Anteprima Soldier of Fortune II: Double Helix

Tommaso AlisonnoDi Tommaso Alisonno (11 gennaio 2002)
Soldier of Fortune II: Double Helix - Immagine 48
E' lui: Jhon Mullins!
Forse molti di voi si ricorderanno del Primo SoldierOfFortune, il gioco della Raven che nel 1999 fece gridare quasi al miracolo per la sua splendida realizzazione: si trattava infatti di un FPS (First Person Shooter: sparatutto in soggettiva) dall'incredibile ricostruzione della realtà nel quale si vestivano i panni di John Mullins, l'ex membro delle forze speciali ed ora esperto collaboratore esterno, un vero e proprio “soldato di fortuna” da utilizzare in tutte quelle situazioni in cui le forze ufficiali per motivi burocratici non possono intervenire direttamente.
Ora, a due anni di distanza, John Mullins torna a far parlare di se: accantonato il motore grafico di Quake2 ed imbracciato quello molto più evoluto di Quake3Arena, i programmatori della Raven hanno deciso di dar vita alle nuove avventure di questo professionista della lotta al terrorismo.

Cominciamo subito col dire che i principali punti di forza del primo episodio, vale a dire l'atmosfera da infiltrato, l'ambientazione il più possibile vicina alla realtà e la maniacale cura dei dettagli, sono quello che ci è stato promesso di mantenere e migliorare ulteriormente in questo sequel.
Come è infatti possibile notare dalle immagini, non ci troveremo sicuramente di fronte ad alieni polimorfi, zombie barcollanti o pistoleri senza testa, ma questo non significa che i bioterroristi con la maschera antigas siano meno pericolosi. Stiamo difatti parlando di un gioco dove un singolo colpo ben assestato può provocare la morte istantanea, mentre un colpo a una parte del corpo meno importante potrà causare zoppicamenti o altri intralci. A tal uopo è stata promessa l'implementazione di ben 36 punti di impatto sui modelli umanoidi (nel primo SoF erano 22), ossia 36 differenti modi di ferire l'avversario.
Per simulare la morte, sono previste numerosissime animazioni (approssimativamente un centinaio contro la ventina di SoF1), che vanno comunque ad aggiungersi a tutte le animazioni “classiche” tipo la passeggiata di ronda, la corsa in inseguimento, la fuga disperata eccetera.

I modelli 3D dovrebbero avere una mobilità mai vista prima, tanto che persino il movimento degli occhi è stato promesso dai programmatori: il tutto grazie all'innovativo sistema GHOUL2, basato sulla mobilità dello scheletro. Per quanto riguarda il numero di poligoni implementati e il dettaglio delle texture, penso che le immagini parlino da sole... dirò solo che il primo si aggira intorno ai 2500-3000 poligoni (1500 per le sole armi).
...e finora abbiamo parlato solo di modelli.
Soldier of Fortune II: Double Helix - Immagine 2
Nel gioco ci saranno anche delle sezioni su mezzo, come quest'elicottero
Soldier of Fortune II: Double Helix - Immagine 3
Il dettaglio dell'arma e delle inferriate è fenomenale
Soldier of Fortune II: Double Helix - Immagine 4
Il dettaglio di questo modello mi ha semplicemente sconvolto!
0 commenti

Soldier of Fortune II: Double Helix

Soldier of Fortune II: Double Helix PC Cover
Empire
Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Chambers
Chambers

La teoria cellulare alla base della nuova serie horror Netflix

Empire
L'E3 2019 di Nintendo
L'E3 2019 di Nintendo

Nintendo sbaraglia tutti!

Octopath Traveler
Octopath Traveler

Octopath Traveler arriva su PC in grande stile

L'E3 di Ubisoft: pochi guizzi, tanta noia

4

L'E3 di Ubisoft: pochi guizzi, tanta noia

Ma a questo punto non sarebbe meglio un Direct?

L'E3 2019 di Microsoft, tra nuvole e Scarlett

11

MotoGP 19
MotoGP 19

Intelligenza artificiale su due ruote