Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Senior Member L'avatar di chomog

PS2 Formula 1 2004 un titolo interessante?

Uscito nei negozi da qualche settimana da Sony il nuovo titolo di Formula 1, vi mostro qualche immagine nel caso foste interessati al titolo.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare questo titolo?

Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone

Predefinito

Chomog, ma lo sai che Gamesurf prima di essere un forum è sopratutto un sito di videogiochi?
    Guarda QUI per la preview, e per la recensione stiamo aspettando che sony ci mandi il gioco (ma sono tutti in ferie...)

Senior Member L'avatar di chomog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    Chomog, ma lo sai che Gamesurf prima di essere un forum è sopratutto un sito di videogiochi?
    Guarda QUI per la preview, e per la recensione stiamo aspettando che sony ci mandi il gioco (ma sono tutti in ferie...)
    Eh lo so...ma sai a volte fa piacere discuterne con gli utenti del forum in modo da comparare con più persone pareri che in sede di recensione o preview possono arrivare solo da una persona in modo unilaterale

Senior Member L'avatar di Mr bix

Predefinito

Ci ho giocato per non più di mezz'ora e nonmi è piaciuto affatto. Il gioco è dotato di una fisica tutt'altro che reale oltre che di una grafica ben lungi dall'essere perfetta. Le dimensioni delle auto rispetto alla pista poi è assolutamente ridicola. Su qualunque circuito anche nei tratti di rettilineo ci passano a malappena due auto affiancate !!!
    Non ho avuto modo di provarlo online, fattore da tenere comunque nella dovuta considerazione.
    P.s dimenticavo : in modalità arcade sono riuscito ad arrivare primo con una Minardi ...
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Ludic Whore L'avatar di Lord Axl

Predefinito

Beh, in modalità arcade suppongo che siano disattivati tutti i danni relativi agli scontri e siano invece attivati tutti gli aiuti possibili e se guidi come con Moto GP immagino già le sportellate con gli altri partecipanti
    Dalle immagini, però, non sembra che ci sia questa differenza di dimensioni tra pista e macchine. Domani mi faccio prestare il disco dal tazzolo e lo provo.

Predefinito

Nella modalità arcade i danni sono comnque presenti (aggiungerei anche meno male perchè sarebbe troppo semplice), anche se in maniera mooolto più "leggera". La cosa più brutta è proprio la dimensione della pista che talvolta non permette di effettuare un sorpasso senza rischiare il contatto. In staccata è infatti molto difficile riuscire a fare la curva senza toccare erba o auto ( vista la mia condotto con motogp 2 meglio la seconda )
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    Ci ho giocato per non più di mezz'ora e nonmi è piaciuto affatto. Il gioco è dotato di una fisica tutt'altro che reale oltre che di una grafica ben lungi dall'essere perfetta. Le dimensioni delle auto rispetto alla pista poi è assolutamente ridicola. Su qualunque circuito anche nei tratti di rettilineo ci passano a malappena due auto affiancate !!!
    Non ho avuto modo di provarlo online, fattore da tenere comunque nella dovuta considerazione.
    P.s dimenticavo : in modalità arcade sono riuscito ad arrivare primo con una Minardi ...
    Non sono per nulla d'accordo con te Mr.Bix!!

Ho avuto modo di provare il gioco abbastanza a fondo e devo dire che, nonostante la qualità non raggiunga i migliori esponenti del genere per PC, il gioco presenta dei sostanziosi miglioramenti.

Prima di tutto sotto l'aspetto della fisica.
    Certo, la sensibilità non è ancora ottimamente settata, e l'effetto "Polistil" è sicuramente fastidioso...ma si possono denotare una trazione nettamente meglio rappresentata, e persino la gestione delle frenate ora è qualcosa di decente.Le gomme si inchiodano non appena si esagera con la corsa del pedale e l'auto va bella dritta.

In quanto a fisica quindi tirando le somme direi che si è raggiunto un livello discreto, nettamente inconfrontabile con qualsiasi altro titolo di F1 uscito fino ad ora per le console dell'ultima generazione.

Dal punto di vista grafico le cose non sono niente male.
    Le dimensioni non mi sembrano così mal trasposte (sono pochi i punti dei tracciati del campionato F1 che permettano l'affiancarsi di più di 2 auto).
    Inoltre oltre alla visuale da sopra il casco(televisiva) è pregevole quella in prima persona da "dentro il casco", con tanto di adesivi in vista e le visierine da staccare.
    Il sonoro colpisce in maniera ancora più positiva, con riproduzioni dei vari motori delle monoposto e dei vari rumori di contorno decisamente apprezzabili (persino i tifosi sugli spalti al passaggio di certe auto).
    Forse il commento è ancora migliorabile.

Per quanto riguarda il livello di difficoltà....non credo la si possa giudicare dalla modalità ARCADE!...anzi...in generale tutto il gioco ritengo sia ingiudicabile tramite questa modalità.
    E' infatti nella modalità simulazione che gli appassionati di questo sport troveranno il giusto sfogo.

E anche se persino in questa, ai primi due livelli di difficoltà, si porta la Minardi alla vittoria con relativa facilità, le possibilità per rendere tutto il gioco più appasionante sono 2:

1)Aumentare ancora il livello di difficoltà, disattivando al 25% o al 15% il controllo della trazione (in questo caso, anche vista la sensibilità dei controlli, son ca**i!!).

2) Affrontare la modalità carriera, in cui non è possibile settare il livello di difficoltà. Questo è già pre-impostato su di un livello realmente impegnativo.
    Per fare giri al passo dei concorrenti (come nella realtà, se vi scrittura la minardi, bisognerà sputare sangue anche solo per stare dietro ai tempi del vostro compagno di scuderia) sarà necessario passare un bel pò di tempo impratichendosi e macinando chilometri su di ogni tracciato.
    Molti su internet si stanno lamentando per l'eccesiva difficoltà di questa modalità e il fatto che non sia modificabile a piacere.
    E' la caratteristica che ancora tiene anche me sulla corda per la decisione di acquisto di questo titolo.

Comunque in sostanza, ritengo che per chi voglia sfogare le proprie voglie da F1 su console, non abbia altre scelte valide.
    Non c'è gioco (i vecchi capitoli, o la serie EA, o altri) che sia comparabile con quest'ultima uscita Sony.

Certo, c'è ancora un bel pò di lavoro per raggiungere un buon livello di simulazione soprattutto per quanto riguarda la fisica...ma mi pare che qui la situazione non sia male, quantomeno accettabile e ben confezionata.

Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone

Predefinito

Non mi voglio sbilanciare in commenti più approfonditi perché mi riserbo di farlo in sede di recensione... ChoMog, il fatto che linkassi la preview era solo per significare che non c'era bisogno di postare tutti gli screens figurati se sono così autodistruttivo da falciare le gambe ad una discussione che mi interessa!!
    Volevo solo dire una cosa a Bix per quanto concerne le dimensioni: per me non sono sbagliate, affatto... hai visto ieri cosa tutto è successo alla partenza di Spa a causa della larghezza del cirucito? Eppure ha fama di essere uno dei circuiti più larghi!
    la realtà è che i circuiti di F1 non sono più adatti per le attuali macchine...

Predefinito

Aggiungo una piccola premessa : ho sempre giocato con la visuale in terza persona . Ora non so se la visuale in prima persona rende la pista meno stretta .
    MrBix

Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ

Predefinito

Anch'io nel 90% dei casi gioco con la visuale da fuori (altrimenti come sfogo la mia vecchia passione fanciullesca per i modellini d'auto?), ma in questo gioco devo dire che la visuale interna (quella da sopra il cockpit, perchè quella dal casco in effetti è un pò per esperti) merita.
    Soprattutto secondo me perchè permette di capire meglio il comportamento della macchina (per non parlare della sensazione di velocità).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •