Preview Ufo: Aftermath

Luca Zanda Di Luca Zanda (29 settembre 2003)
Ufo: Aftermath - Immagine 8
sempre sulla mappa mondiale potremo tenere d'occhio gli UFO che sbarcano sul pianeta
RICERCARE - Tra una missione e l'altra torneremo nelle basi e potremo scegliere che armamenti sviluppare e come equipaggiare i nostri paladini. Durante le sortite che compiremo ci capiterà di metter le mani su qualche manufatto alieno, svilupparne la tecnologia sarà essenziale.
Un sistema simile si era già potuto ammirare nel primo ufo e in quel capolavoro che era Syndicate. Tuttavia in questo caso non potremo aspettare tranquillamente che vengano completate le ricerche standocene in panciolle: le astronavi aliene continueranno a scendere sulla superficie e rischieremmo di affannarci non poco per dare una speranza all'umanità.

CRESCERE – I nostri soldati, affrontando la morte nelle varie missioni, vedranno via via aumentare le proprie capacità, starà a noi indirizzare questa crescita al fine di ottenere delle squadre equilibrate e preparate per ogni evenienza.
Ufo: Aftermath - Immagine 9
Un senso di sollievo è dato dal fatto di constatare che la nostra cara isoletta è ancora li', forse riuscirò a sopravvivere alla catastrofe
Ufo: Aftermath - Immagine 10
In questa schermata sceglieremo l'equipaggiamento per i vari membri della squadra.
Ufo: Aftermath - Immagine 11
Iniziata la missione potremo variare l'inquadratura: da una visuale verticale....
PIANIFICARE – Il gioco oltre che sulla micro-strategia legata agli scontri durante le missioni, ci vedrà impegnati anche a predisporre le strategie globali per la riconquista della superficie terrestre: scegliere la tipologia di basi, decidere quale delle minacce aliene sventare per prima, decidere quali sono le zone da liberare e quali quelle che possono considerarsi di nuovo “umane”, tutto ciò rivestirà un ruolo da non sottovalutare.

Che dire? Dalla copia di preview giunta in redazione non possiamo che trarre buoni auspici per questo titolo che ripropone un modello di gioco che si discosta sensibilmente da quanto siamo abituati a veder girare sui nostri PC. Unica pecca, se così si può dire, è la mancanza di un supporto multiplayer, una scelta che potrebbe rivelarsi piuttosto impopolare tra i fan della serie. Per il momento non ci resta che goderci questi screen di gioco e aspettare con impazienza il titolo che vedrà la luce a breve in Inghilterra e da lì partirà alla conquista del pianeta.
Ufo: Aftermath - Immagine 12
...potremo abbassarla sino ad una visuale isometrica; tutto a seconda dei nostri gusti
Ufo: Aftermath - Immagine 13
Aguzzando un po' la vista sono visibili i percorsi seguiti dai nostri soldati
Ufo: Aftermath - Immagine 14
Stiamo attenti alle condizioni di salute della squadra: i membri gravemente feriti saranno lasciati indietro, se avremo finito i medipack per rimetterli in sesto
12
Riuscirà questo Aftermath a rinverdire i vecchi fasti di UFO: Enemy Unknow, vera pietra miliare negli strategici a turni, capostipiti di una delle saghe più eclettiche e variegate mai viste nella storia dei videogames? Noi crediamo di si, soprattutto dopo quanto visto da questa build, ormai in avanzato stato di produzione, ma con ancora qualche particolare da mettere al punto. E se il buongiorno si vede dal mattino, allora non possiamo non benedire questo UFO, sperando che proprio all'ultimo i produttori decidano di inserire quella modalità multiplayer che sul finire dell'anno del Signore 2003 deve essere considerato come un vero must have. Speriamo bene.
0 commenti

Ufo: Aftermath

Ufo: Aftermath PC Cover
Empire
Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Chambers
Chambers

La teoria cellulare alla base della nuova serie horror Netflix

Empire
Spellforce 3: Soul Harvest
Spellforce 3: Soul Harvest

Ritornando tutti a casa

L'E3 2019 di Nintendo
L'E3 2019 di Nintendo

Nintendo sbaraglia tutti!

Octopath Traveler
Octopath Traveler

Octopath Traveler arriva su PC in grande stile

L'E3 di Ubisoft: pochi guizzi, tanta noia

4

L'E3 di Ubisoft: pochi guizzi, tanta noia

Ma a questo punto non sarebbe meglio un Direct?

L'E3 2019 di Microsoft, tra nuvole e Scarlett

11