Preview Empire Earth

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (17 ottobre 2001)
Sono ormai parecchi mesi che, in un modo o nell'altro, partecipiamo alla lunga fase di sviluppo di questo promettente RTS. Presentato ufficialmente alla stampa in quel di Parigi lo scorso maggio, Empire Earth ha immediatamente dimostrato le sue enormi potenzialità: caratterizzato non solo da un motore tridimensionale di grande qualità ma anche da una enorme quantità di opzioni disponibili questo titolo è senza alcun dubbio uno dei giochi strategici più attesi per quest'anno (assieme a Civilization III, ovviamente)
Empire Earth - Immagine 1
Da questa schermata si effettuano le principali impostazioni delle partite multiplayer
UN BREVE RIPASSO
Prima di passare all'analisi del gioco, che è stato finalmente possibile testare in tutta calma, è bene riepilogare quanto detto nel corso della nostra anteprima, che a grandi linee ha delineato il tipo di gioco e le sue caratteristiche di base
Empire Earth è fondamentalmente uno Strategico in Tempo Reale che si ispira più o meno dichiaratamente, utilizzo dei turni a parte, al glorioso Civilization di Sid Meier da cui eredita molteplici aspetti. Primo fra tutti è senz'altro l'ambientazione e il periodo storico in cui il gioco è ambientato: l'intera storia dell'Umanità. Partendo dalla remota Età della Pietra, il giocatore dovrà scrivere il destino del proprio popolo accompagnandolo con amorevole cura attraverso i secoli più caldi della storia che si concluderà, almeno secondo la visione di Goodman, in un ipotetico futuro dominato dalle macchine e dalla nano-tecnologia
Dalla raccolta delle risorse prime alla costruzione degli edifici e delle truppe, Empire Earth è a tutti gli effetti uno strategico il cui gameplay, come è lecito aspettarsi, si basa principalmente sui combattimenti, che rivestono il ruolo di indiscusso protagonista. Ciò che rende comunque l'opera di Goodman così affine all'impostazione di Civilization è la possibilità offerta al giocatore di personalizzare a piacimento unità, strutture e civiltà. Prima di iniziare la partita e nel corso della stessa è possibile, spendendo una parte delle proprie risorse, migliorare alcune delle caratteristiche delle proprie truppe (velocità, resistenza ai colpi, costo di produzione) o del proprio impero, che si potrà così distinguere per la costruzione delle numerose meraviglie architettoniche disponibili (la Biblioteca di Alessandria, il Colosso di Rodi e molte altre a seconda del periodo storico)
0 commenti

Empire Earth

Empire Earth PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: dicembre 2001
Empire
Gomorra
Gomorra

Qualche anticipazione dalla nuova stagione di Gomorra

La verità sul caso Harry Quebert
La verità sul caso Harry Quebert

Una serie che non ti molla fino all'ultima sequenza

Homecoming
Homecoming

Un drama raffinato in cui niente è come sembra

Il Nome della Rosa
Il Nome della Rosa

Il romanzo di Umberto Eco diventa una serie TV

American Gods

3

American Gods

Gli dei vecchi e nuovi secondo Neil Gaiman

Empire
Generation Zero

1

Generation Zero

Da Avalanche Studios una lotta per la sopravvivenza nella Svezia anni '80

Sekiro: Shadows Die Twice

12

Sekiro: Shadows Die Twice

Morire per capire, ecco la filosofia di Sekiro

Stadia
Stadia

Tutte le informazioni sul progetto gaming di Google

One Piece World Seeker

5

One Piece World Seeker

Una nuova avventura per Monkey D. Rufy

Tom Clancy's The Division 2
Tom Clancy's The Division 2

Agenti, Washington D.C. ha bisogno di voi