DLC Mafia III

Una breve gita a New Bordeaux
Luca GambinoDi Luca Gambino (3 aprile 2017)

Mafia 3 è l’equivalente calcistico di un gol sbagliato sulla linea di porta nella finale della Coppa del Mondo. Poteva essere una vittoria facile, quasi a porta vuota, e invece Hangar 13 è riuscita a rovinare un compito piuttosto semplice, perché basta giocare qualche minuto con Mafia 3 per capirne le enormi potenzialità e per constatare su come queste sono state letteralmente buttate al vento. Se però l’universo di Lincoln Clay vi ha affascinato e volete fare un altro giro a New Bordeaux, allora potete fare un pensiero su questo “Faster Baby”, primo DLC ufficiale che intende espandere l’esperienza di gioco attraverso una nuova missione, tutta incentrata su inseguimenti e sparatorie. Avete presente Hazard? Ecco, qualcosa del genere.

Mafia III - Immagine 1

In questo episodio il nostro Lincoln sarà chiamato da “La voce” a collaborare con il nuovo personaggio introdotto in questo episodio: sua figlia Roxy Laveau. La missione vi vedrà impegnati ad eliminare lo sceriffo Slim, reo di eliminare sistematicamente tutti gli abitanti di colore nel suo paese di competenza. Assieme ad un gruppo che sembra tanto una parodia del KKK, Slim non esita ad uccidere tutti i “colored” del proprio paese, senza alcuna possibilità di essere fermato. Ci penseranno Lincoln e Roxy che, a bordo della macchina di quest’ultima semineranno il panico nella cittadina, eliminando il problema alla radice. A corollario dell’ora di gioco richiesta, sarà introdotto un nuovo personaggio che ci proporrà di essere coinvolti nel business della marijuana.

Mafia III - Immagine 2

Insomma, parliamo di circa due ore di gioco (ma forse anche meno), per un costo di 14,90€. Davvero troppi, per l’esperienza offerta. Anche perché, ed è questa la cosa più grave, rispetto ad Ottobre dell’anno scorso, praticamente è rimasto tutto identico, con le stesse problematiche irrisolte. Stesso frame rate ballerino, stessa IA deficitaria, stesso approccio al gioco davvero mal calibrato. Insomma, Hangar 13 si è rivelata incapace di mettere mano a tutta una serie di problemi che hanno compromesso quello che poteva essere uno dei migliori giochi degli ultimi anni. E siccome sbagliare è umano ma perseverare è diabolico, allora il nostro consiglio è quello di lasciare perdere.

Mafia III - Immagine 3

Due ore di gioco scarse a 15€ per un gioco incapace di correggere anche gli errori più macroscopici che ne avevano minato il successo. A meno che non siate davvero follemente innamorati di Mafia 3, potete anche stare lontani da questo DLC perché il gioco non vale la candela. Tantomeno la spesa.

Mafia III

Disponibile per: Xbox One , PC, PS4
Mafia III Xbox One Cover
Empire
Gomorra
Gomorra

Qualche anticipazione dalla nuova stagione di Gomorra

La verità sul caso Harry Quebert
La verità sul caso Harry Quebert

Una serie che non ti molla fino all'ultima sequenza

Homecoming
Homecoming

Un drama raffinato in cui niente è come sembra

Il Nome della Rosa
Il Nome della Rosa

Il romanzo di Umberto Eco diventa una serie TV

American Gods

3

American Gods

Gli dei vecchi e nuovi secondo Neil Gaiman

Empire
Sekiro: Shadows Die Twice

12

Sekiro: Shadows Die Twice

Morire per capire, ecco la filosofia di Sekiro

Stadia
Stadia

Tutte le informazioni sul progetto gaming di Google

One Piece World Seeker

5

One Piece World Seeker

Una nuova avventura per Monkey D. Rufy

Tom Clancy's The Division 2
Tom Clancy's The Division 2

Agenti, Washington D.C. ha bisogno di voi

PlayStation Now

8

PlayStation Now

Una prima occhiata al nuovo servizio streaming (ma non solo) di Sony