Tiscali

Anteprima Magic & Mayhem: Art of Magic

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (31 ottobre 2000)
Nei panni di un giovane stregone (o mago o comandante degli elementi, che dir si voglia), il giocatore doveva giungere al termine di svariati livelli, combinando tra loro i diversi elementali a disposizione (ovviamente l'esperienza aumentava col progredire del gioco e con lei le possibilitÓ del nostro adorato maghetto) e scatenando a tempo debito le proprie orde di scheletri assassini o improvvisando tempeste di fulmini vari e assortiti. Gli scontri avvenivano con altri maghi o comunque nemici di svariata sorta che s'incontravano sul cammino nelle varie mappe (solitamente non particolarmente estese ma ben studiate)
Magic & Mayhem: Art of Magic - Immagine 3
In alto a destra si può notare il radar, utilissimo per tenere a mente le fonti di mana
A differenza di praticamente tutti gli RTS esistenti, in Magic & Mayhem non occorreva disporre una base, dato che tutto quello che serviva si trovava nelle tasche del protagonista Cornelius, anche se occorreva imparare a sfruttare al meglio le fonti energetiche sparse per i livelli. Oltre a questo va sicuramente ricordato l'interessante sistema di combinazione degli elementali che serviva a creare diverse creature, selezionabili prima dell'inizio della missione
HO SOLO FATTO A PEZZI MIA MOGLIE
Magic & Mayhem: Art of Magic riprende in pieno l'ereditÓ lasciatagli dal suo fratellone, svecchiandone l'impatto grafico (ai tempi completamente bidimensionale) con un engine totalmente 3D che dovrebbe, secondo i voleri degli sviluppatori, mettere a dura prova anche le pi¨ articolate mascelle dei giocatori. Effetti d'illuminazione e rifrazione in tempo reale, trasparenze e giochi cromatici vari e assortiti: tutto questo e molto altro per rendere al meglio un mondo fatto di magie e incantesimi pirotecnici. La stessa cura sarÓ donata ai mostri, alle creature evocate e ai maghi stessi
Direttamente legata alla nuova veste grafica 3D Ŕ la possibilitÓ di zoomare per avvicinarsi o allontanarsi dal proprio obiettivo. Sempre sentendo quanto promesso dalla Mythos, sarÓ possibile ottenere un livello di dettaglio che porterÓ alla conta dei denti delle creature... Insomma, sinceramente preferiremmo non curarcene (ricordate, "Freegames non si attacca al lavoro del tuo dentista"), ma fa sempre bene sentirselo dire
0 commenti

Magic & Mayhem: Art of Magic

Magic & Mayhem: Art of Magic PC Cover
Empire
The Big Bang Theory

5

The Big Bang Theory

It all started with the Big Bang!

Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare pi¨ famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon pi¨ divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Empire
The Sinking City

5

The Sinking City

Frogwares ci promette la follia di Lovecraft

Samurai Shodown

7

Samurai Shodown

Il grande ritorno di un autentico mito

Car Mechanic Simulator

1

Car Mechanic Simulator

Tutto il fascino del lavoro del meccanico senza dovervi sporcare di grasso..

eFootball PES 2020

1

eFootball PES 2020

Abbiamo provato il nuovo capitolo del calcistico di Konami!

Verona Comic Fest 2019

1

Verona Comic Fest 2019

A tu per tu con i mitici Oliver Onions!