Anteprima Empire Earth

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (12 maggio 2001)
MULTIGIOCHIAMO?
Di fondamentale importanza, il supporto multiplayer non poteva certo mancare in Empire Earth che si propone, esattamente come Age of Empires, di popolare con migliaia di persone per lungo tempo i server ufficiali di Sierra WON.net
Caratterizzate da una altissima configurabilità, le partite in multiplayer sono ben diverse dalla tradizionale modalità campagna: innanzitutto è possibile specificare il numero di epoche nelle quali ambientare la partita, decidendo così il tipo di unità presenti e soprattutto la durata del gioco. In secondo luogo è possibile scegliere il numero massimo di unità (che non potranno superare la quota di 800) che vengono distribuite per il numero di giocatori presenti: se si sceglie cioè di avere un massimo di 800 unità e si gioca in 8 ognuno avrà a disposizione 100 unità, qualora però uno dei giocatori dovesse morire o abbandonare la partita il tetto massimo salirebbe a 200, e così via
Empire Earth - Immagine 4
Infuria la battaglia sul mare e sulla terra. Chi vincerà?
Come di tradizione le modalità di gioco in multiplayer sono molteplici e sarà dunque affrontare gli avversari in deathmatch o allearsi, sfruttando l'aspetto diplomatico del gioco, contro un nemico comune.
L'impressione generale, come è stato già detto nel corso dell'anteprima, è quella di un gioco molto promettente, curato sotto ogni aspetto e caratterizzato da un eccezionale dettaglio grafico unito a una notevole profondità. Le numerose unità e tecnologie fanno pensare ad una longevità degna di nota del gioco in singolo mentre la presenza di un esauriente editor lascia ben sperare sulla possibilità di espandere ulteriormente la vita del gioco in multiplayer.
Purtroppo alcuni aspetti sono rimasti ancora celati, a causa dell'impossibilità di testare personalmente il gioco e per via di alcune domande a cui Rick Goodman ha risposto in modo evasivo. Si tratta comunque di un'anteprima e pertanto è chiaro che sarà necessario aspettare una versione beta del gioco prima di affrontare con chiarezza molti altri aspetti del prodotto, come la giocabilità e la curva di interesse. L'attesa dovrà durare in definitiva ancora qualche mese, per adesso la data di pubblicazione è fissata per il mese di settembre, periodo in cui vedrà la luce anche una versione dimostrativa per il pubblico.
0 commenti

Empire Earth

Empire Earth PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: dicembre 2001
Empire
Future Man

1

Future Man

Viaggi nel tempo e fantascienza in una serie tv che non si prende sul serio e gioca con le citazioni pop

Il Trono di Spade

3

Il Trono di Spade

Recap Episodio 8x01

Il Trono di Spade
Il Trono di Spade

Le fan theories più assurde e... probabili sul finale di una grande serie

Il Trono di Spade

3

Il Trono di Spade

L'ottava ed ultima stagione è ormai alle porte

Ultraman

2

Ultraman

Il ritorno del gigante di luce, ma meno gigante del solito

Empire
Pagan Online
Pagan Online

Abbiamo testato la nuova produzione Wargaming e le sorprese sono davvero tantissime!

Vaporum
Vaporum

Ottima idea, realizzazione da dimenticare. Peccato.

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy

1

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy

Phoenix Wright raggiunge la maggiore età

Nintendo Labo VR

1

Nintendo Labo VR

Abbiamo dato una prima occhiata al kit VR di Nintendo

Darksiders: Warmastered Edition
Darksiders: Warmastered Edition

Guerra & Co. sbarcano sulla piccola console Nintendo