Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: chi odia goku?

Senior Member L'avatar di Fainabk

Predefinito

nn odio Goku
    Yo.

Saiyan girl L'avatar di BK-81

Predefinito

nemmeno io, anzi! ^^

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Innanzitutto non è vero che molti odiano Goku.

L'unico motivo che può esserci è che sia lo stereotipo dell'eroe gentile, bonaccione e factotum.

Musichan L'avatar di Francesco.

Predefinito

E perchè ci sarebbe da odiarlo scusa?
    Vabbeh che a un po' tutti non piace il Goku Factotum.
    A me, ad esempio, sarebbe piaciuto che per una volta Oolong sconviggesse un nemico facendo tutto da solo...

vaffanculo L'avatar di Rufy

Predefinito

scommetto che hai letto un paio di post contro-goku e pensi che l'intero forum lo odi!
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

Senior Member L'avatar di Panny

Predefinito

A me piace da bambino!Quando diventa grande mi è totalmente indifferente.

Senior Member L'avatar di Creed

Predefinito

Come si può odiare Goku?
    E' simpatico, ti fa sempre sorridere (tipo quando si abbuffa o lancia un ki-blast al supremo Kaiohshin per vedere se è forte , e potrei continuare all'infinito) ha un forte senso di giustizia e ama moltissimo amici e familiari, arrivando pure a sacrificarsi per loro (due volte!)
    Goku rulla
    E anche Dragon Ball, mi piace tantissimo anche ora
    ''Ora il mondo è sottosopra, e sto precipitando in mezzo alle nuvole...''
    Someday the dream will end

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Sfrutto il topic per un'annotazione su Goku.

Ho notato nel manga 32 della P.E. un cambiamento radicale di Goku a cui precedentemente non avevo fatto grande caso.
    Faccio degli esempi:
    Tutti i personaggi di DB, tranne le dovute eccezioni come Vegeta, rimangono più o meno fossilizzati nei loro parametri psicologici. Non avviene un evoluzione caratteriale.
    Invece ciò non succede con Goku, tanto accusato di banalità caratteriale.
    Se pensiamo al Goku di inizio manga, ma anche a quello della saga dei Saiyan, di Freezer e in misura minore di Cell, ci appare il classico supereroe dal cuore puro, stupido, innocente come un bambino e a volte un pò precipitoso.

Invece nella saga di Bu io ho notato diversi cambiamenti: Goku è più razionale, meno precipitoso, (basta vedere come invita Piccolo, non l'ultimo arrivato in quanto ad astuzia, a non farsi avanti contro Babidy, essendo l'unico capace di insegnare la Fusion dopo la sua partenza), più saggio (la scena del rifiuto dei due piccoli saiyan di allenarsi con lui per via dello svenimento), più profondo anche eticamente (Goku che non vuole impegnarsi contro Majin Bu perchè lui non dovrebbe essere lì; è compito delle nuove generazioni difendere la Terra) e altre situazioni simili.

Sono rimasto colpito perchè in questo numero Goku sembrava Piccolo e Piccolo sembrava Goku.
    Cosa mai vista finora nel manga, IMHO.
    Detto ciò, intendo anche rivalutare la figura del Goku Factotum e dare una motivazione in più per non odiarlo, ritornando IT.
    Ultima modifica di Lorenzo GOV; 31-08-2008 alle 02:09

Senior Member L'avatar di Creed

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Sfrutto il topic per un'annotazione su Goku.

Ho notato nel manga 32 della P.E. un cambiamento radicale di Goku a cui precedentemente non avevo fatto grande caso.
    Faccio degli esempi:
    Tutti i personaggi di DB, tranne le dovute eccezioni come Vegeta, rimangono più o meno fossilizzati nei loro parametri psicologici. Non avviene un evoluzione caratteriale.
    Invece ciò non succede con Goku, tanto accusato di banalità caratteriale.
    Se pensiamo al Goku di inizio manga, ma anche a quello della saga dei Saiyan, di Freezer e in misura minore di Cell, ci appare il classico supereroe dal cuore puro, stupido, innocente come un bambino e a volte un pò precipitoso.

Invece nella saga di Bu io ho notato diversi cambiamenti: Goku è più razionale, meno precipitoso, (basta vedere come invita Piccolo, non l'ultimo arrivato in quanto ad astuzia, a non farsi avanti contro Babidy, essendo l'unico capace di insegnare la Fusion dopo la sua partenza), più saggio (la scena del rifiuto dei due piccoli saiyan di allenarsi con lui per via dello svenimento), più profondo anche eticamente (Goku che non vuole impegnarsi contro Majin Bu perchè lui non dovrebbe essere lì; è compito delle nuove generazioni difendere la Terra) e altre situazioni simili.

Sono rimasto colpito perchè in questo numero Goku sembrava Piccolo e Piccolo sembrava Goku.
    Cosa mai vista finora nel manga, IMHO.
    Detto ciò, intendo anche rivalutare la figura del Goku Factotum e dare una motivazione in più per non odiarlo, ritornando IT.
    Sono cose come queste che rendono Dragon Ball un grandissimo manga ancora oggi,IMHO.
    ''Ora il mondo è sottosopra, e sto precipitando in mezzo alle nuvole...''
    Someday the dream will end

Musichan L'avatar di Francesco.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Sono cose come queste che rendono Dragon Ball un grandissimo manga ancora oggi,IMHO.
    Illuminatemi sul vostro gergo giovanile .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •