Tiscali

Preview Resident Evil 4

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (22 aprile 2003)
Resident Evil 4 - Immagine 1
Preceduto da grande attesa da parte di tutto il mondo videoludico, è stato annunciato il nuovo capitolo della più fortunata saga dei videogiochi moderni: Resident Evil, aka Bio Hazard in Giappone e oriente. Questa volta non si tratta di prequel, remakes o dissertazioni sul tema, viste negli ultimi mesi su varie piattaforme, ma l'esclusiva per Game Cube del primo vero nuovo step temporale nella storia, che porterà a nuove incredibili rivelazioni. Vediamo insieme cosa ci riservano gli sviluppatori di Capcom. Ultimo capitolo in termini temporali della saga di Resident Evil, questo progetto vedrà la luce inizialmente solo per i fortunati possessori del Game Cube, in data ancora da precisarsi. Il titolo è previsto in conversione anche per le piattaforme concorrenti, inaspettatamente visto i precedenti accordi di esclusiva pagati da Nintendo a Capcom, che evidentemente sono decaduti a causa delle vendite inferiori alle aspettative.
Resident Evil 4 - Immagine 2
Resident Evil 4 - Immagine 3
Resident Evil 4 - Immagine 4
Bisogna infatti sapere che sebbene Resident Evil sia da sempre un campione di incassi in tutto il mondo, il suo esordio sul cubo ha lasciato un poco indifferente la grande utenza nipponica, nonostante la cosmesi garantita dalla macchina di Nintendo sia stata di grande qualità. In attesa delle proiezioni di vendite negli altri continenti, e dei risultati del remake del primo e terzo capitolo, Capcom ha deciso di cambiare rotta. La grande avventura horror incentrata sugli esprimenti della società Umbrella, iniziata anni addietro su PSX, è prossima a svelare i suoi retroscena più clamorosi. RE4 è infatti ambientato all'interno stesso della corporazione Umbrella, multinazionale con importanti contatti a livello politico e militare, che le garantiscono la copertura dei molti scempi compiuti a Racoon City. Il protagonista dell'ennesima puntata è l'aitante Leon Kennedy, apparso per la prima volta in Resident Evil 2. Leon ha scoperto il modo di introdursi nella sede europea di Umbrella, per indagare sui loro piani di sviluppo. Alcuni rumors indicano l'ubicazione della sede in Francia, ma la notizia non è stata confermata ufficialmente.

Una volta infiltratosi, Leon inizierà la sua pericolosa avventura affrontando scontate orde di zombies e numerosi nuovi mostri mutanti annunciati dagli sviluppatori (nessuna immagine per ora). Altre creature e personaggi verranno invece ereditati dai precedenti classici.
Durante le sue peripezie negli uffici e laboratori di Umbrella, l'agente speciale verrà contagiato da un nuovo agente patogeno, chiamato Progenitor Virus.
La meccanica di gioco si arricchisce quindi di una nuova componente, essendo necessario non solo portare in salvo Leon, ma farlo prima della sua mutazione e ritrovare poi l'antidoto contro il virus. L'effetto di questo contagio non è immediato e dovrebbe influire attivamente sulle scelte del giocatore, modificando le caratteristiche del personaggio e quindi, ma qui stiamo facendo supposizioni, dotandolo di nuove potenzialità a partita in corso.
Resident Evil 4 - Immagine 5
Resident Evil 4 - Immagine 6
Resident Evil 4 - Immagine 7
12
0 commenti

Resident Evil 4

Disponibile per: PS2, PC, GameCube
Resident Evil 4 GameCube Cover
  • Piattaforma: GameCube
  • Produzione: Capcom
  • Sviluppo: Capcom
  • Genere: Survival Horror
  • Multiplayer Locale: Assente
  • Multiplayer Online: Assente
  • PEGI: +18
  • Data di uscita: 18 marzo 2005
Empire
The Big Bang Theory

5

The Big Bang Theory

It all started with the Big Bang!

Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Empire
The Sinking City

5

The Sinking City

Frogwares ci promette la follia di Lovecraft

Samurai Shodown

7

Samurai Shodown

Il grande ritorno di un autentico mito

Car Mechanic Simulator

1

Car Mechanic Simulator

Tutto il fascino del lavoro del meccanico senza dovervi sporcare di grasso..

eFootball PES 2020

1

eFootball PES 2020

Abbiamo provato il nuovo capitolo del calcistico di Konami!

Verona Comic Fest 2019

1

Verona Comic Fest 2019

A tu per tu con i mitici Oliver Onions!