Preview Warhammer online

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (8 Ottobre 2002)
Warhammer online - Immagine 1
“Ambizioso” è un termine notoriamente abusato quando si parla di giochi prossimi a venire, specialmente quando l'argomento tratta i giochi online come i MUD e i MMORPG. Ma quando si pronunciano i nomi di Climax e Games Workshop e quando l'ambientazione persistente del nuovo MMORPG rappresenterà lo splendido e quasi infinito mondo di Warhammer, allora questo progetto, più che ambizioso, potrebbe definirsi “epico”.

“Bisogna prendere atto che quando noi parliamo di area, per esempio da Marienburg fino a Nulm e dalle sponde di Reik alle Montagne Grige”, dice Sansam in un'intervista all'ECTS 2002, indicando un'enorme mappa stesa su un tavolo davanti a sè, “descriviamo distanze che raggiungono i 400 chilometri quadrati”. E se questa dimensione puo' sembrare maestosa per un qualunque MMORPG attuale, in realtà per il mondo di Warhammer, una versione rivisistata dell'Europa, è un'area molto piccola rispetto alla mappa generale attualmente in fase di lavorazione. Molti MMORPG creano i propri mondi da lavorazioni differenti, unite tra loro una volta inserite nel gioco. Warhammer invece si porta dietro 25 anni di storia, con geografia annessa, così che si abbia del materiale già definito e soprattutto coerente.

Warhammer online - Immagine 7
Warhammer online - Immagine 8


“La geografia rappresenta un grosso lavoro”, spiega Sansam. “Noi vorremmo rappresentare un mondo realistico, non una serie di mappe create in momenti diversi e da persone diverse e in seguito attaccate tra loro da piccoli passaggi.” L'area di gioco si concentrerà attorno a due o tre città maggiori, senza dimenticare Altdorf, la capitale Imperiale. “Ma le città non saranno semplici paesi immutabili in cui non si potrà far altro che comprare o dormire. I nostri centri abitati vivranno e respireranno. Saranno posti in cui vivere ma anche ricchi di dungeon e di particolarità che li renderanno molto duri, se non si è ben preparati. Proprio per questo i giocatori cominceranno la loro partita in accampamenti fuori dalle mura, dove si troveranno di fronte alle prime missioni e avventure più adatte al loro livello. Quando avranno un'esperienza sufficiente per affrontare le insidie delle grandi città, allora sarà permesso loro entrare.”

Warhammer online - Immagine 2
Warhammer online - Immagine 3
12
0 commenti