Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 117
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85

Unhappy Un'orazione funebre alla mia povera città morente...

Dal titolo enigmatico magari molti non hanno capito a cosa mi riferivo, l'argomento del thread é la profonda crisi che stà colpendo Napoli la mia città, tutti stiamo seguendo ciò che stà succedendo, anzi tutto il mondo ci stà guardando e ride di noi, ma in fondo se perdonate il francesismo, me ne sbatto.
    Oggi però sentendo alcuni miei amici di Pianura (l'epicentro della crisi) e seguendo il Tg mi stò rendendo conto che Napoli la mia amata città stà morendo, un pò per l'ignoranza di una grossa parte dei suoi abitanti, un pò per la malavita che da sempre ci opprime un pò per i politicanti incapaci che ci ritroviamo.
    Bassolino poi che Dio lo stra-maledica non sembra intenzionato a risolvere la crisi, tutto ciò a cui si guarda é la facciata che bisogna conservare all estero, nessuno pensa alla gente che ci vive in questi posti, al fatto che se non si risolve l'emergenza in Estate saremo a rischio epidemia o anche al fatto che se Napoli non ritorna vivibile possiamo dire addio pure ai turisti quindi il problema di Napoli é collettivo e riguarda anche il Nord Italia.
    Lo scopo di questo thread é in parte di sfogare la frustazione perché in quanto Napoletano credo questa situazione sia vergognosa, in parte per parlarne con altri utenti di Napoli e coi Settendrionali del Forum, in fondo nella mia zona siamo ancora al livello "Scarso" c'é gente che vive al livello "Infernale"...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Senior Member

Predefinito

Mi dispiace molto perchè Napoli mi piace molto.
    è stata amministrata male ed ora ne stanno pagando le conseguenze i cittadini,che colpe non ne hanno di certo.

Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan

Predefinito

non so molto ma penso che in gran parte sia colpa della gente che ha sempre fatto di non vedere i problemi perchè pensava che mancanza di legalità significasse solo poter andare in giro senza casco,i politici avranno le loro colpe,ma se non sbaglio vengono eletti dai cittadini

Senior Member L'avatar di mrk

Predefinito

sono pienamente d'accordo con te!Anche io vivo al sud Italia,ma da me nn va male nulla per fortuna.(tranne il turismo!)

La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight

Predefinito

1)La camorra ha sempre lucrato sul piano rifiuti.
    2)I cittadini ignoranti considerano la raccolta differenziata uno spreco di tempo.
    3)Abbiamo politici incapaci di risolvere la situazione.

Queste sono le cause principali.

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Sono bello.™ L'avatar di The Mystic

Predefinito

Si dice: "Napoli è un paradiso abitato da diavoli".
    Io non la penso così. Secondo me Napoli è un paradiso governato da diavoli.

Per quanto riguarda la sparata di Prodi che fa scendere l'esercito per ripulire le entrate delle scuole: che si pensasse prima alla salute e poi alla formazione, dei giovani.
    Sono anni che in Campania c'è questo problema, non è cosa di questi giorni e non è mai importato nulla a nessuno. Che invece di perdere tempo facciano qualcosa. E lo dico in primis a quell'incapace di Bassolino che dice di non voler dimettersi. Che si faccia un esame di coscienza, lui e tutta la Giunta Comunale. Se in Italia ci guardano dall'alto verso il basso, è anche colpa loro. Onore agli abitanti di Pianura, e di tutti i paesi colpiti da questa calamità. Che Dio li benedica.
    Ultima modifica di The Mystic; 08-01-2008 alle 22:01
    Don't act like I never told ya...

Youthful Complex L'avatar di Margera

Predefinito

Purtroppo TM ha ragione, qui da me è un merdaio di leghisti, e Napoli è sempre sulle loro bocche, sia chiaro negativamente, soprattutto quando la cittadina cade in basso come in questi giorni.
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Deval Master
    Guest

Predefinito

Esprimo solidarietà per te, Jeff, e per gli abitanti di Napoli naturalmente. Mi dispiace davvero, i miei nonni e mio zio abitano là Però non se ne fregano niente

Che poi l'ho sempre detto, Palermo comanda.
    A noi, l'immondizia, o la levano perché la devono levare, o la fanno levare
    Ultima modifica di Deval Master; 08-01-2008 alle 22:18

Lol Member L'avatar di ghonnen

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Final Bardock Visualizza Messaggio
    Purtroppo TM ha ragione, qui da me è un merdaio di leghisti, e Napoli è sempre sulle loro bocche, sia chiaro negativamente, soprattutto quando la cittadina cade in basso come in questi giorni.
    abiti nella mia citta allora .

Comuqnue per quello che succede mi dispiace, perche la gente innocente paga per chi ha le colpe...
    poi questo fatto ha gia abbassato la stima che la gente ha nei confronti degli Italiani nel resto del mondo.
    è un peccato.

Deval Master
    Guest

Cool

Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    abiti nella mia citta allora .

Comuqnue per quello che succede mi dispiace, perche la gente innocente paga per chi ha le colpe...
    poi questo fatto ha gia abbassato la stima che la gente ha nei confronti degli Italiani nel resto del mondo.
    è un peccato.
    Tanto che ti frega? Moriremo nel 2012 no?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •