Tiscali

Anteprima Unreal 2: The Awakening

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (6 febbraio 2002)
Seguendo però l'idea di voler fornire più interattività, il team di sviluppo ha ulteriormente espanso le possibilità offerte da questo sistema, così da trasformarlo in una vera e propria interfaccia per i dialoghi, in modo da permettervi di parlare con gli altri personaggi non giocati che incontrerete durante la vostra avventura (a cominciare dall'equipaggio dell'Atlantis). Il vostro interlocutore non sarà comunque una semplice "macchinetta da cui estrarre informazioni", ma ricorderà con quale atteggiamento avete portato avanti le discussioni precedenti e muterà umore di conseguenza. Ad esempio, interromperlo più di una volta mentre parla è un ottimo modo per porre fine ad una splendida amicizia. Ed è proprio parlando che scoprirete le cause che hanno generato il caos nel settore dell'Atlantis, sviluppando così una trama che sarà narrata anche attraverso i numerosi filmati realizzati tramite lo stesso motore del gioco
Unreal 2: The Awakening - Immagine 3
Una passeggiata in mezzo ai boschi
CARNE DA CANNONE
Unreal II, così come il predecessore, potrà vantare di un numero di armi veramente fuori dal comune: ben quindici sono gli strumenti di morte messi a disposizione all'equipaggio dell'Atlantis, diciassette nella modalità multiplayer (saranno infatti inclusi anche Flak Cannon e Shock Rifle - si vedq in merito il box dedicato), tutte con doppia modalità di fuoco. Alcuni dei grandi classici di Unreal saranno presenti anche in questo episodio sebbene con qualche modifica (il lanciarazzi adesso lancerà un solo missile che, se utilizzato con il fuoco secondario, si dividerà in quattro razzi più piccoli), mentre spiccano molte nuove entrate tra cui il raggio traente (destinato a sostituire il traslocator in questo episodio) ed il festoso "bruciamoli tutti" lanciafiamme, ottimo per ripulire stanze da ogni tipo di parassita troppo cresciuto
Nel corso della sua avventura, l'equipaggio dell'Atlantis dovrà combattere contro numerosi esponenti appartenenti a ben sette razze, per un totale di ventiquattro tipi diversi di nemici. Le uniche specie presenti anche nel precedente episodio di Unreal sono gli umani e gli Skaarj, nemici simbolo della serie. Non saranno quindi presenti i Nali, mentre faranno la loro comparsa i guerrieri Shian (entità sottomarine capaci di richiamare attorno a se la fauna acquatica del luogo), gli Striders (creature capaci di fondersi assieme così da creare un'entità incredibilmente più dura da abbattere), i cacciatori Izarian (belve dotate di sei braccia che generalmente attaccano in branco), gli Aracnidi (un nome, un programma) e misteriose creature multidimensionali capaci di danneggiare gli avversari tramite attacchi psichici
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