Preview Black & White 2

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (23 settembre 2002)

Il set up per Lion-Head è davvero impressionante, come del resto lo è negli altri uffici- satellite sotto la supervisione di Peter Molyneux, che per problemi vari non abbiamo potuto sentire. Gli studi di Black and White sono interamente dedicati allo sviluppo del gioco omonimo. (“Se vuoi essere creativo devi lavorare tra creativi che riescano a concentrarsi al 100% sulla creatività del gioco.”) Sembra un banale gioco di parole ma è la filosofia seguita anche in ciascuno degli altri Lion Head Studios, dove si lavora esclusivamente su di un solo titolo.

Quando si tratta di AI e di motori 3D, invece, tutti gli uffici “satellite”si uniscono di nuovo a formare dei pool centrali dove ognuno può esporre le proprie opinioni o chiedere delle modifiche. Si prende anche in considerazione il fatto che altri team esterni, che comunque ruotano attorno al sistema di Lionhead, e che stanno sviluppando titoli come Project Ego e Fable ed il cui expertise è parte del pool centrale dell'expertise comune. Jonty: “Effettivamente abbiamo con noi alcune delle menti più brillanti nell'UK, e tutte concentrate verso l'obbiettivo perfezione.”
Black & White 2 - Immagine 1
Peter Molyneaux rappresenta una sorta di guida spirituale per loro, fornendo soprattutto supporto e consigli. Jonty: “Sino a poco tempo stavamo lavorando principalmente sulla AI degli eserciti di B&W2. Sebbene non manchino nei nostri ranghi gli esperti di AI abbiamo preferito consultare tutti indistintamente, compresi i componenti di Blue Ego (Project Ego). Anzi, in questo modo ci possiamo avvalere dell'expertise e della tecnologia di 4 aziende contemporaneamente! Questa collaborazione sta producendo, a mio parere, ottimi livelli di AI”

In mezzo a tanta creatività si potrebbe facilmente dedurre che i risultati ottenuti possano essere, in un certo senso, “generici” ma non è affatto così. Ogni gioco contiene idee, design, concetti e persino “codice” suo proprio.

Un altro esempio: un componente del team Lionhead/BW2 (Tomas) ha creato degli effetti-acqua davvero impressionanti. Questa tecnologia verrà poi condivisa con gli altri team del circuito.

Nonostante che Black and White 2 sia ancora all'inizio del suo ciclo di sviluppo non significa affatto che non fosse già da tempo nella mente di Peter. C'è quindi da aspettarsi parecchi giochi con questo nome. Pare infatti che sia già arrivato a pensare al quinto gioco!

Black & White 2 - Immagine 2
Black & White 2 - Immagine 3
0 commenti

Black & White 2

Disponibile per: PC , Xbox
Black & White 2 PC Cover
Empire
La verità sul caso Harry Quebert
La verità sul caso Harry Quebert

Una serie che non ti molla fino all'ultima sequenza

Homecoming
Homecoming

Un drama raffinato in cui niente è come sembra

Il Nome della Rosa
Il Nome della Rosa

Il romanzo di Umberto Eco diventa una serie TV

American Gods

3

American Gods

Gli dei vecchi e nuovi secondo Neil Gaiman

The Umbrella Academy

3

The Umbrella Academy

I nuovi supereroi targati Netflix

Empire
Stadia
Stadia

Tutte le informazioni sul progetto gaming di Google

One Piece World Seeker

5

One Piece World Seeker

Una nuova avventura per Monkey D. Rufy

Tom Clancy's The Division 2
Tom Clancy's The Division 2

Agenti, Washington D.C. ha bisogno di voi

PlayStation Now

8

PlayStation Now

Una prima occhiata al nuovo servizio streaming (ma non solo) di Sony

Warhammer: Chaosbane
Warhammer: Chaosbane

Siamo pronti all'arrivo del brand in salsa hack'n'slash?