Secondo me allo stato attuale delle cose non esiste una consolle migliore delle altre. le Cw andavano bene quando lo scontro era tra sony, sega e nintendo. Tre marchi ognuno con il proprio prodotto. Se avevi quella consolle avevi quei giochi e anche allora il confronto non era per chi aveva l'hardware più potente ma tra chi aveva i giochi più belli.
Oggi paragoni di questo tipo non hanno senso... microsoft sony e nintendo hanno tre piattaforme completamente diverse tra loro e con target di mercato diversi... una è rivoluzionaria nello stile di gioco, l'altra è un centro multimediale e l'altra ancora è una consolle pura. Anche i giochi... guardatevi intorno le esclusive sono sempre di meno... è più facile avere lo stesso titolo su tutte le piattaforme perchè per chi le fa sono occasioni in più di vendita. I paragoni oggi non hanno senso...

Che poi ognuno abbia una consolle nel cuore è un altro discorso... la mia prima consolle è stato il sega megadrive anche se il mio sogno è sempre stato il super nintendo che non ho mai potuto avere... io giocavo a sonic e invidiavo il mio compagno di scuola che mi invitava a casa sua a giocare a street fighter 2.

se poi bisogna essere pignoli e fare un paragone storico forse il marchio più innovativo di tutti è sempre stato nintendo, ma forse è perchè è in questo mercato da molto più tempo rispetto a tutti gli altri. (ricordo che anche la prima playstation chiamata in origine Play Station [staccato] era un progetto nintendo/sony e doveva utilizzare i cdr se non ricordo male ancora prima degli anni 90)

basta mi eclisso ho detto troppe stupidaggini oggi