Preview Gladiators

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (17 luglio 2002)
Gladiators - Immagine 1
Ora che Warcraft III è uscito abbiamo finalmente un nuovo punto di riferimento nel campo dei RTS, e quindi appare naturale come i futuri prodotti dovranno misurarsi con il titolo della Blizzard che è diventato, di fatto, il nuovo paletto da tenere come esempio.

Il titolone Blizzard ha tanti pregi, ma mostra anche una mancanza d'innovazione nel gameplay, che è stato affinato, reso praticamente perfetto, ma che non aggiunge nulla di nuovo ad un genere che viceversa ha necessità di trovare nuove strade per evolversi verso qualcosa di più profondo.
La speranza di poter giocare con un gioco sostanzialmente originale ci viene da Arxel Tribe, che sta per ultimare un lavoro dall'inequivocabile titolo di The Gladiators, che si pone all'attenzione del pubblivo per il particolare gameplay.

Il protagonista del gioco è Greg D. Callahan, un militare che durante la sua carriera ne ha combinate di cotte e di crude (mi ricorda il mitico Duke) e a cui è affidata una missione difficile, per non dire impossibile. Infatti il nostro eroe, a bordo di uno shuttle, viene spedito nello spazio dove viene a contatto con una civiltà aliena.
Qui conosce una Principessa che intuisce le grandi potenzialità di Callahan come condottiero e gli chiede di combattere per lei: Peculiarità e divertimento di questa razza infatti, sono delle enormi e sanguinolente sfide che si svolgono in gigantesche arene, con lo scopo poi di eleggere il capo, ovviamente il vincitore.
Gladiators - Immagine 2
Gladiators - Immagine 3
Gladiators - Immagine 4
Ovviamente Callhan accetta, ma non tanto per soddisfare i sogni d'egemonia della principessa aliena, ma perché in cambio del suo successo gli è stata promessa la possibilità di tornare sulla terra. Una sorta di lotta per la libertà.
La prima novità riguarda il gameplay, che a dire il vero non è proprio originalissimo, visto che in passato si è tentata pure questa strada (a dire il vero, nel campo degli RTS si è provato di tutto e di più) e che non prevede l'uso dei peoni, né quello di nessun altro tipo di raccoglitore di crediti. All'inizio della partita si disporrà di una base precostituita e l'accumulo di crediti o di altri bonus avverrà solo quando si conquisteranno delle locazioni ben precise all'interno della mappa e di conseguenza, solo allora potremo disporre di altre e più potenti unità.
Gladiators - Immagine 5
Gladiators - Immagine 7
12
0 commenti

Gladiators

Gladiators PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • Produzione: Wanadoo
  • Sviluppo: Arxel Tribe
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: gennaio 2003
Empire
La verità sul caso Harry Quebert
La verità sul caso Harry Quebert

Una serie che non ti molla fino all'ultima sequenza

Homecoming
Homecoming

Un drama raffinato in cui niente è come sembra

Il Nome della Rosa
Il Nome della Rosa

Il romanzo di Umberto Eco diventa una serie TV

American Gods

3

American Gods

Gli dei vecchi e nuovi secondo Neil Gaiman

The Umbrella Academy

3

The Umbrella Academy

I nuovi supereroi targati Netflix

Empire
Stadia
Stadia

Tutte le informazioni sul progetto gaming di Google

One Piece World Seeker

5

One Piece World Seeker

Una nuova avventura per Monkey D. Rufy

Tom Clancy's The Division 2
Tom Clancy's The Division 2

Agenti, Washington D.C. ha bisogno di voi

PlayStation Now

8

PlayStation Now

Una prima occhiata al nuovo servizio streaming (ma non solo) di Sony

Warhammer: Chaosbane
Warhammer: Chaosbane

Siamo pronti all'arrivo del brand in salsa hack'n'slash?