Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence

Predefinito

Direi che tutto sommato il 2012 è stato un anno positivo.
    Finalmente sono riuscito ad uscire dal maledetto liceo scientifico tecnologico L'ultimo anno di scuola è stato piacevole, grazie a degli ottimi compagni di classe e a dei professori competenti. L'esame di maturità è stato meno spaventoso del previsto e per certi versi è stato anche divertente
    Alla fine sono uscito con un 73. Non di certo un votone, ma considerando il mio andamento in alcune materie (*coff*matematica e fisica *coff*) mi aspettavo anche di peggio xD
    Da ottobre ho iniziato a studiare scienze della comunicazione all'università. Per ora mi trovo molto bene, anche perchè finalmente studio qualcosa che mi interessa veramente. L'unico esame che ho dato finora è stato un parziale di inglese in cui ho preso un buon 25. Ora sto preparando 3 esami per Gennaio (Economia, Modelli&Tecniche di scrittura & English for communication studies) e spero di riuscire a passarli tutti al primo colpo con voti alti.

Durante l'anno ho collaborato gratuitamente con il sito UpperPad.com, realizzando articoli su anime, manga e videogiochi. E' stata una bella esperienza e mi ha permesso di approcciarmi in nuovi modi alla scrittura. Purtroppo di recente il progetto UpperPad è fallito, ma fortunatamente tutta la redazione anime&manga ha trovato in fretta un altro sito con cui collaborare. Da pochi giorni ho ripreso a scrivere articoli e spero di poter andare avanti per tutto il 2013.

Sul lato sentimentale ho fatto di recente 33 mesi con la mia ragazza e per il momento sta andando tutto a gonfie vele.

The Man Without Fear L'avatar di Daredevil

Predefinito

Avete semplicemente rimandato o ho capito male io che dovevi sposarti?

Senior Member L'avatar di Grifis

Predefinito

La verità è che non avrei mai pensato di diventare padre prima di sposarmi. Non tanto perché simpatizzassi per un'aprioristica gerarchia (null'altro che formale, IMHO), quanto piuttosto perché l'atto di generare una nuova vita rappresenta davvero il punto di non ritorno per la maturazione di un essere umano; hors catégorie, se preferisci .
    Ed un approdo "so far", per il quale ho sempre ritenuto indispensabili rispetto, esperienza e complementarità, è difficilmente accostabile ad un connubio giovane, nel senso di dotato di scarsa anzianità di coppia.
    Mesi di ansie, perplessità e patimenti sono stati spazzati via in un istante dalla riflessione più semplice (anche se è la "presa di coscienza", la realizzazione, ovvero l'interiorizzazione del concetto elaborato, ad essere capace di smuovere l'animo), e cioè quella di aver accanto la persona giusta, una donna degna dei miei valori e dei miei sacrifici.
    In un attimo tutto mi è sembrato sorprendentemente leggero...

Detto questo, mi sta pressando parecchio per sposarci l'anno prossimo .
    Ultima modifica di Grifis; 25-12-2012 alle 22:25

→Read Only Member L'avatar di Davyl

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Ebbravo vecchio, ti sei messo in una situazione dove devi tirare fuori le palle per davvero .
    BTW, Dare non mi sposo ancora; viviamo nel peccato .

Bentornato anche alla mia controparte nelle "Vite Parallele" di Plutarco ed al fan numero uno di One Piece .
    Più passa il tempo e più si assottiglia la ragionevolezza di quest'idea che continui a portare avanti grazie comunque, Grifis, è da moltissimo tempo che non ci sentiamo (penso almeno dall'inizio del 2011, o forse anche prima contando che utilizzavo ancora msn )
    Comunque ho letto di "matrimonio", "coppie" ed altre cose abbastanza simpatiche: mi sa che ho bisogno di qualche aggiornamento!

PS: Ho letto anche l'esperienza di quest'anno per Alexander, e mi fa piacere per te, sia per l'uni che per il fatto di dare sempre l'impressione (e sono sicuro sia così) non di farti piacere quel che fai, ma di fare ciò che ti piace. Una libertà che non tutti hanno.

The Man Without Fear L'avatar di Daredevil

Predefinito

La verità è che non avrei mai pensato di diventare padre prima di sposarmi. Non tanto perché simpatizzassi per un'aprioristica gerarchia (null'altro che formale, IMHO), quanto piuttosto perché l'atto di generare una nuova vita rappresenta davvero il punto di non ritorno per la maturazione di un essere umano; hors catégorie, se preferisci .
    Ed un approdo "so far", per il quale ho sempre ritenuto indispensabili rispetto, esperienza e complementarità, è difficilmente accostabile ad un connubio giovane, nel senso di dotato di scarsa anzianità di coppia.
    Mesi di ansie, perplessità e patimenti sono stati spazzati via in un istante dalla riflessione più semplice (anche se è la "presa di coscienza", la realizzazione, ovvero l'interiorizzazione del concetto elaborato, ad essere capace di smuovere l'animo), e cioè quella di aver accanto la persona giusta, una donna degna dei miei valori e dei miei sacrifici.
    In un attimo tutto mi è sembrato sorprendentemente leggero...

Detto questo, mi sta pressando parecchio per sposarci l'anno prossimo .
    Dai che con la memoria ereditata il piccolo Grifis ricorderà ogni istante della propria infanzia

Predefinito

Fiocco rosa, cari miei .
    Rebecca, per la precisione.

Se sarà dotata pure della memoria di suo padre, sarà una bambina mega fortunata, visto che il succitato è entrato ormai da tempo nella modalità "babbeo, incapace di intendere e volere, schiavo di ogni sorriso di sua figlia" (e la cosa più divertente è che il parto è fissato per il 15 febbraio 2013 ).

Per il resto, con grandissimo orgoglio ed altrettanta soddisfazione posso dire di poter provvedere alla mia famiglia in completa autonomia ed anche le gratificazioni apparentemente epidermiche (la macchina, la cameretta nuova [a differenza della macchina ] per la bambina, con tanto di lettino e "trio") si tingono di unicità.
    In questi casi, avere due famiglie solide alle proprie spalle diventa fondamentale ed il supporto economico (da intendersi più in senso dinamico, nella confidenza, cioè, in un pronto intervento in casi d'emergenza, che nell'accezione statica) è stato di sicuro quello meno rilevante.

Mi fa molto piacere riscontrare come, in un Forum laddove storicamente il principale segno meno sia sempre stato l'età media dell'utenza, alcuni utenti, alcune persone, più precisamente, abbiano la possibilità di confrontare l'evoluzione dei propri percorsi di vita, finalmente impreziosendo e non più confutando (visto che tra noi due era già così, piemmami e vediamo di trovare un contatto reciproco , Davyl, anche perché prima di darmi torto devi necessariamente aspettare ancora un po' ).
    E' un risultato di cui un 2007 può avere una percezione minore rispetto a chi qua dentro c'è praticamente sempre stato, ma è una conquista da cui, ad esempio, sono stato letteralmente folgorato quando ne ho constatato l'effettivo approdo all'interno della mia compagnia storica. Confrontarsi con qualcuno per lo spontaneo interesse di sapere come la pensa ed al fine, magari, di trarre un arricchimento alla propria forma mentis.
    What else...
    Ultima modifica di Grifis; 26-12-2012 alle 10:55

Predefinito

Auguroni Grifis!

Obiezione! L'avatar di Light 96

Predefinito

Tra 13 anni la vogliamo qua la bimba, eh

More awesome than ever L'avatar di Rowelence

Predefinito

Fiocco rosa, cari miei .
    Rebecca, per la precisione.
    Che bel nome *__*
    Se mai avrò anch'io una figlia lo terrò sicuramente in considerazione.

@Davyl

Sì, fortunatamente in questo periodo riesco a fare quel che mi piace veramente. Dubito che sarà sempre così, per cui cerco di godermi al massimo il momento

Predefinito

Grazie Metal.
    Però se diventi padre gli/le devi obbligatoriamente far leggere SJG e GTO .
    A prescindere dal sesso .

@Light
    Beh, dopo la coppia Feleset-Jojo, il Forum potrebbe riunire addirittura padre e figlia.

Considerando che quando mia figlia avrà 13 anni (e col cazzo che ve la lascio ) io ne avrò 43...

Beh...

Direi che ci sono ottime possibilità che questo possa accadere realmente .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •