Tiscali

Anteprima Magic: The Gathering Online

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (31 gennaio 2002)
In teoria ogni aspetto del "vero" Magic sarà implementato, dall'apertura delle bustine, allo scambio, ai tornei, anche se ben sappiamo che il buon funzionamento del tutto sarà strettamente legato alle dimensioni della comunità di giocatori che si verrà a creare
IL PAESE DELLA CUCCAGNA?
Sfortunatamente ci sono anche note dolenti, molti a questo punto si staranno chiedendo "ma quanto costerà tutto ciò?", non poco... Se da un lato Magic: The Gathering Online, sarà scaricabile gratuitamente da Internet, o verrà comunque venduto in confezione retail a 15$ (con tanto di manuale), e non richiederà il pagamento di oboli mensili, dall'altro le buste ed i mazzi, essenziali per espandere il proprio parco carte, e divenire così competitivi, dovranno essere acquistati con moneta sonante
Sotto forma di Prize Point, ottenibili con denaro tutt'altro che virtuale, o vincendo tornei ed altri eventi, sarà possibile acquisire la base di carte necessaria per iniziare a giocare "seriamente" e per portare a termine scambi interessanti. I prezzi ancora non sono stati definiti con precisione, ma non dovrebbero distanziarsi troppo da quelli reali. Per incentivare l'investimento in buste, Wizards of the Coast ha annunciato che il set completo di un'espansione di carte virtuali potrà essere tramutato in un set reale, ed i punti acquisiti in tornei online si aggiungeranno a quelli conquistati sul campo. E' la prima volta che un gioco online promette un'interazione così stretta con il mondo reale, saremo pronti? Non ci resta che aspettare questa primavera per saperlo..
PER I GIOCATORI
Un paio di informazioni per chi conosce il gioco. Inizialmente i set implementati saranno quelli del formato standard "tipo 2", ovvero: 7° edizione, blocco di Invasione (Invasione, Congiunzione e Apocalisse) e blocco di Odissea (Odissea e Torment); ogni ulteriore espansione sarà inserita nei server senza costi aggiuntivi. Le carte saranno in tutto e per tutto identiche a quelle reali, con tanto di premium, e non saranno create magie uniche per il gioco online. Infine i tornei online sanzionati DCI dovrebbero essere equivalenti a quelli reali, ed ogni partita sarà giudicata dal programma stesso come il più ferreo arbitro ufficiale.
Magic: The Gathering Online promette di essere qualcosa di unico, una perfetta trasposizione del gioco di carte più famoso del mondo, che darà la possibilità di sfidare persone distanti centinaia di chilometri, senza muoversi da casa. Inoltre Magic ormai sta divenendo una specie di sport, con leghe professionistiche, premi interessanti e campioni internazionali; l'uguaglianza teorica tra partite online e reali potrebbe quindi dare luogo ad un nuovo modo di pensare a questo gioco. L'unico vero dubbio sul successo di quest'esperimento risiede nel particolare metodo di pagamento, pur essendo necessario a garantire l'effettiva parità tra partite reali e online, forse non tutti i giocatori saranno pronti ad acquistare le bustine virtuali al posto di quelle che si toccano con mano... e molto del successo che il gioco spera di ottenere dipenderà da questo.
0 commenti

Magic: The Gathering Online

Magic: The Gathering Online PC Cover
Empire
The Big Bang Theory

5

The Big Bang Theory

It all started with the Big Bang!

Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Empire
The Sinking City

5

The Sinking City

Frogwares ci promette la follia di Lovecraft

Samurai Shodown

7

Samurai Shodown

Il grande ritorno di un autentico mito

Car Mechanic Simulator

1

Car Mechanic Simulator

Tutto il fascino del lavoro del meccanico senza dovervi sporcare di grasso..

eFootball PES 2020

1

eFootball PES 2020

Abbiamo provato il nuovo capitolo del calcistico di Konami!

Verona Comic Fest 2019

1

Verona Comic Fest 2019

A tu per tu con i mitici Oliver Onions!