Tiscali

Anteprima Unreal 2: The Awakening

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (6 febbraio 2002)
Ciononostante non è stata invece implementata la possibilità di usare mezzi da combattimento, dato che si è voluto mantenere le mappe a "dimensione di umano". Una delle importanti aggiunte fatte dal team di sviluppo è l'introduzione di un nuovo sistema per la gestione delle particelle, diverso da quello creato da Digital Extreme per Unreal Championship (e poi incluso nelle successive build dell'Unreal Engine), ma simile negli effetti. Dopo l'esperienza maturata con Wheel Of Time, gli sviluppatori hanno rinunciato all'idea di creare un unico blocco monolitico di codice capace di gestire tutti i possibili effetti, optando invece per qualcosa di più modulare. Chi vorrà utilizzare questo sistema, potrà usufruire di un set di diciannove tipi di particelle e quarantuno tipi di forze che potranno essere combinati in modo da creare nuovi effetti (per la gioia di coloro che stanno ansimando in attesa del rilascio dell'SDK dedicato al gioco)
Unreal 2: The Awakening - Immagine 5
Un esempio delle potenzialità del Terrain System
Chi ha seguito l'E3 di quest'anno a Los Angeles ricorderà l'entusiastico commento del nostro caporedattore mentre descriveva una demo di Unreal Championship: questa mostrava un missile che, passando attraverso una cortina di fumo, modificava la forma di quest'ultima. Ebbene, anche con il sistema particellare realizzato da Legend Entertainment sarà possibile realizzare quest'effetto
Ottimo sembra essere anche il lavoro svolto dai modellatori per la creazione delle varie creature che popoleranno il gioco, composti questa volta da un numero di poligoni che varia dai 3000 ai 5000 (simbolica la foto che vede da un lato uno Skaarj del primo Unreal e quello che invece comparirà in Unreal II), fino a raggiungere i 7500 per i membri dell'Atlantis
Ovviamente il lavoro di Epic Games non si è fermato all'aspetto grafico: è stata migliorata buona parte del netcode, sezione da sempre carente dell'Unreal Engine (almeno rispetto alla controparte del Quake Engine)
Poco manca all'arrivo di Unreal II sugli scaffali: l'ultima data di uscita rilasciata è il 24 maggio. Non molto lontano quindi, tenendo conto che a fine febbraio/inizio marzo dovrebbe essere resa disponibile una demo multiplayer.
Manca veramente pochissimo all'arrivo di Unreal II sui nostri schermi. E più che un semplice arrivo, si preannuncia essere un'entrata trionfale. Ben poco rimane del primo episodio della serie, dato il radicale cambiamento della struttura di gioco: l'introduzione delle missioni e di un sistema di dialogo che permetterà di interagire con i personaggi non giocanti dovrebbe fornire un'inaspettata profondità per il seguito del gioco che fu ricordato sia per un buonissimo aspetto grafico, ma anche per la pochezza del gameplay. La varietà delle situazioni nelle quali si troverà il giocatore sarà il punto di forza principale di questo nuovo capitolo, insieme ad un rinnovato aspetto tecnico capace di utilizzare a fondo le caratteristiche proprie delle ultime produzioni nVidia e Ati. Non resta che attendere fine maggio per la versione definitiva, anche se un assaggio di quello che ci aspetta verrà concesso già a fine febbraio, con il rilascio di una demo multiplayer.
0 commenti

Unreal 2: The Awakening

Unreal 2: The Awakening PC Cover
Empire
The Big Bang Theory

5

The Big Bang Theory

It all started with the Big Bang!

Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Empire
The Sinking City

5

The Sinking City

Frogwares ci promette la follia di Lovecraft

Samurai Shodown

7

Samurai Shodown

Il grande ritorno di un autentico mito

Car Mechanic Simulator

1

Car Mechanic Simulator

Tutto il fascino del lavoro del meccanico senza dovervi sporcare di grasso..

eFootball PES 2020

1

eFootball PES 2020

Abbiamo provato il nuovo capitolo del calcistico di Konami!

Verona Comic Fest 2019

1

Verona Comic Fest 2019

A tu per tu con i mitici Oliver Onions!