Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: scrivere..

ricercatore L'avatar di sands of time

Predefinito scrivere..

sarei curioso a sapere quanti di voi hanno mai provato a scrivere un racconto.invito tutti quelli che hanno ci hanno provato a scrivere qui le loro trame
    ciao ciao a tutti quanto mi piacciono sti smiley
    "il destino ti verrà a cercare"

Guerriero Barbaro L'avatar di Will

Predefinito

Io di scrivere un racconto ci sto pensando da un po', solo che per me non è affatto facile visto che sono una persona che tende a sintetizzare molto.
    La trama di base l'ho già tracciata, ma per approfondirla mi sono messo a giocare a D&D come Master per vedere se mi veniva qualche spunto dalle avventure di D&D.
    Un altro problema è che scrivere qualcosa di serio richiede tempo, e io non ho molto tempo da dedicare a ciò

ricercatore L'avatar di sands of time

Predefinito

io ho iniziato a scrivere, ma anch'io come te sintetizzo molto e i capitoli sono corti.
    poi per scrivere ho bisogno di calma, a casa mia c'è sempre confusione quindi scrivo raramente.
    "il destino ti verrà a cercare"

Predefinito

Se non l'hai ancora fatto prova a trarre spunto da un qualsiasi avvenimento, prova a consultare altri libri o, nel caso tu voglia scrivere un libro fantasy, trai spunto da D&D o da altri libri o ancora da film.

il primo libro che ho tentato di creare, non è durato niente perchè lo ritenevo stupido, quello che ho in mente adesso dura e si evolve ogni giorno nel mio cervello

The Cadarn L'avatar di Derfel

Predefinito

Scusa il metodo è interessante, ma non credo che tolkien abbia fatto così .
    (Prendila come una battuta)

Predefinito

Ok.
    Ovvio che ci devi mettere in larga parte del tuo in quello che scrivi.
    Io attraverso questo metodo sono riuscito ad arrivare a creare un personaggio originalissimo (nel senso che non ne ho mai visto nei libri che ho letto una copia), uno stile di magie a mio parere originale tanto come il personaggio e una trama discreta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Will
    Ok.
    Ovvio che ci devi mettere in larga parte del tuo in quello che scrivi.
    Io attraverso questo metodo sono riuscito ad arrivare a creare un personaggio originalissimo (nel senso che non ne ho mai visto nei libri che ho letto una copia), uno stile di magie a mio parere originale tanto come il personaggio e una trama discreta
    Questo è molto bello, è un'idea molto originale, mi scuso per la puntigliosità nel mio precedente messaggio.

Junior Member

Predefinito

Ci ho provato anni fa.. Sdraiata sul letto a vivisezionare la mia stanza, i pensieri hanno iniziato a uscir fuori. Sono corsa verso la scrivania, ho preso foglio e penna, sono tornata sul letto e ho iniziato a scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. I pensieri venivano spontanei, le situazioni inventate e reali si mescolavano. Scrivevo. Scrivevo. Alla 20esima pagina ho smesso. Senza un motivo. O forse non c'era più un motivo per scrivere...
    Mi piace scrivere. Ma scrivere quando mi viene spontaneamente. Se fossi anche brava o bravissima a scrivere, non farei la fortuna di nessuna casa editrice. Avere qualcuno che mi DICE di scrivere, non è il massimo..

Baci a tutti.

P.s. Comunque una vita da scrittrice non mi dispiacerebbe.. Tirar fuori ciò che si ha dentro, anche la propria immaginazione, non è affatto male..

Junior Member

Predefinito

Caspita.. ho usato talmente tanto la parola "scrivere", che mi sono annoiata a rileggere il mio messaggio.. Sorry!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maristella
    Caspita.. ho usato talmente tanto la parola "scrivere", che mi sono annoiata a rileggere il mio messaggio.. Sorry!!!
    simpatica, capita anche a me

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •