Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Il cubo

:.:: L'avatar di Connacht

Predefinito

Questo film parla di un gruppo di sfigati che viene rinchiuso in un cubo gigante in cui ogni stanza è collegata alle altre, e ogni tanto si sposta, creando così un vero labirinto.

Uno dei membri ucciderà i suoi compagni, tranne uno, un malato mentale, che si salverà.

un altro membro è una donna-genio che sta a fare in continuazione i conti per trovare dei numeri primi con cui capire dove andare per non farsi spostare in un altra sezione del cuho.

L'avete visto?

Senior Member L'avatar di Mr bix

Predefinito

Visto

L'idea del film era ottima, la realizzazione pessima. Ad ogni modo non si è capito :
    1) che cavolo c'era all'uscit del cubo
    2) perchè ce li avevano messi dentro.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA

Predefinito

nn l'ho visto...ma ora ke mi hai detto praticamente tutto nn ho nemmeno voglia di vederlo....
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Predefinito

Non ti perdi nulla . So che è uscito anche Cube 2.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA

Predefinito

si, ma nn ha avuto 1gran successo da quel ke ne so...
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Anonymous
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NiRvA
    si, ma nn ha avuto 1gran successo da quel ke ne so...
    The cube è un ottimo triller fantascentifico! Premiata dalla critica per l'originalità della trama, questa produzione indipendente canadese del 1997 riesce ad uscire dai soliti ranghi fantascentifici ed horror per inseguire le paure profonde di un manipolo di sventurati ritrovatisi, senza colpe, all'interno di quella mostruosa architettura formata da microcubi mortali.

Il cubo è una prigione letale, di cui neanche alla fine del film sappiamo l'origine ed il perchè, neppure gli artefici. Da qui nasce un senso di angoscia e claustrofobia che permeane nello spettatore fino alla fine del film.
    I protagonisti cercheranno in tutti i modi di uscirne , ma dovranno utilizzare l'intelligenza e la cooperazione per evitare i cubi mortali che, una volta penetrati, avranno una trappola letale sempre diversa che non lascerà loro scampo.

E' un film che io personalmente suggerisco a chiunque voglia uscire da quei clichè di cinema patinato e fantascienza scontata.....fantascienza alla Lucas tanto per intenderci...

Predefinito

Lo suggerisco anche io a tutti quelli che hanno circa 90 minuti da perdere . A parte gli scherzi non mi capacito del relativo successo avuto dal film. Scenografia pessima, fotografia non ne parliamo. E poi ribadisco che per me non aveva senso.
    MrBix

Senior Member

Predefinito

L'ho visto un po' di tempo fa. Film abbastanza intutile, lo ammetto

L'unica cosa buona è che dura circa 100 minuti e non 120, perchè mi sembrava abbastanza schifoso il tutto e poi non si capiva nula alla fine..
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Anonymous
    Guest

Predefinito

Bah..siete tutti cresciuti nella melassa di star wars....

Predefinito

No, siamo tutti cresicuti nella convinzione che un film debba avere un senso per piacere .
    MrBix

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •