Visualizza Risultati Sondaggio: Essere o Avere??

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Essere

6 40.00%
  • Avere

9 60.00%
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Essere o Avere

-----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......

Question Essere o Avere

CIAO WAGLI&#242;, questo &#232; 1 dei miei soliti topic di riflessione sulla vita, gi&#224; aperto moltissimo tempo fa ma che voluto riproporre ....SECONDO VOI NELLA VITA &#232; PI&#249; iMPORTANTE AVERE O ESSERE???

QUI cerco di spiegare 1 p&#242; meglio IL SIGNIFICATO:con essere e avere si vuole evidnziare 2 fondamentali modalit&#224; di esistere; una ,cio&#232; l'avere, indica il possesso, la propriet&#224;,l'appartenenza e anche l'apparenza; L'essere indica vitalit&#224;, contemplazione, profondit&#224; ed effettiva realt&#224; di una persona o di una cosa.....

Tempo fa anch'io pensavo che essere era piu importante...perch&#232; pensavo che , se si &#232;, si ha. Invece ora penso cha sia il contrario, ossia piu si ha, e piu si &#232;: ogni cosa che si acquisisce, non solo di ricchezza, ma anche mentalmente ...migliore te stesso e quindi ti fa anche "essere" migliore. questo ovviamente entra un po in contrasto col mio modo di pensarla su tante cose...per&#242; penso sia cos&#236;

Voi??
    Ultima modifica di ACe; 06-09-2009 alle 18:14
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Black Statico
    Guest

Predefinito

Essere, senza dubbio, perch&#232; essere, vuol dire che gi&#224; hai. Io la penso cos&#236;.

iShouldGoPro L'avatar di Chuck

Predefinito

Avere.

Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady

Predefinito

Essere, perchè grazie ad esso ti basi su quel che hai.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Essere, senza dubbio, perchè essere, vuol dire che già hai. Io la penso così.
    anche io Piccolo sono sempre convinto che essere è piu importante....perkè non è la ricchezza che fa la grandezza della persona, ma il suo valore inteso come interiorià

Però L'avere è fondamentale...e senza avere non si può nemmeno essere, fidati: se ci pensi, anche acquisire ( cioè che non avevi, e "hai", "possiedi") qualcosa a livello interiore, significa migliorare se stessi e il proprio essere

uno da quando nasce, non ha già tutto nella mente...nn è registrato come un robot (a parte le informazioni genetiche)...e quindi la sua vita è una continua acquisizione di informazioni ed esperienze che lo migliorano

Voglio fare un esempio proprio con te, Piccolo... prova a pensare: hai detto che da quando avevi 4 anni usi il pc, e da allora hai sempre acquisito (cioè avere) l'esperienza che ti ha fatto diventare (ha migliorato il tuo essere) che sei oggi...quindi avendo, sei diventato (essere)

Spoiler:

iShouldGoPro L'avatar di Chuck

Predefinito

Io l avevo capito il male allora.

Pensavo Materialista o Spiritualista.

Black Statico
    Guest

Predefinito

Si ma tra essere o avere, preferisco essere.

Predefinito

sisi...giusto...anche io preferisco piu quello...per&#242; il topic &#232; piu incentrato "su cosa &#232; piu importante escondo noi"..e io penso sia L'avere

bael: si, hai sbagliato...si parla di essere e avere ..e anche avere pu&#242; essere in senso spirituale, acquisire saggezza o esperienza....quindi nn era cio k tu avevi pensato

Spoiler:

HoldMe~ L'avatar di Meaningless

Predefinito

Sei hai puoi diventare. Avere.

Elitario™ L'avatar di The G

Predefinito

Ma sicuramente avere.
    &#200; un'utopia pensare che se sei "buono" vai avanti nella vita...mentre &#232; realt&#224; affermare che se hai, ad esempio soldi, vai avanti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •