Tiscali

Preview Giovanna D'Arco: War and Warriors

Alessandro CossuDi Alessandro Cossu (9 marzo 2004)
Giovanna D'Arco: War and Warriors - Immagine 8
Da questo menù,possiamo evincere la morfologia del campo di battaglia
Dalla quarta campagna in avanti, avremo la possibilità di gestire un numero sempre crescente di truppe da scagliare contro l'esercito Inglese, ed è qui che esce fuori la parte RPG di questo titolo. Come nella più consolidata tradizione, grazie ad una semplice interfaccia punta e clicca, sposteremo le nostre truppe sul campo, ordineremo l'attacco, pianificheremo strategie e quant'altro.
Graficamente, Giovanna d'Arco sarà solo leggermente inferiore allo standard attuale, pur contando su un abbondante numero di poligoni e ambientazioni ampie e curate, anche se non nel minimo dettaglio. Voci bene informate suggeriscono in questa “mancanza”, il fatto che War and Warriors sarà presto importato su GiocoStazione e la scatola nera Microsoft, che, per quanto potenti, non riuscirebbero a supportare l'engine di questo gioco, costringendo i programmatori a pesanti ritocchi. In questo modo, invece...si è già alla metà dell'opera!
In ogni caso, i movimenti della nostra signora saranno convincenti e mai scattosi, cosi come quelli di tutti i protagonisti.
Giovanna D'Arco: War and Warriors - Immagine 9
Ecco i miei otto protagonisti!
Giovanna D'Arco: War and Warriors - Immagine 10
Strategy In Action!
Giovanna D'Arco: War and Warriors - Immagine 11
Il pratico menù iniziale...notevole la signora,vero?
Con un hardware adeguato – ma non spaziale - sarà possibile giocare a Giovanna d'Arco al massimo del dettaglio senza mai soffrire di penosi rallentamenti.
Anche sul settore audio, Giovanna d'Arco appare già ora assolutamente convincente: le musiche di sottofondo sono quanto di più bello ci sia attualmente in circolazione. Qualche nota di demerito, invece, ai sound FX, forse un po' sottotono e poco evocativi. Insomma Giovanna d'Arco si appresta ad essere un titolo di sicuro interesse e se prima della sua uscita sul mercato saranno corretti piccoli bachi e rivedute leggermente le routine di Intelligenza Artificiale (certi soldati sembrano proprio dei burattini!). Se pensiamo che sarà possibile combattere a cavallo, guidare elevatori arieti e catapulte, pianificare strategie che ci permettano di sradicare la resistenza dei nostri avversari, immergersi in avvincenti combattimenti corpo a corpo, imparare moltissime combo diverse per eliminare i nemici, con un background storico affascinante e documentato (non mancherà una breve disamina del periodo storico ove si svolge la missione all'inizio di ogni campagna), direi che di motivi per attendere l'uscita di Giovanna d'Arco: War e Warriors ce ne siano a bizzeffe. Inoltre, il gioco sarà localizzato nella lingua del Belpaese. Non ci resta che aspettare e lucidare la spada...
Giovanna D'Arco: War and Warriors - Immagine 12
Ecco il mio fido braccio destro
Giovanna D'Arco: War and Warriors - Immagine 14
Avanti,McLeod...ehm...
12
Avendo a disposizione un codice preview pressochè completo, si potrebbe tentare una sorta di prematura arringa finale per questo titolo. La fanciulla d'Orleans avrà numerose frecce al suo arco e se i signori della EnLight rimarranno su questa posizione, non dubito che il prodotto completo potrà attirare una vasta cerchia di appassionati. Inoltre, con un prezzo leggermente più basso della media, il titolo distribuito da Microids potrebbe risultare ancor più appettibile. Indubbiamente, ci sono piccole pecche grafiche da correggere e le routine della IA sono da rivedere anche in maniera piuttosto marcata, ma non dubito che il gioco,al suo stadio finale, sarà un ghiotto boccone in questa primavera che si preannuncia ricca di uscite. Stay Tuned!
0 commenti

Giovanna D'Arco: War and Warriors

Giovanna D'Arco: War and Warriors PC Cover
Empire
The Big Bang Theory

5

The Big Bang Theory

It all started with the Big Bang!

Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Empire
The Sinking City

5

The Sinking City

Frogwares ci promette la follia di Lovecraft

Samurai Shodown

7

Samurai Shodown

Il grande ritorno di un autentico mito

Car Mechanic Simulator

1

Car Mechanic Simulator

Tutto il fascino del lavoro del meccanico senza dovervi sporcare di grasso..

eFootball PES 2020

1

eFootball PES 2020

Abbiamo provato il nuovo capitolo del calcistico di Konami!

Verona Comic Fest 2019

1

Verona Comic Fest 2019

A tu per tu con i mitici Oliver Onions!