Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75

Discussione: Pokemon diamante

American Folk Music L'avatar di Cralo rana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da majin dvd Visualizza Messaggio
    allooooora.... è una cosa piuttosto lunga ma allo stesso tempo soddisfacente.
    iniziamo col dire che ci sono due tipi di attacchi, quelli fisici e speciali, ovviamente per ogni pkmn è conveniente usare solo uno di questi due tipi di attacco per concentrarsi principalmente in quella stat. Quindi prendiamo per esempio, un classico Garchomp; di solito i Garchomp vanno fatti fisici, quindi con esclusivamente attacchi fisici. A questo punto va scelta la natura, volendo fare Garchomp fisico, e non ce ne frega praticamente nulla dell' attacco sp., la più conveniente è quella Decisa, che potenzia l'att e riduce att. sp.
    Ora che abbiamo scelto le info generali, andiamo sul singolo elemento.
    Bisogna trovare un pkmn con buone IV, che è la cosa più pallosa di tutto l'allenamento. Le IV sono delle "statistiche" fisse in un pkmn fin dalla nascita, e nn si possono in alcun modo cambiare; quindi bisogna trovare l'esemplare adatto alle nostre esigenze. Le IV vanno da un massimo di 31 ad un minimo di 0. Più sono alte quese IV in una specifica stat, più questa stat si potenzierà durante l'allenamento. Per calcolare queste IV si può usare questo semplicissimo calcolatore: http://www.serebii.net/games/iv-calcdp.shtml
    inserisci il nome del pkmn, lv, la natura, le stats e le EVs(quì ci sono le nature tradotte in ita: http://www.pokemonmillennium.net/gam...re.php#content ).
    Più il pkmn ha alto il livello più è preciso il calcolatore, in pratica nn serve a niente testarlo con un pkmn al L.1.
    Attenzione, per scegliere l'esemplare più adatto, come già detto, dobbiamo calcolare le IV ma per farlo serve sapere le Evs. Le Evs sono dei punti aggiuntivi in ogni stat, ogni volta che si batte un pkmn si prendono questi EVs. Ogni 4 Evs in una specifica stat si prende un punto in più in quella stat. in tutto si possono distribuire 510 EVs; massimo 252 per ogni mossa. Ovviamente un pkmn che nn ha mai combattuto, quindi appena catturato o appena schiuso, ha 0 Evs in tutte le mosse.
    Quindi per calcolare le IV, o bisogna usare un pkmn che nn ha mai combattuto, e quindi mettendo in tutte le EVs 0, o uno in cui ti sei preso nota dei pkmn che ha sconfitto e quindi facendo il calcolo di tutte le Evs che ha guadagnato e inserirle nello schema del calcolatore.
    quì per sapere a quale pkmn corrispondono quali e quante Ev: http://www.pokemonmillennium.net/gam...ev.php#content

ora ho spiegato l'essenziale, le basi, ma ci sono tantissime altre cose da spiegare e dato che in questo momento sono un po di fretta nn scrivo ma, se nel caso hai dubbi o qualche cosa che nn hai capito, nn esitare a chieder
    Nn ho mai capito l'utilità delle Evs e il modo in cui si ottengono... un pokemon iin pratica riceve delle Evs per ogni pokemon battuto o per tutte le volte che sale di livello? Inoltre hai detto che esse si possono distribuire sulle mosse: servono in qualche modo a potenziarle o vanno a far si che il pokemon riceva un maggiore aumento delle statistiche alla salita di livello? C'è un modo per rivelare le attuali Evs nel pokemon? Giusto per saperlo, per che cosa stanno IV ed Evs?
    Il riso abbonda nella pancia dei cinesi,La vita è bella quando dura poco, Il cane del vicino è sempre più verde.

Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cralo rana Visualizza Messaggio
    Nn ho mai capito l'utilità delle Evs e il modo in cui si ottengono... un pokemon iin pratica riceve delle Evs per ogni pokemon battuto o per tutte le volte che sale di livello? Inoltre hai detto che esse si possono distribuire sulle mosse: servono in qualche modo a potenziarle o vanno a far si che il pokemon riceva un maggiore aumento delle statistiche alla salita di livello? C'è un modo per rivelare le attuali Evs nel pokemon? Giusto per saperlo, per che cosa stanno IV ed Evs?
    le Evs sono dei "punti" che nn si possono visualizzare. Si accumulano quando batti un pkmn (avevo linkato la lista delle Evs per ogni pkmn battuto). Quando fai salire quel pkmn di livello, ogni 4 Evs su una stat si trasformano in in un punto in più che va a sommarsi a quelli che si ricevono normalmente.
    Le Evs nn c'entrano nulla con le mosse, solo con le stats; forse mi ero spiegato male :\

per sapere le Evs di un pkmn:
    -se nn ha mai combattuto ha ovviamente 0 evs su tutte le stats
    -se ha combattuto così a casaccio, con pkmn casuali è impossibile capirlo

IV= individual valutes
    EV= effort values

Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255

Predefinito Inizia L'Allenamento

Inizio col dirti che sono pronto a utilizzare molta pazienza ed accettare che i miei Pokèmon (anche se a livello 100) siano scarsi. (ah scusa per l'errore su pokèrus).

Ora ti dirò cosa intendo fare (se sbaglio qualche passaggio o mi confondo sulle cose da fare dimmelo):

Per esempio se volessi creare un potente Dragonite con le seguenti mosse: Fulmine, Surf, Lanciafiamme, Geloraggio (per cercare di fare un danno superefficacie a quasi tutti i tipi) dovrò catturare un Dratini con una natura Mita, Quiete o Ardente (che tutte e 3 aumentano l'att spec. dopo dovrei scegliere quale delle seguenti statistiche avranno una diminuzione rispetto alla natura e cioe: Difesa, Velocità, Dif Speciale) se vuoi puoi consigliarmi una di queste nature.

Una volta scelta la natura andrò a catturare una marea di Dratini per ottenerne uno con la natura richiesta (se ne trovo più di uno con la natura richiesta meglio).
    Ora (per esempio) ho catturato 2 Dratini con la natura richiesta, ed essendo che sono di basso livello è difficile calcolarne con esattezza i suoi IV, quindi devo farlo salire di livello senza farlo combattere (quindi opto per la pensione).
    Una volta raggiunto un livello discreto (tipo 50, oppure basta a livelli più bassi?), vado a inserire le statistiche e tutto il resto in quel link che mi hai mandato (essendo di livello più alto il calcolo sarà più preciso, giusto?).
    Se inserendo le varie statistiche mi esce che un mio Dratini ha un valore di 20 o minore (tra 0 e 31) sull'att. spec mi conviene scartarlo?

Per queste cose ci vorrà molto tempo.

Ipotizziamo che il Pokemon scelto abbia buoni IV, quindi ora devo tenermi il pokemon che mi hanno allanato alla pensione (quindi a livello 50) o mi conviene riavviare il gioco per iniziare ad allenarlo (lo stesso pokemon) a livello più basso?
    Ora lo inizio ad allenare solo contro i pokemon che aumentano gli EVs che mi interessano (a quanto ho capito oltre i 252 EVs per statistica non salgono, quindi distribuisco gli Evs con intelligenza anche alle altre statistiche)

Ora mi pongo una domanda è una buona strategia cercare di aumentare il più possibile gli Evs cercando di far salire il meno possibile il Pokemon di livello? (quindi facendo togli metti con altri pokemon per accumulare meno exp possibile) In questo modo non avrei maggiori benefici in quanto il mio pokemon deve avanzare di molti livelli?

Perfavore vorrei che mi dicessi statisticamente che livelli si possono raggiungere con questo allenamento (ormai ho accettato la scarsezza sei miei Pokemon).
    Per dartene una prova ecco le mie statistiche di un Dragonite livello 100 allenato da me a casaccio:
    Dragonite Liv 100
    Natura: Ritrosa
    Ps: 320
    Att: 339
    Dif: 224
    Att Spec: 270
    Dif Spec: 230
    Vel: 195

Fammi sapere se ci ho capito qualcosa di quello che mi hai spiegato, e perfavore rispondi ai miei interrogativi sparsi in questo lungo messaggio.

Grazie. Ciao

Predefinito

Per esempio se volessi creare un potente Dragonite con le seguenti mosse: Fulmine, Surf, Lanciafiamme, Geloraggio (per cercare di fare un danno superefficacie a quasi tutti i tipi) dovrò catturare un Dratini con una natura Mita, Quiete o Ardente (che tutte e 3 aumentano l'att spec. dopo dovrei scegliere quale delle seguenti statistiche avranno una diminuzione rispetto alla natura e cioe: Difesa, Velocità, Dif Speciale) se vuoi puoi consigliarmi una di queste nature.
    Bhè intanto la natura ideale per il Dragonite che vuoi è sicuramente quella modesta, che abbassa l'att. fisico e aumenta quello sp.

Una volta raggiunto un livello discreto (tipo 50, oppure basta a livelli più bassi?)
    guarda, l'ideale sarebbe sopra i 40 ma anche 25 va benissimo; nel calcolatore a destra, una volta inseriti i dati, ti inserisce il massimo e il minimo di quello che ha; basati su quello

vado a inserire le statistiche e tutto il resto in quel link che mi hai mandato (essendo di livello più alto il calcolo sarà più preciso, giusto?).
    Se inserendo le varie statistiche mi esce che un mio Dratini ha un valore di 20 o minore (tra 0 e 31) sull'att. spec mi conviene scartarlo?
    sì, sarà più preciso.
    Guarda, 20 sarebbe un po pochino; almeno per l'attacco nn meno di 25-26; cmq guardati anche le altre (tranne l'attacco, che anche se fosse 0 va bene), che sono comunque importanti.

Ipotizziamo che il Pokemon scelto abbia buoni IV, quindi ora devo tenermi il pokemon che mi hanno allanato alla pensione (quindi a livello 50) o mi conviene riavviare il gioco per iniziare ad allenarlo (lo stesso pokemon) a livello più basso?
    bhè, tutto dipende contro che pkmn hai intenzione di Evsarlo. se per aumentare gli Evs della velocità vuoi usare gli Starly nn farti troppi problemi
    ti dirò che io nn ho mai spento, sono sempre riuscito a Evsarlo finchè volevo entro i livelli consentiti.

Ora lo inizio ad allenare solo contro i pokemon che aumentano gli EVs che mi interessano (a quanto ho capito oltre i 252 EVs per statistica non salgono, quindi distribuisco gli Evs con intelligenza anche alle altre statistiche)
    in tutto gli Evs da poter dare sono 510, massimo per ogni stat 252.
    quindi devi trovare da un minimo di 3 (consigliati) stat da voler aumentare.
    miraccomando, devi usare tre numeri divisibili per 4 (dato che ogni 4 Evs è un punto stat in più); questo devi farlo con intelligenza; potresti fare:
    -252 Evs attacco sp
    -252 Evs velocità
    -4 Evs Ps
    ma ci sono tantissimi modi per farlo, questo ne è solo un esempio, nn ci ho neanche pensato troppo a farlo -_-

Ora mi pongo una domanda è una buona strategia cercare di aumentare il più possibile gli Evs cercando di far salire il meno possibile il Pokemon di livello? (quindi facendo togli metti con altri pokemon per accumulare meno exp possibile) In questo modo non avrei maggiori benefici in quanto il mio pokemon deve avanzare di molti livelli?
    no, non cambia; se vuoi fare un +43 in un solo livello fai così ma...

Perfavore vorrei che mi dicessi statisticamente che livelli si possono raggiungere con questo allenamento (ormai ho accettato la scarsezza sei miei Pokemon).
    diciamo che una squadra fatta con ingegno, contanto sia IV sia gli Evs, è nettamente più forte di una normale. Ovviamente, però, bisogna avere tattica e astuzia e fare un team equilibrato.

Per dartene una prova ecco le mie statistiche di un Dragonite livello 100 allenato da me a casaccio:
    Dragonite Liv 100
    Natura: Ritrosa
    Ps: 320
    Att: 339
    Dif: 224
    Att Spec: 270
    Dif Spec: 230
    Vel: 195
    questo è un classico Dragonite nella media, ovviamente nn Evsato

ti volevo anhe far vedere questo link:
    - http://it.youtube.com/profile_videos...=MrPkmn&page=2
    è un battler di pkmn, se dico che è uno dei più bravi in Italia sono sicuro di nn sbagliare °° magari guardati qualche suo video per prendere spunto e magari anche un po di esperienza

se ti posso dare un consiglio, usa Crescicappa: è uno strumento che, come il pkrus, serve a far raddoppiare le Evs.
    Le proteine e le altre sostanze fanno aumentare immediatamente le Evs di quella stat di quel pkmn di ben 10 Evs.

Predefinito

1.è meglio prima evsare un pokemon o prima dargli robe tipo proteina e robe varie?

2.ho capito che ogni 4 Evs si ha un aumento in quella statistica: Gli Evs sono cumulabili o valgono solo per il livello in cui il pokemon si trova?(Esempio: alla salita di un livello un pkm evsato riceve 4 punti velocità al posto di tre come nella norma. Ne riceverà 4 anche al livello successivo?)

3.è meglio iniziare ad evsare un pokemon quando si trova ad un livello basso o quando è verso il 40/50, quando inizia a salire di livello più lentamente e gli è quindi possibile sconfiggere molti più pokemon prima di salire di livello?

4.Starly da Evs velocità
    Il riso abbonda nella pancia dei cinesi,La vita è bella quando dura poco, Il cane del vicino è sempre più verde.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cralo rana Visualizza Messaggio
    1.è meglio prima evsare un pokemon o prima dargli robe tipo proteina e robe varie?

2.ho capito che ogni 4 Evs si ha un aumento in quella statistica: Gli Evs sono cumulabili o valgono solo per il livello in cui il pokemon si trova?(Esempio: alla salita di un livello un pkm evsato riceve 4 punti velocità al posto di tre come nella norma. Ne riceverà 4 anche al livello successivo?)

3.è meglio iniziare ad evsare un pokemon quando si trova ad un livello basso o quando è verso il 40/50, quando inizia a salire di livello più lentamente e gli è quindi possibile sconfiggere molti più pokemon prima di salire di livello?

4.Starly da Evs velocità
    1) dargli le proteine e tutte le altre sostanze simili fa parte dell'evsamento .
    2) sono ovviamente comulabili; in questo caso il livello serve solo per "segnalarle" e usarle.
    3) dipende da che pkmn gli vuoi far sfidare per Evsarlo.
    4) Starly da ben 2 Evs alla velocità.

per fare più veloce usate Crescicappa

Predefinito

1.Crescicappa è reperibile in diamante o devo per forza trasferirla?
    2.Nn è una cosa buona che il mio pokemon abbia crescicappa al momento della salita di livello, perchè altrimenti la velocità salirebbe poco, giusto?

Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255

Predefinito

Grazie, ora ho capito il perchè di alcune cose:
    -Ho sempre pensato che quando catturi un Pokemon più il livello è basso e più forte diventa, questo quindi si spiega perchè allenandolo (anche se a casaccio) accumula già Evs e quindi è più forte di un Pokemon selvatico di pari livello (perchè non ha ancora accumulato Evs).
    -Lo stesso vale se fai salire i tuoi Pokemon con la pensione o le caramelle rare (perchè non ricevono Evs).

Quindi in teoria è più vantaggioso catturare Pokemon di alto livello (per perdere meno tempo a farlo salire di livello alla pensione) per vedere subito se sono forti o meno. E poi la cosa importante è che ricevano tutti i 510 EVs prima che arrivi a livello 100?

Questi EVs sono validi nelle versioni Fuoco, Foglia, Rubino, Zaffiro, Perla e Diamante giusto?

Io come esperienza di gioco ti posso dire che:
    Ti ricordi in Smeraldo il Parco Lotta (Bellissimo) ero riuscito a recuperare alcuni simboli (tranne la piramide lotta e spirito lotta) usando i miei pokemon allenati a caso, ovviamente io non utilizzo alcun tipo di trucco.
    Non saprei se è un buon risultato oppure è nella media o addirittura rasenta la penosità.

Perfavore schiariscimi alcuni miei dubbi.
    Grazie, Ciao.

Bury it. L'avatar di Angelus™

Predefinito

dopo che hai risposto a tidus potresti dirmi come stai evsando/hai evsato i tuoi perfavore?

Predefinito

1.Crescicappa è reperibile in diamante o devo per forza trasferirla?
    2.Nn è una cosa buona che il mio pokemon abbia crescicappa al momento della salita di livello, perchè altrimenti la velocità salirebbe poco, giusto?
    1) te la dà un tizio a cui devi fare vedere i tre tipi di Burmy, nn mi ricordo in che città.
    2) nn capisco cosa intendi: Crescicappa serve solo a raddoppiare le Evs ottenute, nient'altro.

E poi la cosa importante è che ricevano tutti i 510 EVs prima che arrivi a livello 100?
    essì

Questi EVs sono validi nelle versioni Fuoco, Foglia, Rubino, Zaffiro, Perla e Diamante giusto?
    su rosso fuoco e verde foglia mi pare di no, su tutti gli altri che hai citato sì.

Io come esperienza di gioco ti posso dire che:
    Ti ricordi in Smeraldo il Parco Lotta (Bellissimo) ero riuscito a recuperare alcuni simboli (tranne la piramide lotta e spirito lotta) usando i miei pokemon allenati a caso, ovviamente io non utilizzo alcun tipo di trucco.
    Non saprei se è un buon risultato oppure è nella media o addirittura rasenta la penosità.

nono, sei stato bravo, nn è facile vincerli; io con i pkmn nn Evsati di smeraldo ero riuscito a prenderne solo 2 punti

we Chester,
    io cerco, cerco e cerco finchè nn trovo un pkmn della natra ideale, lo metto alla pensione con un ditto della stessa natura (avevo spiegato il metodo della Pietrastante in un messaggio passato), finchè si formano tante, tantissime uova. Le faccio schiudere. Porto gli appena nati al L.40 con le caram. rare (uso l'AR ), controllo le IV; scelgo quello ideale alle mie esigenze.
    Lo faccio combattere, mentra tiene crescicappa, con i pkmn giusti per le EVs volute (uso un foglio per scrivermi tutto, usatelo anche voi ). Di solito, dopo aver finito di distribuire le Evs a disposizione, lo porto al 100 con caram. rare °_°
    Adesso mi sto impegnando per un Bronzong, sembra un pkmn scarso ma vi assicuro che è davvero forte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •