Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: Oblivion

el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Io ho trovato molto più dispersivo Oblivion, ma magari la cosa è soggettiva.

Questi tipi di giochi di ruolo ti danno la possibilità di creare una storia intorno al tuo pg, in mente hai un background per il quale tu sarai influenzato in ogni tua scelta, o almeno è così che io cerco di immedesimarmi in un'avventura.
    Chessò, ad esempio in Fallout3 sono partito con l'imput del rapporto molto conflittuale con il padre, che mi ha permesso di fare tali scelte invece che altre. Insomma, non è il classico good or evil, semplice e manicheo.

Per il resto quoto Naoto quando dice di non installare mod o espansioni ora: ti consiglio di finire il gioco e ricominciare, o al massimo completare tutte le quest presenti, non terminare il gioco e installare Shivering Isles, un dlc davvero fantastico.

Se poi vorrai ricominciare, puoi installare o la OOO'mod o la Francesco's Mod che arricchiscono decisamente l'esperienza, più altre mod a tua scelta.
    Proprio ieri mi sono imbattuto per caso nelle shivering islands, effettivamente sembra molto bello, ma come tu ed altri mi avete consigliato farò prima la storia.
    Per il resto è proprio per questo che mi piacciono fallout3 e oblivion, rpg per me è sinonimo di libertà di esplorazione e di scelte!
    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    O ti prendi Morrowind e ti fai un favore.
    All' uscita lo volevo prendere ma poi non lo presi più. Adesso non gioco più su pc quindi mi devo "accontentare" di obivion.
    Magari skyrim riuscirà a superare sia oblivion che morrowind!
    Ultima modifica di 2+2=5; 30-12-2010 alle 14:01
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Moderator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Proprio ieri mi sono imbattuto per caso nelle shivering islands, effettivamente sembra molto bello, ma come tu ed altri mi avete consigliato farò prima la storia.
    Ti consiglio di non concludere però la storia principale! Altrimenti rischi di non poter fare neanche le espansioni!
    Shivering è molto dispersivo perchè di fatto è un "altro mondo" a se stante! Ci passerai decine di ore a completare shivering.
    Per il resto è proprio per questo che mi piacciono fallout3 e oblivion, rpg per me è sinonimo di libertà di esplorazione e di scelte!
    Ci sono giochita molto più di ruolo (nel senso proprio) di oblivion e fallout3. Giochi dove realmente le scelte che farai (sia narrative che di skill\stat) determineranno cosa sarai e come gli altri si comporteranno con te. Mi viene in mente Dragon Age Origins che trovo molto più gdr di oblivion. Però il bello di quest'ultimo è proprio il free roaming e la libertà che ti è concessa nel fare praticamente tutto. Ripeto: oblivion è una bellissima incompiuta, avessero dato più caratterizzazione ai png e avessero corretto qualche bug idiota.......
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Senior Member L'avatar di Dargil

Predefinito

Oltretutto finendo la storia si deve necessariamente sbarazzare di un artefatto fin troppo utile, la STela di Azura, praticamente una pietra magica che ricarica le anime all'infinito

Predefinito

Grazie a entrambi, in effetti mi domandavo se mi convenisse o meno fare le espansioni dopo aver fnito la storia.

Per quel che riguarda gli rpg dico solo che la mia vita è cambiata per sempre con might & magic 6, quindi apprezzo tantissimo tutti i giochi che come m&m6(che non ho mai finito! che dolore! ) permettono completa libertà di esplorazione.
    Ultima modifica di 2+2=5; 03-01-2011 alle 18:41

Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Grazie a entrambi, in effetti mi domandavo se mi convenisse o meno fare le espansioni dopo aver fnito la storia.

Per quel che riguarda gli rpg dico solo che la mia vita è cambiata per sempre con might & magic 6, quindi apprezzo tantissimo tutti i giochi che come m&m6(che non ho mai finito! che dolore! ) permettono completa libertà di esplorazione.
    Parli del mio gdr preferito di tutti i tempi! l' ho finito in tutte le salse. A suo tempo, appena uscito. Lo adoro! quella si che era libertà! e si che lo sentivi il vero spirito gdr... Viva il principe Nicolai!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Parli del mio gdr preferito di tutti i tempi! l' ho finito in tutte le salse. A suo tempo, appena uscito. Lo adoro! quella si che era libertà! e si che lo sentivi il vero spirito gdr... Viva il principe Nicolai!
    Ricordo che oltre ad essere bellissimo riusciva anche a strappare qualche risata(ad esempio mi faceva troppo ridere quando i commercianti sfottevano per non aver comprato niente e uno dei personaggi rispondeva "maleducato" o roba simile)
    Come vorrei un nuovo might & magic

Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Ricordo che oltre ad essere bellissimo riusciva anche a strappare qualche risata(ad esempio mi faceva troppo ridere quando i commercianti sfottevano per non aver comprato niente e uno dei personaggi rispondeva "maleducato" o roba simile)
    Come vorrei un nuovo might & magic
    Esattamente! una vera figata!! e le armi antiche???? che fighe-

Moderator

Predefinito

uhm,.....non ho capito....di che gioco parlate?
    Avete qualche link? foto? video?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    uhm,.....non ho capito....di che gioco parlate?
    Avete qualche link? foto? video?
    E' un vecchio rpg per pc. Questo è la prima parte dello speedplay, ma giocarlo in italiano ti assicuro è tutt' altra cosa
    http://www.youtube.com/watch?v=v2euOaYOlAU

PS:
    ora che lo vedo all' inizio del video il tizio scopre una località segreta che non avevo mai trovato...
    Ultima modifica di 2+2=5; 04-01-2011 alle 12:20

Moderator

Predefinito

Capito
    simile come grafica ad un gioco che mi piaceva parecchio ma che non aveva senso
    Legends of valour http://www.youtube.com/watch?v=M1nK1scE7J8

Noto che la pergamena di might and magic da cui si sparano le magie è praticamente la stessa di Heroes of might and magic.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •