Preview Panzer Dragoon Orta

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (10 Gennaio 2003)
Panzer Dragoon Orta - Immagine 1
Chiunqe abbia posseduto un Saturn, conoscerà quasi sicuramente la serie di Panzer Dragoon. Panzer Dragoon Ein è stato uno dei primi giochi del Saturn, e faceva uso di grafica poligonale grazie ai 32 bit della console SEGA. In una terra ormai rovinata dalle lotte fra umani e creature biologiche, un giovane si trova invischiato, suo malgrado, nella lotta contro l'Impero.

Avrebbe dovuto cavalcare un dragone blu corazzato per riportare la pace nel suo mondo... il gioco è uno shooter rail-guided, non potremmo definirlo in altro modo. Il drago si muove da solo, e noi dobbiamo pensare a sparare laser o raggi guidati. L'unica differenza dagli shooter classici era che ci si poteva guardare intorno, in una visuale di 360°, e sparare i nemici anche dietro di noi. Panzer Dragoon Zwei, uscito poco tempo dopo, aveva una grafica migliorata in alcuni aspetti e introduceva nuove abilità del drago e un'interattività meno limitata.
Panzer Dragoon Orta - Immagine 2
Panzer Dragoon Orta - Immagine 3
Panzer Dragoon Orta - Immagine 4
Panzer Dragoon Saga, uscito praticamente alla morte del Saturn, si distaccava dagli altri due e aveva moltissimi elementi RPG, nonchè l'assenza del sistema rail-guided. Dopo c'è stato un lungo periodo di silenzio, poichè non sono apparsi episodi su Dreamcast. E' un peccato che questa serie non abbia mai avuto il successo che meritava.. ma forse le cose stanno per cambiare.

Panzer Dragoon Orta, prodotto dagli Smilebit, è il nuovo capitolo in esclusiva per Xbox di questa saga leggendaria. La storia questa volta si incentra su una giovane, Orta, di cui non si sa nulla, tranne che per qualche motivo l'Impero vuole eliminarla. Ci penserà il drago a salvarla, e a metterla nelle nostre mani. Il gioco riporterà praticamente le caratteristiche di tutti e tre i giochi. Il gioco sarà su binari come i primi due, però, come in PD2, sarà possibile scegliere strade alternative.

Il nostro drago, oltre ad avere i soliti blaster ed attacchi guidati, sarà dotato dell'abilità speciale Berserk, già presentata nel secondo episodio, e sarà possibile rallentare o velocizzare il nostro volo per sfuggire agli attacchi nemici. Come in PDSaga, però, il gioco avrà delle caratteristiche RPG. Ad esempio, il nostro dragone potrà trasformarsi durante il corso del livello, e questo comporterà un cambio totale nello stile di gioco. Ci sono tre tipi di forme: il drago standard, quello medio, avrà laser di media potenza e un grande numero di bersagli per gli attacchi guidati.
Panzer Dragoon Orta - Immagine 5
Panzer Dragoon Orta - Immagine 6
Panzer Dragoon Orta - Immagine 7
0 commenti