Preview Gore

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (28 maggio 2002)
Gore - Immagine 1
Una delle vicende più singolari a cui si è assistito nel mercato videoludico è stata la grande lotta, avvenuta ormai qualche anno fa, tra Quake III e Unreal Tournament, i grossi calibri del gioco On-Line, che si è conclusa con l'incredibile, ma strameritata, vittoria di Half Life, che soprattutto grazie ai Mods che sono stati pubblicati (CounterStrike vi dice qualcosa?) ha surclassato la concorrenza, dimostrando quanto sia complessa e a volte sorprendente la strada che porta al successo, dove gli elementi che concorrono al successo o al fallimento di un prodotto, sono veramente tanti.

Da allora la tendenza di fare solo ed esclusivamente giochi On-Line è un po' diminuita e si è tentato di realizzare sempre una valida modalità Single Player di supporto. Esempi ne sono i recenti RTCW e MOHAA, (ed i futuri Soldier of Fortune II e DOOM III) che pur disponendo di un'ottima modalità Multiplayer, dispongono di una solidissima esperienza Single Player .
Ma 4Drules non la pensa così, e decide di riproporre un gioco esclusivamente orientato al Multiplayer On-Line con un titolo che è tutto un programma: GORE Ultimate Soldier (che in italiano vuol dire sanguinolento, truculento) e di cui è prevista l'uscita a breve, ma che noi stiamo seguendo con interesse da tempo e di cui oggi vi proponiamo questa preview (ricordo anche che è stata pubblicata, qualche mese fa, una versione demo).

Gore - Immagine 2
Gore - Immagine 3


Il gioco sarà innovativo? Beh a sentire gli sviluppatori, sembrerebbe proprio di si, e questo perché si è partiti, per lo sviluppo del gioco, da una considerazione abbastanza semplice. Durante le partite On-Line lo svolgimento è quasi sempre lo stesso: imparo il livello, cerco l'arma più potente che c'è, mi prendo tutte le armature, attivo tutti i Powers Up possibili ed immaginabili, ed inizio a sparare a tutto ciò che si muove.

In effetti questo è vero fino ad un certo punto, perché sappiamo benissimo che ci sono titoli, come il mai troppo osannato Counter-strike, che non funziona così, ma ad ogni modo la considerazione è tutto sommato giusta e quindi l'approccio intrapreso da 4DRules va condiviso; ma vediamo nel dettaglio come hanno agito per raggiungere quest'obiettivo.

Incominciamo dalla Stamina, che nel gioco riveste una grande importanza, ad ogni passo di corsa, salto o il semplice fatto di trasportare un'arma pesante, diminuirà il nostro livello di stamina e se questo raggiunge un livello troppo basso, perderemo conoscenza, viceversa, stare fermi o particolari power up ripristineranno il livello di Stamina a valori normali.
Gore - Immagine 4
Gore - Immagine 5
Gore - Immagine 6
12
0 commenti

Gore

Gore PC Cover
Empire
La verità sul caso Harry Quebert
La verità sul caso Harry Quebert

Una serie che non ti molla fino all'ultima sequenza

Homecoming
Homecoming

Un drama raffinato in cui niente è come sembra

Il Nome della Rosa
Il Nome della Rosa

Il romanzo di Umberto Eco diventa una serie TV

American Gods

3

American Gods

Gli dei vecchi e nuovi secondo Neil Gaiman

The Umbrella Academy

3

The Umbrella Academy

I nuovi supereroi targati Netflix

Empire
Stadia
Stadia

Tutte le informazioni sul progetto gaming di Google

One Piece World Seeker

5

One Piece World Seeker

Una nuova avventura per Monkey D. Rufy

Tom Clancy's The Division 2
Tom Clancy's The Division 2

Agenti, Washington D.C. ha bisogno di voi

PlayStation Now

8

PlayStation Now

Una prima occhiata al nuovo servizio streaming (ma non solo) di Sony

Warhammer: Chaosbane
Warhammer: Chaosbane

Siamo pronti all'arrivo del brand in salsa hack'n'slash?