Anteprima New World Order

Manuel Orrù Di Manuel Orrù (11 aprile 2002)
New World Order - Immagine 1
La locandina di New World Order
In uscita nel prossimo mese di maggio, New World Order promette di diventare un notevole avversario per Counter-Strike, che attualmente detiene un incontrastato predominio nel settore dei Tactical Shooter, soprattutto in riferimento al gioco in rete.
Abbiamo analizzato per i nostri lettori le caratteristiche principali di quello che promette di essere un prodotto importante nel prossimo futuro.

New World Order rappresenta il primo progetto della Termite Games, gruppo di sviluppatori svedesi che precedentemente stavano lavorando su un FPS, Decay, abbandonato dopo la realizzazione del motore grafico per concentrarsi su un concept di gioco leggermente più complesso; infatti New World Order si propone di innovare radicalmente il settore dei Tactical Shooters, ormai da lungo tempo dominato da Counter-Strike e Operation Flashpoint: il primo, è sicuramente il prodotto a cui New World Order si avvicina maggiormente. Vediamo di illustrarne brevemente la trama...
In un non distante futuro le maggiori frange terroristiche del pianeta, si sono unite in una potente organizzazione chiamate “The Syndicate”. Dedita sia alle operazioni di sabotaggio e ai rapimenti, così come ad azioni contro i civili, l'organizzazione annovera al suo interno un gran numero di “agenti” provenienti dalle realtà più disparate: agenti delle SpetzNaz (ex KGB), agenti corrotti della CIA, disertori, ex membri dei corpi speciali degli eserciti delle maggiori potenze mondiali, mercenari e fuorilegge si sono uniti per compiere le azioni che sanno fare meglio e nello stesso tempo guadagnare denaro.
New World Order - Immagine 2
Una delle mappe di gioco è ambientata in una città metropolitana...
New World Order - Immagine 3
Il Termite Boulevard: da rilevare il dettaglio col quale sono realizzati gli oggetti.
New World Order - Immagine 4
Una statua posta all'interno del livello “Mansion”.
In seguito alla crescita esponenziale degli atti di terrorismo riconducibili al “Syndicate”, comprendendo l'inutilità di una guerra convenzionale per fermarli, i maggiori paesi del mondo hanno risposto con la formazione di squadre addestrate alla guerriglia e alla lotta al terrorismo, spesso tramite l'utilizzo di mezzi estremi per raggiungere il fine di eliminare il nemico: queste squadre rispondono agli ordini della GAT (Global Assault Team) e sono formate da personale militare e esperti dell'anti terrorismo. Le due fazioni si contrappongono ininterrottamente, dotate entrambe della propria tecnologia e dei propri metodi di azione, in una classica lotta dei buoni contro i cattivi, dell'alta tecnologia contro la brutalità e la distruzione di massa, della sicurezza contro il terrore.

MOTORE DI GIOCO
A differenza della maggior parte degli FPS usciti di recente, che utilizzano un motore di gioco già esistente (la maggior parte delle volte sono quelli di Quake 3 Team Arena, Unreal e Half Life ad essere chiamati in causa), la Termite ha deciso, per il suo ambizioso progetto, di impiegare il motore che stava precedentemente sviluppando per Decay e che sembra dotato di caratteristiche di tutto rilievo in grado di porre, da questo punto di vista, New World Order in una posizione di vantaggio rispetto ai suoi concorrenti. Il DVA (così viene chiamato il motore, da Dynamic Visibilità Analysis) ha la peculiare caratteristica di gestire (e quindi renderizzare) solo le parti che sono in vista sullo schermo, senza perdere tempo nel gestire quelle coperte da altri oggetti, riuscendo, in questo modo, ad ottenere un frame rate paragonabile a quello degli altri FPS attualmente in commercio nonostante la presenza su schermo di un numero di poligoni superiore (dalle 3 alle 5 volte secondo le stime degli sviluppatori) a quello di titoli concorrenti.
New World Order - Immagine 5
La mappa Sweden, rappresentante una cittadina svedese. La ricostruzione degli ambienti ha del maniacale.
New World Order - Immagine 6
Le vie di Sweden si prestano bene ad agguati...
New World Order - Immagine 7
Una visione a volo d'uccello del maniero.
12
0 commenti

New World Order

New World Order PC Cover
Empire
Il Trono di Spade

4

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Chambers
Chambers

La teoria cellulare alla base della nuova serie horror Netflix

L'alienista
L'alienista

I Mindhunter nella New York di fine Ottocento

Catch 22
Catch 22

George Clooney ci mostra il paradosso della guerra

Empire
Assetto Corsa Competizione

1

Assetto Corsa Competizione

Manca ormai poco ad Assetto Corsa Competizione. L'abbiamo provato in anteprima ed ecco le nostre impressioni

Team Sonic Racing

1

Team Sonic Racing

Sonic torna a sfrecciare sui kart!

A Plague Tale: Innocence

2

A Plague Tale: Innocence

Il viaggio della speranza di Amicia e Hugo

Licenza di giocare...da tavolo!

2

Licenza di giocare...da tavolo!

Scopriamo le licenze che sono "esplose" anche nel mondo Tabletop!

RAGE 2

19

RAGE 2

L'open world di cui non sentivamo il bisogno