Anteprima Unreal 2: The Awakening

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (6 febbraio 2002)
Anno 1998: il primo Unreal giunse finalmente sugli scaffali dopo un lunghissimo periodo di sviluppo riuscendo a stupire grazie soprattutto alla sua veste grafica: ambienti veramente vasti, effetti grafici di tutto rispetto (come le famose e discusse "nebbie volumetriche") e ottimo uso delle texture. Complici per˛ i suoi innegabili difetti (soprattutto una certa lentezza di azione, netcode osceno e le esose richieste hardware) e l'uscita della pietra miliare Half-Life, tale successo fu ridimensionato senza per˛ impedire al gioco di catalizzare l'attenzione della stampa e dei giocatori. E infatti non tard˛ molto l'annuncio di due nuovi titoli ispirati al mondo di Unreal: il primo Ŕ stato Unreal Tournament, un grande titolo sotto tutti i punti di vista; il secondo Ŕ Unreal II che dopo pi¨ di due anni e mezzo dal primo annuncio ufficiale Ŕ quasi pronto per giungere sui nostri schermi
Unreal 2: The Awakening - Immagine 1
Aida, l'ufficiale di intelligence dell'Atlantis
LA CALMA APPARENTE
Il profondo spazio. La razza umana Ŕ riuscita da tempo a staccarsi dal suo pianeta natio e colonizzare nuovi mondi sparsi nella galassia. Non ci Ŕ voluto molto per accorgersi che l'uomo non era l'unica razza intelligente di questa parte dell'universo e per questo fu istituita la Terran Colonial Agency, ente dedito alla protezione delle varie colonie umane nell'universo
Le varie navi assegnate a questa istituzione pattugliano regolarmente lo spazio conosciuto, alla ricerca di eventuali minacce per l'incolumitÓ degli insediamenti umani. Tra queste spicca l'Atlantis, una vecchia carcassa che ha visto sicuramente tempi migliori, comunque ancora in grado di solcare le profonditÓ dello spazio con il suo equipaggio: Aida, l'ufficiale addetto all'intelligence, Ne'Ban, il pilota della nave, Isaak, ingegnere addetto alla manutenzione della nave e all'armeria, e il giocatore, maresciallo della Terran Colonial Agency. Purtroppo per˛ i sogni di gloria generati da una simile carica si sono spenti appena l'equipaggio ha appreso quale zona della galassia avrebbe dovuto pattugliare: la periferia, luogo dove niente accade e niente sarebbe dovuto accadere. Sarebbe..
0 commenti

Unreal 2: The Awakening

Unreal 2: The Awakening PC Cover
Empire
Gomorra
Gomorra

Qualche anticipazione dalla nuova stagione di Gomorra

La veritÓ sul caso Harry Quebert
La veritÓ sul caso Harry Quebert

Una serie che non ti molla fino all'ultima sequenza

Homecoming
Homecoming

Un drama raffinato in cui niente Ŕ come sembra

Il Nome della Rosa
Il Nome della Rosa

Il romanzo di Umberto Eco diventa una serie TV

American Gods

3

American Gods

Gli dei vecchi e nuovi secondo Neil Gaiman

Empire
Generation Zero

1

Generation Zero

Da Avalanche Studios una lotta per la sopravvivenza nella Svezia anni '80

Sekiro: Shadows Die Twice

12

Sekiro: Shadows Die Twice

Morire per capire, ecco la filosofia di Sekiro

Stadia
Stadia

Tutte le informazioni sul progetto gaming di Google

One Piece World Seeker

5

One Piece World Seeker

Una nuova avventura per Monkey D. Rufy

Tom Clancy's The Division 2
Tom Clancy's The Division 2

Agenti, Washington D.C. ha bisogno di voi