Preview Nascar Racing 2002

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (13 febbraio 2002)
Nascar Racing 2002 - Immagine 1
La velocità, la voglia di competere e di primeggiare, essere il primo a vedere la bandiera a scacchi, essere il vincitore!
Questo in sunto sono le emozioni che un pilota di Nascar prova ogni volta che scende in pista e sale sul suo bolide.
Queste sono le emozioni che gli sviluppatori della Papyrus, auspicano di aver ricreato per il quinto titolo (più i vari addon) che ha dedicato all corse Nascar.
Ma prima di passare all'analisi del gioco, ci conviene soffermarci un attimo sulle caratteristiche principali di questo sport.
La grande popolarità di questa competizione, deriva dal fatto che le numerose vetture presenti in pista (circa una trentina), si cimentano in sorpassi al limite del regolamento (di manica decisamente larga) e talvolta effettuano anche degli spettacolari incidenti, che solo raramente hanno gravi conseguenze per i piloti in gara.
Dopo questa doverosa premessa andiamo ora a vedere come si presenta Nascar 2002: innanzi tutto ci fa che piacere che il gioco al contrario delle precedenti versioni affianca ad una collaudatissima modalità simulativa anche una modalità arcade, l'ideale per i giocatori che si affacciano per la prima a volta a questo tipo di gioco.
Oltre a ciò, per i novelli del genere (e non solo) è disponibile la scuola guida. Qui la voce del nostro tutor ci darà varie indicazioni: c'insegnerà ad affrontare al meglio una curva, a sorpassare, a riconoscere i vari tipi di bandiere segnaletiche ed altre indicazioni utili.
La modalità principale e la più appassionante rimane in ogni caso il campionato. Dopo aver fatto un po' di doveroso allenamento, e ad aver scelto la vettura con pilota annesso, tra una rosa di venti scuderie, potremo scendere in pista ed affrontare nei ventitré circuiti presenti i nostri acerrimi concorrenti, cercando di ottenere i miglior piazzamenti possibili per ottenere alla fine il titolo di campioni.
Il campionato comunque, sarà molto diverso a seconda che scegliamo la modalità arcade o la simulazione. Nell'arcade si è subito pronti a scendere in pista, la macchina si guida con facilità, e conquistare ogni volta il gradino più alto del podio diventa relativamente semplice.
Nascar Racing 2002 - Immagine 2
Nascar Racing 2002 - Immagine 3
Nascar Racing 2002 - Immagine 4
12
0 commenti

Nascar Racing 2002

Nascar Racing 2002 PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • Produzione: Sierra
  • Sviluppo: Papyrus
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: marzo 1998
Empire
Tom Clancy's Jack Ryan
Tom Clancy's Jack Ryan

Il ritorno alle origini di uno dei personaggi più amati del grande schermo

Orange is the New Black
Orange is the New Black

Quest'estate non cambiare: stesso carcere, stesso canale!

Empire
Valkyria Chronicles 4
Valkyria Chronicles 4

Abbiamo provato Valkyria Chronicles 4, già disponibile online con una corposa demo.

NBA 2K19
NBA 2K19

La perfezione del fuoriclasse!

Fist of the North Star: Lost Paradise

5

Fist of the North Star: Lost Paradise

Hokuto no Ken incontra la formula Yakuza: abbiamo provato il titolo SEGA dedicato al portatore delle Sette Stelle.

V-Rally 4

4

V-Rally 4

V-Rally morde l'asfalto, ma senza denti...

Naruto to Boruto: Shinobi Striker
Naruto to Boruto: Shinobi Striker

Non è facile uscire dall'ombra del proprio nome