Gamesurf

Bullet Train, il thriller d'azione con Brad Pitt: trama, cast e uscita

Bullet Train, basato su un romanzo giapponese, è il nuovo film d'azione con Brad Pitt e Joey King: ecco la trama, il cast, la data d’uscita e tutte le informazioni.

di Biagio Petronaci

Dal regista di Deadpool 2, Bullet Train è il nuovo thriller d’azione con Brad Pitt. Il lungometraggio arriverà il 25 agosto 2022 nelle sale cinematografiche italiane. Andiamo subito a scoprire la trama, il cast, la data d’uscita e tutte le informazioni.

Bullet Train – con un intreccio alla Agatha Christie e un’ironia alla Tarantino - è l’adattamento cinematografico de I sette killer dello Shinkansen (tradotto in italiano da Bruno Forzan, edito da Einaudi, 552 pagine, 2021), il libro scritto da Kōtarō Isaka (uno scrittore giapponese conosciuto anche per il manga Il principe delle tenebre).

Bullet Train, trama

Bullet Train, ambientato nel Giappone dei giorni nostri, racconta la storia di alcuni assassini che, mentre viaggiano su un treno, capiscono che i loro incarichi sono connessi. Ladybug è un killer addestrato che vorrebbe cambiare vita. Viene però incaricato di salire sul treno per recuperare una valigetta. Ladybug, dopo aver rifiutato una pistola, scopre che sono numerosi gli individui che vorrebbero impadronirsi della ventiquattrore. Inizia una lotta tutti contro tutti. Sul treno viaggiano molti rivali del killer internazionale, tra cui Big Bad Wolf.

Il cast di Bullet Train

Scopriamo ora il nutrito cast di Bullet Train, l’attesissimo thriller d’azione. Brad Pitt – uno degli attori più conosciuti e influenti - presta il volto a Ladybug, un assassino addestrato che vorrebbe cambiare vita. L’interprete, che ha ottenuto notorietà recitando in Thelma & Louise di Ridley Scott, è apparso in diversi film di successo, tra cui Seven (un cult di David Fincher), L'esercito delle 12 scimmie, Vi presento Joe Black, Fight Club, Essere John Malkovich, Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco, Troy, Bastardi senza gloria, World War Z e C'era una volta a... Hollywood. Brad Pitt ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Oscar al Miglior film per 12 anni schiavo (per aver prodotto questo lungometraggio tramite Plan B Entertainment) e l’Oscar come Miglior attore non protagonista per C'era una volta a... Hollywood.

Joey King interpreta Prince, un’assassina britannica che finge di essere una studentessa. Questa giovanissima attrice è nota per i suoi ruoli in Reign Over Me, Il cavaliere oscuro - Il ritorno, L'evocazione - The Conjuring, The Kissing Booth (una trilogia), The Act e Fargo.

Brian Tyree Henry – principalmente conosciuto per il ruolo di Alfred "Paper Boi" Miles nella serie televisiva Atlanta - veste i panni di Lemon (un assassino e il socio di Tangerine). Questo attore statunitense è apparso anche in Vice Principals, Eternals, Godzilla vs. Kong, Joker e Widows - Eredità criminale.

Aaron Taylor-Johnson, che molti spettatori ricordano per il ruolo di Kick-Ass nell’omonima saga cinematografica e Quicksilver in Avengers: Age of Ultron, interpreta Tangerine (un assassino che collabora con Lemon). Aaron Taylor-Johnson è conosciuto anche per i suoi ruoli in The King's Man - Le origini, Tenet, The Wall, Godzilla, Le belve e 2 cavalieri a Londra.

Gli altri interpreti sono:

  • Andrew Koji (apparso anche in Warrior, Peaky Blinders, Snake Eyes) interpreta Yuichi Kimura;
  • Hiroyuki Sanada (Westworld - Dove tutto è concesso, The Last Ship, Helix, Army of the Dead, Mortal Kombat, Avengers: Endgame): Elder;
  • Michael Shannon (Amsterdam, Nine Perfect Strangers, La forma dell'acqua - The Shape of Water): White Death/Jay Wang;
  • Bad Bunny (Narcos: Messico): The Wolf;
  • Sandra Bullock (Ocean's 8, The Blind Side, Gravity, Crash - Contatto fisico): Maria Beetle;
  • Zazie Beetz (Atlanta, Joker, Deadpool 2): Hornet;
  • Logan Lerman (Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, Hunters): The Son;
  • Karen Fukuhara;
  • Masi Oka;
  • Pasha D. Lychnikoff;
  • Miraj Grbić.

Il regista

Dietro la macchina da presa troviamo David Leitch, un celebre regista statunitense (che è stato anche uno stuntman e attore). Il cineasta ha diretto anche Atomica bionda (2017), Deadpool 2 (2018) e Fast & Furious - Hobbs & Shaw (2019). Leitch è il produttore di John Wick, produttore esecutivo di John Wick: Capitolo 2 e John Wick 3 – Parabellum.

Una curiosità interessante: David Leitch è stato precedentemente lo stuntman anche di Brad Pitt (che in Bullet Train presta il volto al protagonista).

Bullet Train, la data d’uscita

Bullet Train – distribuito da Warner Bros. Pictures - debutterà al cinema il 25 agosto 2022. Le musiche originali sono di Dominic Lewis (The King's Man, Peter Rabbit, Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga, Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween).