Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
    Senior Member L'avatar di Creed

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    In pratica, dopo che Anubis distrugge TUTTI, per festeggiare il lieto evento decide di distruggere il pianeta (chiamato anche questo TUTTI), facendo un leggendario peto che squarcia le barriere spazio-temporali.
    Parte del gas finisce proprio in quel combattimento destabilizzando i misuratori, e si sente persino Anubis dire a Seth, il suo amico immaginario: "Ahooooòòòò, so er dio d'a ddistruzzioneeee!!!!"

In realtà è solo un fan completamente screditato da ogni community ad avere questa fantomatica scena tagliata, e nessuno l'ha vista per mancanza di interesse... ma l'ho voluta riportare perchè dopo averci parlato, mi è sembrato un individuo così penoso da farmi tenerezza.

Mi pare una volta sia andato in una convention a cui era presente era lo stesso Toriyama, dicendogli: "ma quindi è plausibile che i gas di Anubis abbiano creato Whis e Beerus?". Toriyama, spazientito dall'insistenza, rispose: "ma secondo te Whis e Beerus sono nati dal puzzo di questo Bi Anus o come si chiama? È più plausibile che siano nati dal puzzo delle tue cazzate!!!"

Pare che ancora oggi questo fan stia provando a creare dei personaggi, dicendo di aver influenzato Dragon Ball con una dieta a base di fagioli.
    O almeno, così si dice.

Scherzi a parte, vediamo se questo è l'ultimo.
    In realtà c'è una grossa inesattezza.
    Anubis non riesce a distruggere il pianeta Tutti grazie al sacrificio di Goku, che lancia l'attacco Kamikaze-Ha distruggendo i due dei.
    Successivamente però la trama si amplia, e si viene a conoscenza di una confraternita di Saiyan che da anni manipola gli esseri più potenti dell'universo con un virus, che già in passato rese Seth e Anubis delle macchine di distruzione, e che come prossimo obiettivo designato ha Broly. Il quale insegue uno scopo fondamentale: rintracciare Goku in un passato dove non è ancora morto per poterlo infettare.

Quindi no, i due dei muoiono alla fine della prima parte della storia, ed essendo questa ambientata dopo Majin Bu è praticamente impossibile che la faccenda sia legata all'OAV.

Comunque, ti suggerisco una lettura interessante, che spiega bene il concetto di "eventi simili tra di loro che potrebbero essere collegati ma che in realtà non lo sono".

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sincronicit%C3%A0

Implied Facepalm L'avatar di Red

Predefinito

Edit: A sto punto, per chi non avesse capito che cosa è successo dopo che in questo thread ho massacrato definitivamente DBA agli occhi dei fan (come merita), mi pare che un'ulteriore spiegazione sia dovuta... fosse altro perchè c'è quell'imbarazzante thread in Redazione, ancora raggiungibile dall'indice del forum.

In pratica, DBA è - da un bel po' di tempo - quasi esclusivamente un ricordo per nostalgici. Tuttavia, ho voluto riportare lo stesso diverse delle mie vecchie ricerche, qui nel Principale, che non riguardano solo DBA... tanto l'alternativa era lasciarlo vuoto o peggio, esclusi gli occasionali thread più o (soprattutto) meno riusciti.
    Per me la cosa aveva un senso, perchè nel 2015 il fandom attraversava non solo un revival della serie ma anche una sorta di nuovo umanesimo, tra un'infinità di nuovi contenuti tradotti finalmente dall'originale. E a confronto con i tempi moderni, l'ex influente sito di questo forum non è che non fosse invecchiato bene: è che proprio appariva come una completa parodia e il suo forum un mortificante e datato ritornello ad uso e consumo della "meglio" utenza di una volta.

E il Principale si presta per questo tipo di cose, mentre il Libero è perfetto come guestbook per i nostalgici.

Ciononostante, c'è chi in preda alla propria leggerezza proprio non se ne è reso conto (o almeno, voglio sperare che sia così, anche perchè l'alternativa è che tutti questi siano così stupidi e ignoranti da non aver capito la situazione) e quindi sono venuti direttamente sul Principale per i loro pittoreschi sfoghi nostalgici.

Per esempio
    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Comunque, ti suggerisco una lettura interessante
    No guarda, io non leggerei da te manco i numeri vincenti del Superenalotto, figurati i tuoi ficcanti () link di Wikipedia. Perchè, tanto per ripetere quello che ho detto anche nell'altro thread: tu sei imbarazzante in toto.

Sei talmente imbarazzante che mi rinfacci (con una convinzione così assoluta che io invidierei pure, se non fosse tanto patetica quanto infondata) di aver portato contenuti negativi presso un fansite.
    La cosa divertente è che sì, tra le altre cose io ho saltuariamente attaccato questa parodia di un fansite, in quanto costruito su ignoranza, disinformazione, strafottenza verso i contenuti, presunzione ed ipocrisia. Perchè oh, non è che sia proprio robetta, su cui magari sorvolare per il bene di quattro inutili nostalgici come te.
    Ma anche ammesso che tu abbia qualche ragione nel definirli in quel modo: tu sei stato talmente imbarazzante che ha riportato la tua "opinione" a riguardo - insieme alla tua insignificante presenza - proprio con ignoranza, disinformazione, strafottenza verso i contenuti, presunzione ed ipocrisia

In pratica, ti sei squalificato da solo nel momento stesso in cui hai cominciato la tua imbarazzante sceneggiata... per poi comunque continuare ad attaccare a cazzo, mentre cercavi di coprire il più possibile l'asfaltata auto-prodotta (e ovviamente fallendo miseramente). Il tutto poi recitando un personaggio diverso ad ogni thread... che sarebbe anche involontariamente esilarante se non fosse più che altro presuntuoso, stucchevole e persino misero.

Il perchè di questo insulso attacco nei miei confronti?

Basti dire che questo è il QUARTO THREAD in cui dobbiamo sorbirci il tormentone secondo cui "la Toei mi ha ciulato Bills".
    Mettiamoci dentro anche che si è voluto anche accompagnare questo meme nauseante OSTENTANDO la propria ignoranza in materia (che io ho appositamente esposto) e abbiamo il quadro completo di un individuo che non sa niente, non vuole sapere niente, ma che pensa che valga la pena ricordare simpaticamente la sua irrilevante (per chiunque a parte lui) esperienza di superficiale conoscitore dell'opera: esperienza che a parte scrivere fanfiction piene di tropi da cartone animato della domenica mattina, e sparare thread tanto ambiziosi quanto supportati da evidenze risibili, non ha neppure prodotto il benchè minimo contributo a questa sezione.

E non è stato manco l'unico
    Spoiler:
    già nel thread ricordavo un paio di casi disperati, intenti a cagare la reply più disperatamente vuota di contenuti ma desiderosa di attenzioni, recitando rispettivamente i ruoli di splendido che si aggira qua sperando di farsi due forzatissime risate, e di finto intelligente che non sa nulla per sua stessa ammissione, tanto che infatti deve ASSOLUTAMENTE sparare la sua minchiata dall'alto del suo non sapere nulla... un classico di quell'altra board che a DBA non ha mai portato granchè, qualitativamente parlando.

Ancora più imbarazzante la sceneggiata da troll da quattro soldi, in cui questo qui le ha provate proprio tutte in un crescendo di insulti a mio carico, il tutto senza l'intenzione di tenere nemmeno la parvenza di una discussione.

Io mi metto a scherzare sulla falsariga del thread, questo allora legge la parola "fanfic" e caccia fuori l'evergreen "ma l'ho già detto che la Toei mi ha ciulato Bills?"; poi non appena si incomincia a discutere "seriamente" questo passa al "rispondere a tono", tanto per farsi sbugiardare ancora di più; poi cerca di svicolare con noncuranza facendo "ma io stavo solo scherzando" mentre allo stesso tempo lancia altre frecciate imbarazzanti e vuote come la sua presenza; per poi ovviamente insultare ancora di più, rispondendo come l'ultimo dei mestruati che si è finalmente reso conto che il suo interlocutore ha colto nel segno.
    Ma in fondo non è importante, perchè uno che si comporta così può farmi solo pena, davvero. Il fatto che poi jenny56 si erga a difensore di ufficio di un tale imbrattatore di rifiuti organici autoprodotti, è semplicemente l'apoteosi.

A proposito, è bastato un post in Redazione e un po' di backtrolling nell'altro thread, perchè questo qui passasse appunto alla mera esposizione di un individuo con un butthurt di dimensioni colossali che cerca in qualsiasi modo di nascondere quello e la sua totale - e completamente esposta - incompetenza.
    Oltre ovviamente alla totale ipocrisia di un individuo a cui IMPORTEREBBE DEL FORUM, quando il suo concetto di discussione si è esplicato per giorni in una sequela di insulti che esistono solo nella sua testa.
    Ah, e per chi non lo sapesse: dopo questa imbarazzante sceneggiata (accompagnata da ficcanti interventi di noti attaccabrighe e troll di mezza tacca, tanto per non farci mancare niente) mi sono arrivati pvt da ex utenti e defacto ex moderatori di DBA che sono migrati altrove, e loro stessi mi hanno confermato che sono stati chiamati qui. Ovviamente non hanno nemmeno avuto il buon gusto di esporsi pubblicamente... perchè anche loro erano stati precedentemente esposti a dovere, e senza che potessero dire niente (a parte un generico gnè gnè gnè ) in proposito nè in quel momento, nè nell'occasione, nè mai. Tanto per cercare di aggiungere miserie su miserie, e senza che io dovessi fare niente

TL;DR una versione abbreviata del fenomeno in questione, a proposito (adesso sì) di contenuti negativi.
    E in firma potete trovare un riassunto alle menzogne continuate di cui DBA, il fandom e gli editori italiani si sono resi responsabili (parolone, lo so; per voi altri persino una barzelletta, ma va beh... ormai so chi siete) nei confronti di noi appassionati. Alcune di queste si continuano ancora oggi a ripetere... sempre per nostalgia, tanto per rimembrare i tempi in cui era convintissimi di essere fighissimi, modernissimi e informatissimi
    Ultima modifica di Red; 29-08-2019 alle 14:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •