il libro che sto leggendo ora è le verità del ghiaccio di dan brown (quest'uomo sa come mettere tensione nelle scene)
il libro che sto leggendo ora è le verità del ghiaccio di dan brown (quest'uomo sa come mettere tensione nelle scene)
C'è sempre un buon motivo
per sorridere :)
nn mi è piaciuto molto. prevedibile e privo di contenuti. scrive bene dan, ma la storia è banale (cioè, l'idea è buona, ma il filo è troppo semplice, i colpi di scena sono prvedibili). l'ho finito solo perchè in fondo speravo che ci fosse un colpo di scena bello, invece niente. solo la scena della nave è bella, il resto...troppi dialoghi e poche immagini. manca anche un impatto visivo: cioè dan passa troppo tempo a dilungrsi sulla descrizione meticolosa del luogo o dell'oggetto, senza però dargli forma e importanza, senza rendercelo REALE, lo rilega sempre nel libro, non prende mai spessore. è così è il libro. piatto. e ai personaggi manca qualcosa.Originariamente Scritto da lucifero la leggenda
~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
pienamente d'accordo, non mi è piaciuto x niente questo libro (il codice e angeli e demoni sono un'altra cosa)Originariamente Scritto da Naked
il finale poi è da taglio delle vene in una vasca d'acqua tiepida.
l'ho finito solo x onorare il prezzo d'acquisto......![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
ah, sempre per rimanere su "cosa state lggendo". ho letto anche il fu mattia pascal (pirandello) e conversazione in sicilia (vittorini) e tempo addietro il consiglio di egitto (sciascia). il primo è parecchio bello. i toni sono leggeri e a volta ironici, molto scorrevole, chiaro e piacevole. ciò non esclude però che affronti tematiche interessanti e complesse, come il concetto della libertà stessa.
il secondo è più lento. non so dire se mi è piaciuto o meno, devo ancora decidere. di sicuro non è un libro semplice (tra l'altro dovevo leggerlo per la scuola) e vittorini riesce a descrivere i personaggi benissimo e a disegnare immagini di una sicilia remota in maniera perfetta. però il ritmo lento e anche alcune tematiche affrontate mi hanno fatto storcere il naso (beh, nel caso delle tematiche ignoranza mia, o meglio, mi seccava approfondire, anche perchè è un pò astruso a volte). libro strano.
il terzo è pure carino. niente di speciale, ma piacevole.
~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
Ti consiglio anche "l'impero dei draghi" e "lo scudo ti talos" sempre di Manfredi.Originariamente Scritto da Gorgon
Ho finito di leggere un libro su come si forgiano le spade "fantasy", non era un romanzo, ma proprio un saggio
Ho finito un fantasy "fabula Mirabilis" ed ora stò leggendo una cosa del tutto diversa : "sulla rotta degli squali" di W. Smith
Bello questo libro?Ci si mette molto tempo per realizzare queste spade?
http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg
I consigli di Derfel: (CLIKKATE SOPRA AI TITOLETTI)
COME APRIRE UN SONDAGGIO SENZA CREARE SPAM
COME FUNZIONANO I CARTELLINI?
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif
EW
"i nani" di harold pinter.
La storia di 4 ragazzi in una londra povera e disagiata negli anni 50.
E' stato premio nobel 2005.
Ciao ragazzi
io adesso sto leggendo ''Il Broker'' di John Grisham.