Preview Gore

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (28 maggio 2002)
Gore - Immagine 1
Una delle vicende più singolari a cui si è assistito nel mercato videoludico è stata la grande lotta, avvenuta ormai qualche anno fa, tra Quake III e Unreal Tournament, i grossi calibri del gioco On-Line, che si è conclusa con l'incredibile, ma strameritata, vittoria di Half Life, che soprattutto grazie ai Mods che sono stati pubblicati (CounterStrike vi dice qualcosa?) ha surclassato la concorrenza, dimostrando quanto sia complessa e a volte sorprendente la strada che porta al successo, dove gli elementi che concorrono al successo o al fallimento di un prodotto, sono veramente tanti.

Da allora la tendenza di fare solo ed esclusivamente giochi On-Line è un po' diminuita e si è tentato di realizzare sempre una valida modalità Single Player di supporto. Esempi ne sono i recenti RTCW e MOHAA, (ed i futuri Soldier of Fortune II e DOOM III) che pur disponendo di un'ottima modalità Multiplayer, dispongono di una solidissima esperienza Single Player .
Ma 4Drules non la pensa così, e decide di riproporre un gioco esclusivamente orientato al Multiplayer On-Line con un titolo che è tutto un programma: GORE Ultimate Soldier (che in italiano vuol dire sanguinolento, truculento) e di cui è prevista l'uscita a breve, ma che noi stiamo seguendo con interesse da tempo e di cui oggi vi proponiamo questa preview (ricordo anche che è stata pubblicata, qualche mese fa, una versione demo).

Gore - Immagine 2
Gore - Immagine 3


Il gioco sarà innovativo? Beh a sentire gli sviluppatori, sembrerebbe proprio di si, e questo perché si è partiti, per lo sviluppo del gioco, da una considerazione abbastanza semplice. Durante le partite On-Line lo svolgimento è quasi sempre lo stesso: imparo il livello, cerco l'arma più potente che c'è, mi prendo tutte le armature, attivo tutti i Powers Up possibili ed immaginabili, ed inizio a sparare a tutto ciò che si muove.

In effetti questo è vero fino ad un certo punto, perché sappiamo benissimo che ci sono titoli, come il mai troppo osannato Counter-strike, che non funziona così, ma ad ogni modo la considerazione è tutto sommato giusta e quindi l'approccio intrapreso da 4DRules va condiviso; ma vediamo nel dettaglio come hanno agito per raggiungere quest'obiettivo.

Incominciamo dalla Stamina, che nel gioco riveste una grande importanza, ad ogni passo di corsa, salto o il semplice fatto di trasportare un'arma pesante, diminuirà il nostro livello di stamina e se questo raggiunge un livello troppo basso, perderemo conoscenza, viceversa, stare fermi o particolari power up ripristineranno il livello di Stamina a valori normali.
Gore - Immagine 4
Gore - Immagine 5
Gore - Immagine 6
12
0 commenti

Gore

Gore PC Cover
Empire
Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Chambers
Chambers

La teoria cellulare alla base della nuova serie horror Netflix

L'alienista
L'alienista

I Mindhunter nella New York di fine Ottocento

Empire
Sniper Elite V2 Remastered
Sniper Elite V2 Remastered

Cecchini ad alta risoluzione

Assetto Corsa Competizione

1

Assetto Corsa Competizione

Manca ormai poco ad Assetto Corsa Competizione. L'abbiamo provato in anteprima ed ecco le nostre impressioni

Team Sonic Racing

1

Team Sonic Racing

Sonic torna a sfrecciare sui kart!

A Plague Tale: Innocence

2

A Plague Tale: Innocence

Il viaggio della speranza di Amicia e Hugo

Licenza di giocare...da tavolo!

2

Licenza di giocare...da tavolo!

Scopriamo le licenze che sono "esplose" anche nel mondo Tabletop!