Preview Loki

Quattro Personaggi In Cerca d'Autore!
Alessandro CossuDi Alessandro Cossu (11 giugno 2007)
MITI & LEGGENDE
Il fascino della mitologia è tanto innegabile quanto intramontabile. Sia essa greca, romana, celtica o azteca, è fuor di dubbio che da sempre, i miti e le leggende nati attorno alle differenti culture, hanno esercitato una sorta di carismatica attrazione su chiunque si sia avvicinato a questo variegato mondo. Dev'essere stata questa, la molla che ha fatto scattare l'idea di creare Loki, interessante Hack'n'Slash di prossima uscita, partorito dalla mente dei signori della Cyanide. Molti ricorderanno un'altra opera similare di questo gruppo di programmatori, quel Chaos League così profondamente intriso di humor e violenza, uscito qualche stagione fa.
Molto presto, quindi, tutti gli appassionati di giochi quali Enclave, Knights Of The Temple et similia, avranno un nuovo campione contro il quale misurarsi. In questa anteprima, cercheremo di scoprire il background che ruota attorno a questo titolo, rimandando una più attenta disamina tecnica in sede di recensione.
Loki - Immagine 1
Loki - Immagine 2
Loki - Immagine 3
Tanto tempo fa, in un'altra epoca e in un altro mondo, la Terra conobbe un periodo di profondità oscurità. Seth, il dio Egizio del deserto e dei morti, figlio di Geb e Nut, costruiva piani di sangue per prendere il possesso del pianeta; cospirava segretamente contro tutte le divinità ed irretiva con sogni di ricchezza e potere tutti coloro i quali erano disposti a seguirlo. Dopo una aspra lotta con gli dei, Seth venne relegato su un altro piano di esistenza e la pace tornò a prosperare. Ma, come in ogni saga che si rispetti, il dio malvagio ad un certo punto della sua vacanza forzata, scopre una breccia nelle difese delle forze del bene : così, Seth, infuriato come un muflone contro Osiride, principale responsabile della sua disfatta, torna nel mondo dei vivi pieno di cattive intenzioni. Questa volta, però, ha un potere nuovo : può passare da un periodo mitologico all'altro, senza soluzione di continuità. Nei lunghi anni di esilio, egli ha scoperto quattro figure, quattro eroi che potrebbero mandare all'aria i suoi piani di conquista...ed in certe situazioni, qual'e' la strategia migliore? Semplice : l'eliminazione fisica dei concorrenti! Nella fattispecie, si tratterà di un quartetto eterogeneo di personaggi : uno sciamano Azteco, un guerriero Greco, un mago Egiziano e uno spadaccino Nordico. Nelle loro mani, c'e' il futuro del mondo stesso, nella loro conoscenza delle arti magiche c'e' la chiave per salvare il pianeta...o per causarne la rovina definitiva.

La nostra avventura con Loki, partirà nel mondo mitologico predefinito per ogni personaggio, in base alla nostra scelta. Se, ad esempio, sceglieremo il mago d'Egitto (!), allora è chiaro che inizieremo il match all'ombra della grande piramide, così come scegliendo il guerriero greco, sarà il Partenone a fare da sfondo alla nostra lotta. Ovviamente, ogni personaggio avrà le sue peculiarità, i suoi punti di forza e le sue debolezze : spetterà al nostro estro di videogiocatori carpire i segreti di ognuno di essi e piegarli al nostro stile di gioco.
Loki - Immagine 4
Loki - Immagine 5
Loki - Immagine 6
Particolare enfasi verrà data ai nemici : il gioco, infatti, vanterà una più che discreta Intelligenza Artificiale, abbinata ad una piacevole varietà di avversari. Dalle arpie agli scheletri, passando per ragni giganti e mummie, per finire con animali selvaggi e soldati di vario genere e natura, sulla carta c'e' ne è davvero per tutti i gusti e annoiarsi sembra già ora piuttosto difficile! Inoltre, verranno implementati spettacolari boss di fine livello, come ad esempio il Drago Fanfir, o la più famosa Medusa, ed altre malvagie amenità; come in molti titoli precedenti, contro questi avversari non sarà tanto la forza bruta a farci prevalere, quanto un accurata spremitura delle meningi, al fine di trovare la corretta strategia ammazzaboss, per proseguire la nostra epica avventura.

Com'era pressoché naturale, i programmatori non hanno dimenticato di infarcire Loki con una serie di elementi tipici dei giochi di ruolo : durante le oltre 50 quest con le quali dovremo confrontarci, il nostro personaggio salirà di livello, acquisendo nuove armi – come il Martello di Thor, ad esempio – e nuove armature, come quella di Ercole, giusto per citarne una...per un totale di ben 500 oggetti. Anche la sezione multigiocatore non verrà dimenticata : Loki sarà infatti giocabile in cooperativa con un nostro amico, oppure in uno sfizioso Player Versus Player che non mancherà di entusiasmare. A questo punto, non resta che affilare le armi e prepararci all'avvento di Loki!
Loki - Immagine 7
Loki - Immagine 8
Loki - Immagine 9
Un titolo che pare già ora brillante, questo Loki. I programmatori hanno profuso nella creazione del gioco uno stile scanzonato ma non per questo poco intrigante, riuscendo ad adattare un vecchio concept allo standard attuale. Se tutte le promesse verranno mantenute, allora Loki sarà il nostro prossimo acquisto obbligato...stay tuned!
0 commenti

Loki

Loki PC Cover
Empire
Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Chambers
Chambers

La teoria cellulare alla base della nuova serie horror Netflix

Empire
Super Cane Magic ZERO

1

Super Cane Magic ZERO

Un buon action RPG dalla trama surreale

Spellforce 3: Soul Harvest
Spellforce 3: Soul Harvest

Ritornando tutti a casa

L'E3 2019 di Nintendo
L'E3 2019 di Nintendo

Nintendo sbaraglia tutti!

Octopath Traveler
Octopath Traveler

Octopath Traveler arriva su PC in grande stile

L'E3 di Ubisoft: pochi guizzi, tanta noia

4

L'E3 di Ubisoft: pochi guizzi, tanta noia

Ma a questo punto non sarebbe meglio un Direct?