato qualcosa in più, ottenendo solo buona propaganda. Fine.
    Nessuno gli dice "potete sfamarvi gratis a patto che vi riempiate il carrello in un minuto" se vogliono, questi poveri immigrati, parecipano. Altrimenti ciccia.
    L'esempio del pane lanciato agli ebrei quindi, non coincide. .-.

→Read Only Member L'avatar di Davyl

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kal-El Visualizza Messaggio
    Quello che pensavo anche io, cioè, non gli viene sottratto nulla, ma solo dato qualcosa in più, ottenendo solo buona propaganda. Fine.
    Nessuno gli dice "potete sfamarvi gratis a patto che vi riempiate il carrello in un minuto" se vogliono, questi poveri immigrati, parecipano. Altrimenti ciccia.
    L'esempio del pane lanciato agli ebrei quindi, non coincide. .-.
    Infatti non c'appizza una cippa l'esempio sugli ebrei. Piuttosto avrei capito se avesse parlato del Superenalotto. Lì sì che c'è da indignarsi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •