Preview Sheep

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (19 settembre 2000)
Dato che non avremo alcun controllo diretto sulle pecore, dovremo trovare un modo per "pilotarle" verso la salvezza senza attentare alla loro incolumità: il sistema pensato dagli sviluppatori consiste nello stesso metodo usato dai veri allevatori di bestiame, e cioè "spaventare" le pecore correndogli incontro per dirigerle verso la destinazione voluta. A questa semplice attività si aggiungono tutta una serie di extra inseriti, giustamente, per vivacizzare il gameplay: oltre agli ostacoli naturali, ci saranno veri e propri nemici da evitare accuratamente, oppure bonus che ci semplificheranno la vita di pastori (esilarante la radio che, una volta raccolta, porta il gregge a seguirci senza battere ciglio, ammaliato dalla musica)
Sheep - Immagine 2
Indirizzare le pecore verso il salto a ostacoli ci elargirà alcuni bonus
VOGLIO ANDARE A VIVERE IN CAMPAGNA
Diciamolo subito: Sheep è un gioco divertente. Una rivisitazione in chiave comica del già esilarante concept della serie Lemmings, arricchita da diversi tocchi di classe e finezze tipiche delle produzioni meglio studiate. La parte tecnica, pur se limitata rispetto ai mostri in 3D di ultima generazione (Sheep, nel caso in cui non abbiate ancora adocchiato le foto, è interamente bidimensionale), si fa notare per l'ottimo stile grafico che contraddistingue personaggi, fondali, menu e filmati di intermezzo, a cui va una nota di merito speciale per la divertentissima introduzione. Salvare pecore può sembrare un'attività abbastanza banale a prima vista, ma risulta essere un'ottima idea di base se rapportata alle numerose aggiunte presenti nel titolo Minds Eye
Oltre a lottare con gli indisciplinati ovini (che si rifiutano categoricamente di agire in modo logico) dovremo gestire la costante presenza di minacce alla nostra - e altrui - incolumità, e tutta una serie di strani macchinari più o meno dannosi per la salute del nostro gregge. In questo senso, un'altra nota di merito va alla splendida idea dei recinti elettrici alla Jurassic Park presenti in alcuni livelli, che riducono a toast ogni pecora così incauta da toccarli. La versione su cui è basata questa preview, pur essendo ancora un work in progress, dimostrava un'ottima completezza realizzativa e, fatto strano per un gioco PC, una buona stabilità. Ottimo il design dei controlli, che per una volta punta al semplice & efficace più che al completo & inutilizzabile: un tasto per correre, uno per lasciare delle caramelle alle nostre pecore e infine il classico tasto azione (oltre alle indispensabili frecce direzionali per i movimenti del nostro personaggio)
0 commenti

Sheep

Sheep PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: novembre 2000
Empire
The Big Bang Theory

5

The Big Bang Theory

It all started with the Big Bang!

Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Empire
F1 2019

3

F1 2019

Formula 2, eSport e tante novità nella versione 2019 di Formula 1

Judgment

4

Judgment

SEGA inaugura una nuova saga dalle ceneri di Yakuza

Super Cane Magic ZERO

1

Super Cane Magic ZERO

Un buon action RPG dalla trama surreale

Spellforce 3: Soul Harvest
Spellforce 3: Soul Harvest

Ritornando tutti a casa

L'E3 2019 di Nintendo
L'E3 2019 di Nintendo

Nintendo sbaraglia tutti!