Gamesurf

She-Hulk, tutto quello che c’è da sapere sulla serie Marvel in arrivo su Disney+

She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie televisiva Marvel, sta per arrivare su Disney+: andiamo subito a scoprire tutte le informazioni.

di Biagio Petronaci

La versione al femminile di Hulk sta per arrivare nel Marvel Cinematic Universe con una nuova serie televisiva. She-Hulk è una forzuta supereroina apparsa per la prima volta in alcuni fumetti Marvel durante gli anni Ottanta dello scorso secolo. Questo personaggio è rapidamente diventato iconico, conquistando i lettori. Andiamo subito a scoprire la trama, il cast, le curiosità, la data d’uscita e tutti i dettagli su She-Hulk: Attorney at Law.

La trama di She-Hulk: Attorney at Law

She-Hulk: Attorney at Law racconta le vicende di Jennifer Walters (la cugina di Bruce Banner), un’avvocatessa specializzata in casi che vedono coinvolti i superumani. La protagonista cerca di affrontare la sua complessa vita da avvocatessa trentenne e single.

Bruce Banner aiuta sua cugina, che necessita di una trasfusione di sangue. Jennifer riceve gli stessi poteri di Bruce, diventando di conseguenza una Hulk verde. Il legale dovrà confrontarsi con questa sua nuova identità e cercherà di controllare i nuovi poteri. She-Hulk arriva ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe!

I poteri di She-Hulk

Jennifer Walters ottiene quindi i poteri sovrumani successivamente a una trasfusione di sangue irradiato da raggi gamma. Questa nuova supereroina possiede la super forza, una resistenza sovrumana e il fattore rigenerante. Grazie a una particolare struttura genetica, She-Hulk può guarire rapidamente dalle ferite ricevute o dai danni fisici. Il fattore rigenerante è un’abilità di numerosi personaggi Marvel, tra cui Wolverine, Sabretooth, Hulk, Deadpool, X-23, Mystica, Capitan America, l'Uomo Ragno, Venom, Carnage e Lizard.

Disney+ Annual

89,90€/Anno
ABBONATI ORA

Disney+ Mensile

8,90€/Mese
ABBONATI ORA

A differenza di Hulk/Bruce, Jennifer Walters possiede anche velocità, agilità e riflessi. Inoltre, la personalità e l’intelligenza sono meno influenzate durante la trasformazione. Il suo corpo è resistente al dolore, alle intemperie, ai danni e alle temperature estreme. L’avvocatessa/supereroina affascina i lettori di fumetti anche grazie alla sua intelligenza.

Bruce Banner considera “Golia Verde” quasi una condanna; Jennifer Walters accetta invece i suoi poteri, considerandoli un vero e proprio “dono”.

Il trailer di She-Hulk: Attorney at Law

Il nuovo trailer di She-Hulk: Attorney at Law – diffuso in occasione del panel al San Diego Comic-Con 2022 – anticipa alcune sorprese. Bruce Banner vorrebbe addestrare la cugina, che sembra però già pronta ad affrontare qualsiasi sfida.

Nei fumetti Marvel, She-Hulk è stato uno dei primi personaggi a parlare direttamente con i lettori (caratteristica tipica anche di Deadpool). Nel trailer ufficiale, la supereroina sfonda la quarta parete, parlando qualche volta anche con gli spettatori.

Appare anche Abominio, uno dei principali nemici di Hulk. Il personaggio è interpretato da Tim Roth, che ha recitato la parte del villain nel film L'incredibile Hulk (il film dove Edward Norton prestava il volto a Bruce Banner).

Jennifer Walters non è l’unico avvocato dell’Universo (o Multiverso) Marvel. Il trailer anticipa che nella serie televisiva apparirà anche Charlie Cox nei panni di Daredevil (con un nuovo costume). Il personaggio, dopo aver conquistato gli spettatori con la serie televisiva Daredevil, era già ritornato in Spider-Man: No Way Home. Una nuova serie televisiva dedicata al personaggio - che combatte l'ingiustizia di giorno come avvocato e di notte nei panni di un supereroe – arriverà nel 2024 (e sarà intitolata Daredevil: Born Again).

She-Hulk in streaming: la data d’uscita

She-Hulk: Attorney at Law – che si compone di 9 episodi – debutterà su Disney+ il 17 agosto 2022. I successivi capitoli saranno disponibili a cadenza settimanale, ogni mercoledì dalle 9:01 (ora italiana). Ecco la programmazione completa:

  • Episodio 1 - mercoledì 17 agosto;
  • Episodio 2 - mercoledì 24 agosto;
  • Episodio 3 - mercoledì 31 agosto;
  • Episodio 4 - mercoledì 7 settembre;
  • Episodio 5 - mercoledì 14 settembre;
  • Episodio 6 - mercoledì 21 settembre;
  • Episodio 7 - mercoledì 28 settembre;
  • Episodio 8 - mercoledì 5 ottobre;
  • Episodio 9 (il finale di stagione) - mercoledì 12 ottobre.

Per guardare i contenuti disponibili su Disney+ è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale (clicca qui per leggere il nostro approfondimento con tutte le informazioni). Sulla piattaforma di streaming sono disponibili i film e le serie televisive del MCU, tra cui Ms. Marvel, Moon Knight, Hawkeye, What If...?, Loki, Eternals, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli e Black Widow.

Il cast di She-Hulk: Attorney at Law

Il cast è guidato da Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, l’avvocatessa specializzata in casi che vedono coinvolti i superumani. Maslany è particolarmente conosciuta per i suoi diversi ruoli in Orphan Black (una serie composta da 5 stagioni), che le hanno valso diversi riconoscimenti (tra cui un Emmy Award per la miglior attrice in una serie drammatica e due Critics' Choice Television Award). L’attrice ha recitato anche in Perry Mason, Captain Canuck, Heartland, Being Erica, Destroyer e Stronger - Io sono più forte.

Mark Ruffalo (che nella sua carriera ha ottenuto tre candidature ai Premi Oscar) presta nuovamente il volto a Hulk. Dal 2012, l’attore interpreta Bruce Banner (il Gigante Verde) all'interno del Marvel Cinematic Universe (nei film The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli). Mark Ruffalo è conosciuto anche per aver recitato in The Adam Project, Now You See Me, Il caso Spotlight, Notte folle a Manhattan, Shutter Island, Nel paese delle creature selvagge, Zodiac e tanti altri.

Tim Roth (dopo aver recitato la parte del villain già nel film L'incredibile Hulk) veste i panni di Abominio, un agente del KGB espostosi volontariamente ai raggi gamma per ottenere diversi poteri (tra cui la forza, la resistenza, la velocità, l’agilità, i riflessi sovrumani e il fattore rigenerante). L’attore britannico Tim Roth è apparso in numerosi film e show, come Lie to Me, Tin Star, Twin Peaks, The Hateful Eight, Grace di Monaco, Un'altra giovinezza, Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie, La leggenda del pianista sull'oceano, Pulp Fiction e Le iene.

Jameela Jamil interpreta Titania, uno dei principali rivali di She-Hulk e (nei fumetti Marvel) moglie dell'Uomo Assorbente. Jameela Jamil – attrice, attivista e modella britannica – è conosciuta specialmente per Legendary, The Good Place e Marry Me – Sposami. Nel cast di She-Hulk: Attorney at Law troviamo anche:

  • Renée Elise Goldsberry: presta il volto ad Amelia;
  • Benedict Wong: Wong;
  • Ginger Gonzaga: Nikki Ramos;
  • Charlie Cox: Daredevil/Matt Murdock;
  • Josh Segarra;
  • Jon Bass;
  • Anais Almonte;
  • Nicholas Cirillo;
  • Griffin Matthews.

La serie televisiva è stata diretta da Kat Coiro (episodi 1, 2, 3, 4, 8 e 9) e Anu Valia (episodi 5, 6 e 7); Jessica Gao è la sceneggiatrice.

She-Hulk, dal fumetto alla serie TV

Creata da Stan Lee (lo storico presidente e direttore editoriale Marvel) e da John Buscema (un fumettista conosciuto specialmente per Silver Surfer), She-Hulk è una versione femminile del Gigante di Giada. Questo fortissimo e intelligentissimo personaggio è stato legato a diversi gruppi, tra cui gli Avengers, i Fantastici Quattro, gli Eroi in vendita, i Difensori, Fantastic Force, Liberatrici e S.H.I.E.L.D.

La cugina di Bruce Banner (alter ego di Hulk), la consulente legale di numerosi supereroi, possiede alcuni straordinari poteri. She-Hulk ha trovato la sua consacrazione grazie alle storie scritte e disegnate da John Byrne (conosciuto per diverse avventure degli X-Men, Fantastici Quattro, Next Men e per il rilancio di Superman nel 1986).

La protagonista della nuova serie televisiva Marvel Studios è apparsa per la prima volta nel fumetto Savage She-Hulk (n.1), uscito durante il mese di febbraio del 1980. Dopo la prima serie a fumetti – pubblicata per due anni – il personaggio è apparso in Sensational She-Hulk, caratterizzata da un tono umoristico-grottesco. She-Hulk è poi tornata protagonista in diverse serie a fumetti:

  • She-Hulk (vol. 1), 2004 (12 numeri);
  • She-Hulk (vol. 2), dal 2005 al 2009;
  • All-New Savage She-Hulk (la protagonista è Lyra, la figlia di Hulk e Thundra), 2009;
  • She-Hulk (vol. 3), dal 2014 al 2015;
  • A-Force (She-Hulk è uno dei protagonisti dello spin-off di Avengers), dal 2015 al 2016;
  • Hulk (sostituendo il precedente protagonista), dal 2016 al 2018.

She-Hulk è inoltre apparsa in altre testate, tra cui Secret Wars, Avengers, The Incredible Hulk e Marvel Super Hero Contest of Champions.