Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 121
    Junior Member

Predefinito

il mio libro preferito è indubbiamente "i demoni" di F.Dostoevskji, un capolavoro assoluto,attualissimo,da far leggere in tutte le scuole.
    Sono 800 pagine,l'inizio è magari un po pesante ma poi si
    trasforma in un crescendo straordinario dal quale emerge
    la figura enigmatica del "principe Stavrogin", uomo senza
    morale e nichilista assoluto, che provoca allo stesso tempo uno strano
    senso di disprezzo e di velata ammirazione.

alcuni classici che consiglio per chi non li
    avesse letti:

Il signore di Ballantrae(R.L.Stevenson)
    la figlia del capitano (Puskin)
    Moll Flanders (Defoe)
    Gli dei hanno sete (A.France)
    Teresa Raquin (Zola)
    100 anni di solitudine (G.G.Marquez)

Tra i romanzi recenti mi è piaciuto molto "Il circolo Dante", un romanzo che riesce a coniugare il genere horror con la cultura.
    Davvero molto bello.
    "Nella Boston dell'800 un gruppo di studiosi ed amanti di Dante, che sono alle prese con la 1^ traduzione in inglese della divina commedia,opera fino ad allora totalmente sconosciuta in America,si trovano invischiati in una serie di delitti che ricalcano per le modalità dell'esecuzione alcune delle pene presenti nell'inferno."

Junior Member

Predefinito

direi "Se una notte di inverno un viaggiatore" di Calvino

Una giornata di Ivan Denisovic di Solzenycin

Ho servito il Re d' Inghilterra di Harbal.

Però secondo me non ne esiste uno in assoluto, dipende anche dal periodo che si sta vivendo e in quale modo in esso si inseriscono i libri letti...

A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde

Predefinito

ho finito di leggere "cose preziose". mi è sembrato un libro piacevole, non il massimo, xkè mi è sembrato troppo ampio nell'introdurre personaggi, senza quindi potersi concentrare abbastanza su nessuno, e il finale mi sembra un pò discutibile, anche se cmq in linea con il resto della storia. è cmq un libro che fa pensare.....

ho cominciato adesso "l'incendiaria", sempre di King, e per ora (sono c.ca a metà) mi sembra veramente bello....speriamo resti tale!
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

ale.lory
    Guest

Thumbs up

Ciao, non so se l'avete già citato ma vi propongo di leggere

"Il Circolo Dante"

Davvero uno dei migliori libri che abbia mai letto!
    Matthew Pearl è riuscito a scrivere un vero thriller, avvincente e ricco di suspence, all'unisono con un vero e proprio saggio sulla prima cantica dantesca! Un'idea assolutamente geniale! Senza contare gli aspetti storici del testo: al di là dei mille colpi di scena, ho trovato molto interessante venire a conoscenza del fatto che un gruppo di poeti e intellettuali si sia effettivamente riunito per portare avanti un progetto grandioso come quello di diffondere Dante nella cultura d'Oltreoceano. In proposito, il libro lascia abilmente trasparire la difficile battaglia intrapresa da Longfellow e compagni, che dovettero fronteggiare una società chiusa ed assolutamente conservatrice quale quella accademica americana di fine 800. La stessa lotta per la libertà e la redenzione dell'animo umano che ha intrapreso Dante affrontando il "suo" viaggio nell'Aldilà! In definitiva: un bell'inno a Dante ed un omaggio alla letteratura in generale
    Aggiungo solo che dovete pazientare, all'inizio e di difficile immedesimazione, ma una volta entrati nei meccanismi e negli odori e rumori del 1865 E' SPETTACOLARE!!!

Senior Member L'avatar di milady

Predefinito

dopo aver letteralmente divorato "il collezionista di ossa" oggi inizio a leggere "lo scheletro che balla" sempre di J. Deaver... spero che non deluda le mie aspettattive!!!
    ...Quello che il bruco chiama fine del mondo
    il resto del mondo chiama farfalla.

-Lao Tze-

Senior Member

Predefinito

io proponerei "Io non ho paura" di Niccolò ammaniti
    Volo per Instambul: 300 € con MasterCard

Biglietto per la finale: 250 € con MasterCard

Vedere la faccia di Berlusconi a fine partita:
    non ha prezzo

Ci sono cose che non si possono comprare.
    Per tutto il resto c'è MasterCard

sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix

Predefinito

Continuando a bearmi con la saga di Dragonlance, per gentile concessione di Alenet , sono arrivata a Raistlin - L'alba del male.

FANTASTICO!!!
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Member

Predefinito Il mio libro preferito....

Dunque vediamo....Diciamo ke ne avrei tanti ke sono belli da consigliarvi...ma nn so a ki di voi può interessare il giallo classico di Agatha Christie o Sir Arthur Conan Doyle...In ogni caso ve ne coniglio 2:il primo ha come protagonista Sherlock Holmes e si intitola "Il mastino dei Baskerville".La trama è avvincente e ci sono tutti gli ingredienti necessari per creare suspense:morti misteriose,figure ke si aggirano nella notte al kiaro di luna e una leggenda secondo cui i Baskerville saranno destinati a morire per mano di un cane demoniaco............Il secondo è invece di Agatha Christie,ma questa volta nn c'è nessun investigatore:solo un giovane di belle speranze,Mike,ke resta affascinato da un terreno in vendita kiamato Campo degli zingari dove costruirà la sua casa da sogno insieme alla sua sposa,Ellie......E andrebbe tutto bene se nn fosse per una vekkia zingara ke cominciaa spaventare la povera Ellie intimandole di andarsene perké il terreno si dice sia maledetto....Ops,il titolo è"Nella mia fine è il mio principio"...Spero di essere stata soddisfacente....

Veste Nera L'avatar di Alenet

Predefinito

E dopo ti aspetta:"Raistlin - Fratelli in Armi",mia adorata

Cmq,sto ancora leggendo il romanzo di WarCraft...Vi informerò in merito ai contenuti appena terminata la lettura (per adesso,cmq,un voto generale attorno al 5,5)
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Senior Member

Predefinito

A me è piaciuto molto "Le maree di Kithrup" di David Brin, un libro di fantascienza fuori dagli schemi e mai scontato. Ho anche apprezzato molto "Coq au vin" di Charlote Carter, un giallo avvincente e scorrevolissimo.
    Consiglio anche, a tutti gli amanti della fantascienza, i libri del grandissimo Theodore Sturgeon, che a mio modesto parere rappresentano l'apice della fantascienza. "Cristalli sognanti" è stato per me una rivelazione, dall'intreccio della storia alla caratterizzazione dei personaggi. Da leggere.
    Every game has a story, only one is a legend

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •