Pagina 56 di 71 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 705
    Senior Member L'avatar di Albert Wesker 09

Predefinito

ho girato per internet per informarmi ma è impossibile avere le Daizenshu in italia

357 Magnum
    Guest

Predefinito

Secondo me Goku alla fine dello Z è più forte perchè anche se Gohan ormai ha sbloccato il suo potenziale è comunque un guerriero normale quindi può indebolirsi come ha già fatto prima. Poi io ho pensato una cosa: i mezzosangue hanno un potenziale maggiore dei puri (di quanto di preciso non si sa) però arrivati al loro limite si fermano e aumentano di poco perchè non possiedono : 1 costanza di allenamenti 2 capacità di superare ogni limite come i puri (guarda zenkai power: i puri aumentano la forza di tanto i mezzosangue di poco). questo dovrebbe permettere a Goku se non di superare almeno di raggiungere il livello di Gohan (10 anni sono un sacco di tempo) Poi i puri hanno sempre dimostrato (soprattutto goku) di saper superare i propri limiti e di saper arrivare a livelli impressionanti anche se partivano da un livello infimo quindi io non vedo tanto strano che Goku sia il più forte alla fine dello Z (anche perchè Toriyama voleva farlo diventare ancora più forte con il ssj4 quindi non mi sembra fantascientifico pensarlo)

P.S: ho cercato su interet per i Daizenshu: dicono che sono in giapponese e anche in francese (questi però sono più brutti dell'edizione giapponese). Scusate ma allora i vari giochi di DBZ dovrebbero rispettare i Daizenshu , no? Se fosse così basterebbe vedere l'ordine di forza per capirne di più (poi magari mi sbaglio però mi sembra strano che dei programmatori siano riusciti a spiegare perchè Gohan non si trasforma più in ss2)
    Ultima modifica di 357 Magnum; 23-08-2007 alle 11:43

Junior Member L'avatar di goldsaint13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggio
    ho girato per internet per informarmi ma è impossibile avere le Daizenshu in italia
    Magari via internet si trova... Ma bisognerebbe muoversi per farli pubblicare dalla Star Comics...

Citazione Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
    Secondo me Goku alla fine dello Z è più forte perchè anche se Gohan ormai ha sbloccato il suo potenziale è comunque un guerriero normale quindi può indebolirsi come ha già fatto prima.
    Se si è indebolito allora Goku può averlo raggiunto, ma si deve essere indebolito molto perchè Goku al suo livello massimo non ci può arrivare...

Poi io ho pensato una cosa: i mezzosangue hanno un potenziale maggiore dei puri (di quanto di preciso non si sa) però arrivati al loro limite si fermano e aumentano di poco perchè non possiedono : 1 costanza di allenamenti 2 capacità di superare ogni limite come i puri (guarda zenkai power: i puri aumentano la forza di tanto i mezzosangue di poco). questo dovrebbe permettere a Goku se non di superare almeno di raggiungere il livello di Gohan (10 anni sono un sacco di tempo)
    Lo Zenkai lo hanno pure i mezzosangue allo stesso modo...
    Ma Goku comunque non può arrivare a quel livello, già a fine saga di Bu era vicino al limite, infatti per quei 10 anni si è allenato per superare il livello di Kid Bu, non si è mai sognato di raggiungere Gohan che è un abisso più forte persino di Super Bu con cui Goku non poteva competere... Ecco, forse Goku a fine Z da SSJ3 riuscirebbe a giocarsela comn Super Bu, al massimo, sarebbe già un risultato stupefacente per uno senza Fusion o senza sblocco del potenziale...

Poi i puri hanno sempre dimostrato (soprattutto goku) di saper superare i propri limiti e di saper arrivare a livelli impressionanti anche se partivano da un livello infimo quindi io non vedo tanto strano che Goku sia il più forte alla fine dello Z (anche perchè Toriyama voleva farlo diventare ancora più forte con il ssj4 quindi non mi sembra fantascientifico pensarlo)
    Si, ma Gohan ha potenzialità superiori che i Saiyan puri non possono raggiungere... Ha la forza massima che potrebbe avere da SSJ3 che è spaventosamente superiore a quella che potrebbe avere Goku che già se raggiunge Super Bu è tanto...
    Il SSJ4 in teoria potenzia la forza di 10 volte grazie alla forma di Scimmione... Se Gohan Supremo diventa Scimmione, Goku SSJ4 non può fargli di nuovo nulla allora... Ma è inutile parlare di qualcosa che non c'è nel manga...

P.S: ho cercato su interet per i Daizenshu: dicono che sono in giapponese e anche in francese (questi però sono più brutti dell'edizione giapponese). Scusate ma allora i vari giochi di DBZ dovrebbero rispettare i Daizenshu , no?
    Se ci sono in francese siamo a cavallo... E' sicuramente più facile tradurli...
    Ma io voglio vederli tradotti dalla Star Comics, non possono pensare che non venderebbero dopo aver fatto e venduto 4 edizioni di Dragon Ball, anzi, 5...

Se fosse così basterebbe vedere l'ordine di forza per capirne di più (poi magari mi sbaglio però mi sembra strano che dei programmatori siano riusciti a spiegare perchè Gohan non si trasforma più in ss2)
    Leggendoli ne uscirebbero un sacco di cose... Infatti nei Budokai Tenkaichi, nelle schede dei personaggi, escono un sacco di cose potenzialmente interessanti...

357 Magnum
    Guest

Predefinito

Cmq sia converrai con me che si sia avvicinato di più al livello di Gohan forse non è in parità ma in uno scontro credo che goku qualche graffio riuscirebbe a farglielo (almeno quelli poi usando il pugno del Drago qualcosa sicuro farebbe (lo so che non è nel manga però è troppo bella per cancellarla dalla faccia della Terra e poi potrebbe essere questa la mossa che voleva usare contro Kid Bu Chiss&#224e sì lo ha superato il livello di Super Bu e che diamine almeno quello ) .

Io credo che i Budokai tenkaichi siano stati fatti basandosi anche sui Daizenshu .
    I Daizenshu in francese però sono rari bisognerebbe provare a cercare su ebay o su amazon e bisognerebbe avere un culo GIGANTESCO per trovarli
    Ultima modifica di 357 Magnum; 23-08-2007 alle 12:32

Senior Member L'avatar di Grifis

Predefinito

Scusa gold, qual'è la quinta?
    62, 42 (Deluxe), 42 (New), 34 (Perfect) e....
    Ultima modifica di Grifis; 15-03-2008 alle 00:06

357 Magnum
    Guest

Predefinito

Questa che posto è una bellissima riflessione di un (o una) francese appassioniato/a di DBZ. Anche lui/lei è un/a patito/a del manga (infatti dice io non amo prendere in considerazione i movie, considero solo il manga) e ha una teoria molto bella che introduce nuovi argomenti di discussione che noi non avevamo trattato prima. Se non capite qualcosa ditemelo: adesso non lo posso tradurre perchè non ho tempo credo però si chiaro. Ho messo anche le immagini del manga a cui si riferisce. Che dire. commentate. LEGGETELA E' INTERESSANTISSIMA
    P.S.: L'autore (o autrice chiss&#224 dice di essere fan di Vegeta perciò non è di parte.

Mystic Gohan ou Goku SSJ3 ?

Avec le débat sur la puissance de Broly, cette question passionne les fans sur les forums DBZ depuis des années.
    De nombreux arguments ont été apportés par chacun des deux camps : les fans de Gohan d'un côté, ceux de Goku de l'autre. Moi je suis fan de Végéta donc je suis pas gaté dans ce genre de discussion (pft!)...

Pour commencer, voici quelques observations issues du manga.

Pourquoi les citer? Pour se baser sur des faits et non sur des jugements de valeurs.
    Il n'est pas rare, en effet, d'entendre des propos du genre : "Dans tel épisode, tel personnage, il déchire grave. C'est évident que c'est lui le plus fort".
    Par pitié, ce genre d'argument à deux sersterces, on peut s'en passer. Parce que si on va par là, Freezer est plus puissant que Broly (bein oui, il détruit une planète décontracté et avec un seul doigts alors que Broly qui ne contrôle pas sa puissance tellement elle est grande ne parvient qu'a faire quelques cratères dans le sol quand il balance ces boules d'énnergies sur Goku et consort ...) [Attention pour ceux qui lisent en diagonale : ceci est un raisonnement par l'absurde]
    Dragon Ball, c'est du spectacle, du plein la gl... Donc forcément, chaque adversaire paraît le plus fort du monde et patati et patata.

Voici les comparaisons raisonnables qui peuvent &#234;tre mise en place? (< veut dire "est moins fort que")

Majin Buu < Mystic Gohan - cela va sans dire. Dans le manga comme dans l'anime, Gohan a le dessus.
    Gohan < Buu-Gotenks - si dans l'anime, on a l'impression que Gohan tient le choc, il n'en est rien dans le manga. Gohan ne touche m&#234;me pas son adversaire. Le combat, si on peut appeler &#231;a un combat, tient sur une page.
    Majin Buu < Kid Buu - l&#224;, c'est noir sur blanc dans le manga. Quand V&#233;g&#233;ta et Goku d&#233;livrent leurs amis, la puissance de Buu-Gotenks diminue et revient au niveau de Majin Buu. Mais lorsque V&#233;g&#233;ta d&#233;livre gros Buu, Majin Buu se transforme et son &#233;nergie augmente &#224; nouveau.

Goku SSJ3 = Kid Buu - c'est moins &#233;vident parce que l'&#233;nergie de Goku s'&#233;puise rapidement. Mais c'est ridicule de comparer Goku &#233;puis&#233; et en fin de course avec Kid Buu. Par cons&#233;quent, Goku au top de sa forme en SSJ3 combat d'&#233;gal &#224; &#233;gal avec Kid Buu. V&#233;g&#233;ta lui-m&#234;me va s'en rendre compte en affrontant Kid Buu.
    Comment comparer Goku SSJ3 et Mystic Gohan?

Que peut-on dire d'autre sans &#233;mettre de jugement de valeur? Sur base des observations ci-dessus : rien.
    Voila pourquoi le d&#233;bat fait rage depuis si longtemps. Rien ne permet de comparer directement ces deux personnages sans rentrer dans des jugements personnels.
    Vraiment rien? Je le pensais jusqu'au jour o&#249; j'ai d&#233;couvert qu'un indice se cachait dans les derni&#232;res pages du manga.

Voici donc ce que Toriyama nous souffle discr&#232;tement :
    Vers la fin du combat, Goku s'&#233;ppuise et ne parvient plus &#224; assembler son &#233;nergie. V&#233;g&#233;ta lui propose donc une solution raisonnable : cr&#233;er un Gekidama. Mais ce Genkidama serait diff&#233;rent des pr&#233;c&#233;dents puisque cette fois, les gens de la terre seront invit&#233;s &#224; y participer activement.
    L'id&#233;e est que chaque homme de la terre offre volontairement sa propre &#233;nergie vitale. Dans le manga, V&#233;g&#233;ta pr&#233;cise bien que faire le don de son &#233;nergie revient &#224; se vider d'un seul coup. Les volontaires seront donc &#233;puis&#233;s comme apr&#232;s un marathon ou ... comme un &#233;puisant combat.
    La confection du Genkidama se fait en trois &#233;tapes.
    D'abord, V&#233;g&#233;ta demande au terriens de participer. Le r&#233;sultat est d&#233;cevant : seul les proches de Goku et V&#233;g&#233;ta donnent leur &#233;nergie. Suite &#224; cela, ils se sentent effectivement vid&#233;s de leurs forces.
    C'est ensuite &#224; Goku de faire la demande. Le r&#233;sultat est mieux mais insuffisant : les gens que Goku &#224; rencontr&#233;s participent et certains terriens se laissent convaincre.
    Finalement, Satan invite, avec succes cette fois, les terriens &#224; participer.

Que voit-on dans cette remarque? Que le Genkidama poss&#233;dant les &#233;nergies cumul&#233;es de Piccolos, Goten, Trunks, Gohan, Krillin et d'autres guerriers de la terre, est insuffisant pour vaincre Kid Buu.
    Donc la puissance de Gohan (m&#234;me augment&#233;e d'autres puissances) est insuffisante pour vaincre Buu.
    Et &#231;a, c'est un fait issu du manga et non une impression. Maintenant, on peut toujours faire preuve de mauvaise foi.
    Maintenant qu'en retirer comme conclusion?
    Que l'&#233;nergie brutte de Gohan est inf&#233;rieure &#224; celle de Kid Buu.
    Ceux qui connaissent bien la s&#233;rie, savent que si un adversaire est vraiment plus puissant qu'un autre, une seule boule d'&#233;nergie peut assurer la victoire.
    Quelques rappels :
    V&#233;g&#233;ta est plus puissant que Kiwi (&#224; ce moment : V&#233;g&#233;ta - 24.000 / Kiwi - 18.000). D'un seul kiai, il explose son adversaire sans m&#234;me &#234;tre essoufl&#233;.
    Ce m&#234;me V&#233;g&#233;ta explose C19 avec son Big Bang Attack. Il n'est pas essoufl&#233; mais a consomm&#233; une grande part de son &#233;nergie vitale et a besoin d'un senzu pour aller se battre contre C20.
    Si Gohan &#233;tait vraiment plus puissant que Kid Buu, une partie de son &#233;nergie vitale aurait suffit &#224; le vaincre, ce n'est pas le cas.

Est-ce suffisant pour &#233;tablir la comparaison avec Goku? Certes non. Le d&#233;bat reste ouvert.
    On peut dire que dans le meilleur des cas, en combat singulier, Gohan rivaliserai &#224; &#233;galit&#233; avec Kid Buu.
    On en revient donc &#224; une &#233;galit&#233; au mieux entre Goku SSJ3 et Mystic Gohan.

Mystic Gohan <= Goku SSJ3
    Je n'aime pas beaucoup faire intervenir les films car ils sont moins fiables que le manga et surtout ils se permettent des libert&#233;s et des incoh&#233;rences. Cependant, dans le film Le poing du dragon, la balance penche du c&#244;t&#233; de Goku SSJ3. En effet, Mystic Gohan appara&#238;t dans le film mais se fait vaincre rapidement par le monstre Hildegan. A la fin du film, Goku et son attaque du dragon parvient &#224; vaincre le monstre faisant ainsi preuve d'une puissance nettement plus &#233;lev&#233;e.
    Et voila qui va relancer de houleuses discussions sur les forums. En tout cas, ceci pourra servir de base &#224; une r&#233;flexion.

Remarques :
    Majin Buu = Buu gris qui mange gros Buu.
    Buu-Gotenk = Buu qui absorbe Gotenks et Piccolo.
    Kid Buu = version originale de Buu.
    VI RICORDO CHE SAREBBE BASTATO CHE MR. SATAN (IL CAMPIONE DEI CAMPIONI) AVESSE ALZATO UN BRACCIO PER CASO E TUTTI I PROBLEMI DI GOKU & VEGETA SAREBBERO STATI RISOLTI.
    Ultima modifica di 357 Magnum; 23-08-2007 alle 13:27

Predefinito

Cmq sia converrai con me che si sia avvicinato di più al livello di Gohan forse non è in parità ma in uno scontro credo che goku qualche graffio riuscirebbe a farglielo (almeno quelli poi usando il pugno del Drago qualcosa sicuro farebbe (lo so che non è nel manga però è troppo bella per cancellarla dalla faccia della Terra e poi potrebbe essere questa la mossa che voleva usare contro Kid Bu Chissà)e sì lo ha superato il livello di Super Bu e che diamine almeno quello).
    Si, infatti come ho detto penso che il massimo a cio posso credere che Goku arrivi è il livello di Gotenks ma mi riesce comunque difficile crederlo perchè non mi pare possibile che possa essere da SSJ1 quasi forte come era prima da SSJ3 considerando che in 6 anni di allenamenti nell'aldilà il suo SSJ1 non è migliorato enormemente...

Io credo che i Budokai tenkaichi siano stati fatti basandosi anche sui Daizenshu .
    I Daizenshu in francese però sono rari bisognerebbe provare a cercare su ebay o su amazon e bisognerebbe avere un culo GIGANTESCO per trovarli
    Si, probabile...

Citazione Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
    Scusa gold qual'è la quinta: 62, 42 (Deluxe), 42 (New), 34 (Perfect) e....
    Intendevo che la New esiste in due versioni...

Questa che posto è una bellissima riflessione di un (o una) francese appassioniato/a di DBZ. Anche lui/lei è un/a patito/a del manga (infatti dice io non amo prendere in considerazione i movie, considero solo il manga) e ha una teoria molto bella che introduce nuovi argomenti di discussione che noi non avevamo trattato prima. Se non capite qualcosa ditemelo: adesso non lo posso tradurre perchè non ho tempo credo però si chiaro. Ho messo anche le immagini del manga a cui si riferisce. Che dire. commentate. LEGGETELA E' INTERESSANTISSIMA
    P.S.: L'autore (o autrice chissà) dice di essere fan di Vegeta perciò non è di parte.
    Se è fan di Vegeta è di parte per Goku perchè esaltare il rivale di Vegeta esalta anche Vegeta...

A parte gli schezi, l'avevo letta e tradotta... E' pazzo/a se vuole sostenere che Goku SSJ3 è pari a Gohan e sono in grado di smontare tutte le presunte prove che ha portato...

1 - Parla del fatto che quando staccano Majin Bu grasso dicono che forse la forza di Majin Bu sta aumentando, ma loro si riferiscono a Buff Bu non a Kid Bu, poi infatti quando diventa piccolo si tranquillizzano e Goku anche dopo dice di voler combattere 1 VS 1 cosa che riteneva impossibile contro Super Bu...

2 - Vuole sostenere che dato che l'energia di Gohan è all'interno della Genkidama e non basta la sua per distruggere Majin Bu dovrebbe significare che Gohan non è più forte di Goku quando è ben diverso combattere direttamente dal dare l'energia...

Senza contare che non si rende conto che per distruggere del tutto Majin Bu non basta polverizzarlo perchè si rigenera, quindi ci vuole un ammontare di energia talmente grande che richiede l'intervento dei terrestri... Quindi al massimo si può dire che Gohan avrebbe polverizzato Kid Bu ma sarebbe stato difficile sconfiggerlo definitivamente...

La prova la avete... Mr. Bu è ben più debole di Kid Bu eppure gli resiste perchè si rigenera ma Vegeta dice che a forza di rigenerarsi sta esaurendo le forze e presto sarà sconfitto... La stessa cosa avrebbe fatto Gohan con Super Bu e lo stava facendo anche Gotenks, a forza di colpire Majin Bu e spiegerlo a rigenerarsi è possibile fargli esaurire le forze, infatti anche Vegeta era in grado di dare il colpo di grazia a Mr. Bu una volta che si era consumato del tutto nello scontro con Kid Bu...

Ma Goku da SSJ3 non riusciva più a combattere e non avrebbe potuto far esaurire le forze a Kid Bu, infatti se non usavano la Genkidama l'unico modo per vincere poteva essere chiamare Gohan e Gotenks oppure Vegeth/Gogeta... Gohan o Gotenks da soli avrebbero dovuto dare un po' di botte a Kid Bu prima di stancarlo e poterlo distruggere, Vegeth lo avrebbe potuto fare subito con un solo colpo... Oppure sarebbe bastata una Kamehameha combinata di Gohan e Super Gotenks... Ma il fatto che Majin Bu sia difficile da distruggere si sapeva e il fatto che ci voglia così tanta energia non prova nulla...

VI RICORDO CHE SAREBBE BASTATO CHE MR. SATAN (IL CAMPIONE DEI CAMPIONI) AVESSE ALZATO UN BRACCIO PER CASO E TUTTI I PROBLEMI DI GOKU & VEGETA SAREBBERO STATI RISOLTI.
    In effetti!!!

357 Magnum
    Guest

Predefinito

Ma scusa secondo la tua tesi Kid Bu &#232; inferiore a Super Bu. Gohan sconfigge Super Bu senza usare colpi energetici se li avesse usati lo avrebbe polverizzato. Ora Kid Bu (sempre secondo) te &#232; pi&#249; debole di Super Bu quindi tutta l'energia di Gohan (energia che avrebbe potuto usare per lanciare una Kamehameha) non riesce a polverizzare un nemico cos&#236; "fuori portata" Come dici tu ci vuole un'nergia talmente grande per sconfigger Kid Bu. Perch&#232; Gohan non ha un'energia MOLTO pi&#249; grande di Goku (sempre secono te)?. Questa &#232; una prova assai valida a mio parere vediamo cosa ne pensano GRIFIS e gli altri
    Ultima modifica di 357 Magnum; 23-08-2007 alle 14:47

Predefinito

Ma scusa secondo la tua tesi Kid Bu è inferiore a Super Bu. Gohan sconfigge Super Bu senza usare colpi energetici se li avesse usati lo avrebbe polverizzato. Ora Kid Bu (sempre secondo) te è più debole di Super Bu quindi tutta l'energia di Gohan (energia che avrebbe potuto usare per lanciare una Kamehameha) non riesce a polverizzare un nemico così "fuori portata". Questa è una prova assai valida a mio parere vediamo cosa ne pensano GRIFIS e gli altri
    No, aspetta, Gohan non ha affatto sconfitto Super Bu con quei colpi, erano fatti solo per mostrargli la sua superiorità... Ma per polverizzare Super Bu senza farlo più rigenerare avrebbe dovuto dargli molte più mazzate fino a renderlo un colabrodo e poi sparargli una bella Kamehameha alla massima potenza... Lo sappiamo che un conto è riempire di botte Majin Bu, un altro conto è polverizzarlo del tutto al punto da non farlo rigenerare...

Mr. Bu sarà più o meno forte come Vegeta SSJ2 e Kid Bu è più o meno forte come Goku SSJ3 massima potenza... Quindi è chiaro come la differenza di potere tra i due sia enorme... Eppure guarda quanto resiste Mr. Bu ai colpi di Kid Bu...

Per distruggere Majin Bu ci vuole uno sforzo mille volte maggiore che per distruggere un nemico della stessa potenza ma che non si rigenera...

357 Magnum
    Guest

Predefinito

Kid Bu con Mr. Bu si diverte: &#232; il suo stile di combattimento, cazzeggia e basta. A Gohan per far fuori super bu bastava una Kamehameha alla massima potenza. Poi vuoi mettere una Kamehameha e tutta la forza vitale (energia interna) di Gohan Supremo + tutta l'energia di Goten, Trunks, Piccolo, etc... Non c'&#232; paragone vince la genkidama.

Poi Buff Bu in teoria dovrebbe essere Bu+ capo kaiohshin per&#242; mi spieghi dove sta il capo kaiohshin se gli hanno staccato Mr.Bu?? Magia?!

Mr. Bu forte quanto Vegeta ? ma stiamo scherzando? per essere pari (anzi superiore) Goku si &#232; dovuto trasformare in ssj3 trattenuto come fa ad essere Mr Bu forte quanto Vegeta????

Per farti capire quanto &#232; importante l'energia vitale: Vegeta non fa niente a Bu con gli attacchi normali quelli che non sfruttano pi&#249; di tanti l'energia vitale. Quando per&#242; usa un attacco che la usa TUTTA Mr. Bu va in pezzettini piccoli piccoli cosa che con un attacco normale non avrebbe potuto fare
    Ultima modifica di 357 Magnum; 23-08-2007 alle 15:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •