ciao! io invece consiglio vivamente questi libri molto interessanti:
avviso che la maggior parte sono trilogie fantasy....

1) autore: Trudi Canavan
titolo: la corporazione dei maghi
sommario: una ragazza povera e con compagnie poco raccomandabili di nome Sonea, che scopre di avere poteri magici, e una corporazione di maghi la vuole catturare per istruirla oppure nel caso rifiuta le loro richieste di toglierle i poteri... Sonea molto diffidente e odia i maghi e oltre a questo c' anche chi trama per sfruttare Sonea e raggiungere i suoi scopi malvagi...
Commento: un racconto davvero emozionante e lo consiglio enormemente perch pieno di avventura e magia e ti prende fino all'ultimo !
ps inoltre consiglio anche i seguenti libri di Trudi che continuano la storia di Sonea e che sono: La scuola dei maghi e High lord (che deve ancora uscire e che sto aspettando con ansia!)

un'altra trilogia che posso consigliare quella di Markus Heitz:
Le cinque stirpi, la guerra dei nani e la vendetta dei nani...tre libri straordinari che finalmente non parlano dei soliti elfi e maghi ma dei nani che uno tende a "ignorare".....li consiglio vivamente!

altri due libri che consiglio sono dell'autore Wilbur Smith che sono (magari sono un po' vecchi e li avete gi sentiti ma ve li consiglio comunque =) )
Figlio del Nilo e Alle fonti del Nilo (sono due storie collegate e vi consiglio di leggerle entrambe altrimenti non ci capirete niente perch sono LUNGHI e intrecciati in una maniera assurda)

un'altro libro che mi ha affascinato di Michael Molloy con il libro:
La casa sul Colle delle Stelle, che parla di un bambino molto timido e insicuro che va a passare le vacanze dai suoi nonni nella loro citt....ma l succedono delle cose molto strane e bizzare che spingeranno Timothy (il bambino) ad abbandonare la sua timidezza e paura (che sono predominanti in lui) e a farsi coraggio per risolvere questi misteri.....lo consiglio soprattutto alle persone timide insicure e curiose come me!

c' infine un'altro libro che vorrei presentarvi e che lo consiglio con tutto il cuore a quelle persone che si sono che si sottovalutano (esattamente come me) e vi assicuro che non niente di triste anzi una storia intrigante e con un protagonista in qualche modo...diverso dai soliti eroi/principi azzurri che sembra non capitargli mai niente.........l'autore si chiama Rick Yancey e il libro si intitola Le avventure straordinarie avventure di Alfred Kropp
non vi dir niente del libro perch uno di quei racconti che vanno scoperti da soli

aspettate!!!!!!!!!! ne ho in mente un'altro!! davvero molto bello un libro davvero energico e con anche un tocco di romanticismo (so cosa forse pensano molti di voi romanticismo= noia e credetemi li odio anch'io questi tipi di libri ma vi assicuro che questo tutta un'altra storia)
il primo libro di una trilogia (gli altri 2 devo ancora scoprire come si chiamano e devo ammettere che mi sta facendo impazzire questa cosa perch li sto cercando su Internet da settimane)
l'autore Ed Greenwood (non molto popolare ed un peccato perch fa dei libri straordinari) e il titolo Il Fuoco della Magia....eccovi anche una breve trama (quella della copertina non mia XD): Shandril di Highmoon una giovane orfana che si trova suo malgrado a possedere il segreto magico pi devastante di tutto il mondo di Faerun, dimenticato da ere inenarrabili: Il Fuoco della Magia. Tutti gli arcimaghi del mondo vogliono la sua morte, e solo con l'aiuto di un cavaliere e di un certo mago di Shadowale potr sopravvivere ai suoi innumerevoli e potenti nemici.

ps commento generale: sembrano tutti libri frivoli e da bambini ma vi assicuro che sono molto profondi e toccano corde sensibilissime del cuore (per me almeno stato cos sia il primo che il secondo pensiero cio anch'io all'inizio ridevo di questi libri ma dopo averli letti mi sono ricreduta al 100%) quindi nn badate alle apparenze perch sono libri che colpiscono molto questi!

pps (l'ultimo e poi la smetto promesso =)) naturalemte adoro i classici ! come Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Il Codice Da Vinci & Co. ma ho voluto solo proporvi altri libri comunque straordinari e che meriterebbero anche loro questa fama.

un grande saluto a tutti!