Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Problemi di insonnia

That's my spot L'avatar di alby619

Post Problemi di insonnia

Salve ragazzi, rieccomi qui con un nuovo (come al solito) problema. La questione è semplice: è da almeno 3 giorni che non dormo! 3 giorni fa mi addormento alle 3 e 30 e vabbè, può capitare. Ieri notte alle 4 e 30 pazienza forse sono stressato. Ho pensato che fosse questione di rilassamento visto che non vado più a scuola e non ho tutto questo stress e allora stanotte mi drogo di camomille (inutile dire che lo ho fatto anche le altre notti) e cerco di tenermi alzato più tempo possibile per stancarmi molto (sono arrivato a vedere ciao darwin dalla disperazione). Risultato? Stanotte ho dormito 1 SOLA ORA mi metto a dormire all'1 e 30 (di solito vado a dormire alle 23 circa) e mi addormento alle 4:00. Con gran sorpresa alle 5:00 mi alzo e decido di non metterti più a letto per preservare la mia salute. Ora vi chiedo c'è un modo per risolvere questo mio problema? Sto letteralmente impazzendo.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

ἀνήρ L'avatar di Vinc3

Predefinito

Prenditi un sonnifero
    Oppure dei tranquillanti molto...POTENTI!

D. L'avatar di Daph.

Predefinito

Per ora non mi pare questo grandissimo problema, sarà che a me è capitato di non dormire anche per una settimana intera..
    puoi prendere tutte le camomille che vuoi, ma se c'è qualcosa che ti fa stare in pensiero, è inutile
    comunque penso si tratti di semplice agitazione, non so che dire, hum.
    Mh.

Moderator

Predefinito

Mah potresti provare a capire da cosa dipende. Sei in periodo di stress? Problemi con ragazze\amici? Crisi esistenziali? Non si sa mai.
    Io comunque dormo pochissimo, mi capita a volte di andare a letto alle 3 e svegliarmi alle 7....non ne ho mai fatto un problema perchè sono in salute e mi sento bene.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

se dormi poco ma ti senti bene allora non ti preoccupare.

Hoka Hey! L'avatar di c1cc10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
    Prenditi un sonnifero
    Oppure dei tranquillanti molto...POTENTI!
    Potresti risparmiartele queste idiozie

@alby: stai tranquillo, è sicuramente un fatto passeggero. Come giustamente dice naoto, c'è qualcosa che ti turba probabilmente a livello inconscio, che è responsabile di una iperattivazione persistente di una zona del cervello deputata al mantenimento dello stato di veglia.
    Cerca di capire se c'è qualche problema che ti mette in agitazione e in ogni caso stai tranquillo che è una condizione che passerà da sola col tempo.
    Il tranquillante è da prendere in considerazione in ultimissimissimissima analisi.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

→Read Only Member L'avatar di Davyl

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daph. Visualizza Messaggio
    Per ora non mi pare questo grandissimo problema, sarà che a me è capitato di non dormire anche per una settimana intera..
    puoi prendere tutte le camomille che vuoi, ma se c'è qualcosa che ti fa stare in pensiero, è inutile
    comunque penso si tratti di semplice agitazione, non so che dire, hum.
    Una settimana? E quello lo chiami dormire?

Oh, modesta come sempre

@ alby: Tralasciando il lato psicologico, prova a fare un po' d'attività fisica - magari una corsetta verso le 7 del pomeriggio - con annessa doccia calda, di solito aiuta molto a rilassare i nervi.

Moderatore Viandante L'avatar di IISNT

Predefinito

Io da quando sono nato a oggi ho una media di 4 ore di sonno a notte... da un anno a questa parte dormo 7 ore a notte ma dai 10 ai 20 anni dormivo max 3 ore a notte e ne ho risentito parecchio... non ho problemi di insonnia, ho problemi di orario perchè prima delle 5 del mattino non riesco assolutamente a dormire in nessun modo. Non mi sembra il tuo caso, visti i 3 giorni è solo un problema passeggero, magari bisogna capire com'è iniziato. Hai avuto un cambio di orario? è successo qualcosa di particolare?
    Comunque stai tranquillo non è nulla

Il mio consiglio da niubbo totale del sonno con abitudini assolutamente insane è: non pensarci, fai quello che ti va di fare, leggi, guarda i film che ti piacciono e quando senti il bisogno di dormire allora fallo.
    La camomilla in dosi esagerate fa effetto contrario
    Ultima modifica di IISNT; 24-08-2008 alle 18:02

Predefinito

Mah, una volta mi ha aiutato molto fare per un' ora jogging (dalle 7 alle 8 di sera)....provare per credere....
    Prima o poi tutti passano di qua:

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Il problema non è tanto non dormire quanto stare in un letto e non riuscire a prendere sonno rigirandosi per ore tra le lenzuola: una delle esperienze più orribili.
    Spero e credo comunque che sia solo un fatto passeggero.
    Consiglio: tranquillizzati.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •