Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Predefinito nVidia: ''il PC è superiore alle console Next-Gen''

Superiore nel gaming e tutto il contesto in più

Continua a leggere la notizia

Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt

Predefinito

*immagine di una borsa dell'acqua calda presa a caso da internet"
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

critico videoludico L'avatar di raziel1982

Predefinito

già peccato che tra patch, problemi di scheda grafica, driver e tutto il resto ogni gioco che ho installato su pc mi ha dato problemi.... perfavore lasciate perdere questi discorsi su cosa è meglio per giocare perchè potrebbe essere meglio il pc ma bisogna spendere continuamente per aggiungere memorie e grafica mentre con una console la spesa la fai all'inizio e basta

Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima

Predefinito

Si ma il pc non ha ryse!

Senior Member L'avatar di blackhawk

Predefinito

Che noia, ancora ste notizie?

Member L'avatar di avarat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Si ma il pc non ha ryse!
    caspita è vero, come farò a tirare avanti XD

No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw

Predefinito

Io preferisco l'immediatezza della consolle.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
    già peccato che tra patch, problemi di scheda grafica, driver e tutto il resto ogni gioco che ho installato su pc mi ha dato problemi.... perfavore lasciate perdere questi discorsi su cosa è meglio per giocare perchè potrebbe essere meglio il pc ma bisogna spendere continuamente per aggiungere memorie e grafica mentre con una console la spesa la fai all'inizio e basta
    Guarda ti posso dire che conosco un collega che praticamente ha speso circa 1000 euro per assemblarsi da solo il PC e a detta sua dispone di una macchina in grado di tenere testa alla Playstation 4 e alla Xbox One. L'unico problema a detta sua sarà che quando fra 5 o 6 anni uscirà un determinato gioco il suo PC probabilmente non sarà più in grado di eseguirlo con le impostazioni al massimo (a meno di un aggiornamento che comunque comporta una spesa) e quindi probabilmente dovrà abbassare i dettagli pur garantendo una qualità grafica pari o comunque superiore alla resa delle console.

Un giorno mi ha mostrato GTA IV su PC e mi ha detto che tramite delle modifiche si può migliorare la resa grafica, io sono rimasto colpito ma non entusiasta dato che grafica a parte il gioco era praticamente lo stesso uscito su console.

Io credo però che finchè i giochi(indipendentemente dal fatto che escano solo su PC o console (o anche su entrambe le piattaforme) siano scriptati e limitati non cambierà assolutamente nulla dal fatto che si possieda o meno una o l'altra piattaforma.

Per scriptati e limitati intendo che indipendentemente dalla qualità grafica offerta si ha comunque a che fare con un mondo di gioco in qualche modo limitato e dove le azioni di gioco sono solo quelle.

Sicuramente qualcuno che ci ha giocato potrà illuminarmi ad esempio sulle differenze nel gameplay di Morrowind (uscito anche sulla prima Xbox oltre che su PC) e Skyrim (uscito sia su PC che su console). Ricordo come Morrowind permettesse di girovagare a piedi per il mondo di gioco e di interagire con ogni personaggio, ma a parte poche frasi preconfezionate non era possibile vedere i personaggi comportarsi in decine di modi diversi. Mi auguro che con questa generazione vedremo qualcosa di simile a quanto sopra ho scritto ma forse il mio è solo un sogno.

Junior Member L'avatar di cartman

Predefinito

su altri siti ho letto che stanno ancora rosicando perchè sia sony che microzozz hanno scelto ati invece che nvidia!
    Citazione Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
    credo che per i prossimi 2-4 anni dovrò solo cambiare la mia gpu (visto che 8 giga di ram nessun gioco li userà per un bel pò e il mio I5 2500k va che è una spada, mentre la mia gtx560 potrebbe arrancare un pochetto) cosi con meno di una ps4 e con meno della metà di xboxone sto più che a posto XD

Member L'avatar di Olfio

Predefinito

Bisogna considerare il fatto che in media un gioco per il pc costa dai 10 ai 20 euro in meno rispetto alla stessa versione per console, fatti 2 conti con 10 giochi risparmi circa 200 euro, con 15 giochi ecco che hai già un ammontaqre sufficiente ad acquistare una scheda video più che decente.
    Considerando la configurazione che ho adesso (i7 2600k con 16 gb ram e Radeon 7870) gioco a Bf4 con tutti i dettagli ultra e il framerate rimane tranquillamente sui 55 fps (le ventole della scheda video non le sento lavorare mai) sono in grado di giocare per parecchio tempo, risparmiando per ogni gioco acquistato, una cifra che mi permetterà di acquistare a tempo debito, una gpu che mi garantisca alte prestazioni per parecchio tempo ancora.
    Per quanto riguarda i problemi di driver, di patch e altro, con i giochi (premesso che possiedo anche xbox 360 e xbox one, per cui non ne acquisto tanti su pc) non ho riscontrato tutte queste problematiche.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •