Preview Big Mutha truckers

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (4 marzo 2003)
Big Mutha truckers - Immagine 1
Speriamo che siano assicurati!
DELITTO SULL'AUTOSTRADA...O QUASI.
Mi permetto di iniziare questo mio primo articolo con un preambolo che vi ruberà solo pochi secondi. Vorrei ringraziare la “grande famiglia” di GameSurf, per l'opportunità concessami e salutare tutti voi che da oggi sarete anche “i miei” lettori. Mi auguro che con il tempo, vedrete in me, non solo un redattore, ma anche un amico. Non sono quello che si dice un “novellino” in fatto di recensioni, ma non vi nascondo una certa emozione...una sensazione bellissima per la quale dico ancora grazie a tutti. Come promesso una manciata di caratteri fa, non voglio farvi perdere tempo, pertanto cominciamo insieme, passo passo, a sviscerare per bene l'anteprima di un titolo che vanta un discreto fattore di originalità, essendo praticamente pari a zero il numero di giochilli di questo genere (se escludiamo 18-Wheeler, che comunque era ben diverso, non mi viene in mente null'altro).

I signori della Eutechnyx, (Come,chi sono?Vi dice niente il gioco 24H Le Mans?) patrocinati da una casetta misconosciuta che risponde al nome di Empire Interactive hanno preparato per noi, infatti, un gioco di guida condito da uno strano mix di arcade-gestionale indubbiamente unico. Ma vediamo di capire di cosa si tratta...
In tutta onestà, una madre puzzolente, brutta, violenta, cicciona, armata di fucile a canne mozze e simpatica come una malattia rara, credo proprio che non la vorrebbe nessuno; (s)fortunatamente questo peso dovranno portarlo i fratelli Jackson, un allegro quartetto di disperati, che in America chiamano “redneck”. Chi sono? Gente con il quoziente intellettivo di uno zerbino, rozzi, brutti, sporchi e con un marcato accento del Sud. L'allegra famigliola consta del playboy versione discount Rawkus (che è quello che ho impersonato durante le mie sessioni), Cletus, l'essere più stupido che possiate immaginare, il cicciotello Earl (amore di mamma, lui!) e la sensuale e procace Bobbie Sue (come può una così piacente pulzella avere tre fratelli cosi disastrati lo sanno solo alla Empire).
Big Mutha truckers - Immagine 2
Ecco il mio amico Rawkus
Big Mutha truckers - Immagine 3
Lo scarno menù
Big Mutha truckers - Immagine 4
Ok,si parte!
La trama che si cela dietro a BMT è assolutamente semplice. La cara Signora (che nel filmato iniziale ci spara addosso per salutarci), Ma' Jackson, consumata camionista e proprietaria di una grande azienda di trasporto nella contea di Hick State, è ormai prossima alla pensione e decide di lasciare in eredità la sua attività ad uno solo dei suoi figli. Ma quale? Da scaltra imprenditrice, Ma' Jackson mette in piedi una piccola gara: chi, fra i suoi quattro pargoli, riuscirà ad accumulare più soldi – e meno danni – in un arco temporale di sessanta giorni avrà in dono il suo piccolo impero. Ma è più facile a dirsi che a farsi...

IL VECCHIO JACK BURTON DICE SEMPRE:”BASTA,ADESSO”.
Dopo tutta questa premessa, eccoci finalmente pronti a cominciare a giocare. Partiamo quindi dall'inizio, che è sempre la cosa migliore. Nella versione completa, il giochillo si porterà via dal nostro disco fisso circa ottocento mega, byte più, byte meno. Per i settaggi e tutte le opzioni varie vi rimando alla prossima recensione. In sede di preview, vi anticipo soltanto che la demo provata da me ha dimostrato qualche incertezza nell'engine che muove il tutto, soltanto nei rapidi cambi di visuale. Ma di questo ci sarà tempo di parlare più avanti...Avremo la possibilità di scegliere uno dei quattro fratelli Jackson, ognuno dei quali disporrà di un camion assolutamente unico e quasi completamente customizzabile. Le differenze di guida fra i personaggi saranno praticamente nulle, quindi, quando disporrò del gioco completo, penso proprio che la mia scelta cadrà sulle tondeggianti forme digitali di Bobbie Sue...una Lara Croft in versione camionista!
Big Mutha truckers - Immagine 5
La scomoda visuale interna
Big Mutha truckers - Immagine 6
Oh,mi sento a casa!
Big Mutha truckers - Immagine 7
Ecco la nostra prossima missione
0 commenti

Big Mutha truckers

Disponibile per: PC , Xbox
Big Mutha truckers PC Cover
Empire
La verità sul caso Harry Quebert
La verità sul caso Harry Quebert

Una serie che non ti molla fino all'ultima sequenza

Homecoming
Homecoming

Un drama raffinato in cui niente è come sembra

Il Nome della Rosa
Il Nome della Rosa

Il romanzo di Umberto Eco diventa una serie TV

American Gods

3

American Gods

Gli dei vecchi e nuovi secondo Neil Gaiman

The Umbrella Academy

3

The Umbrella Academy

I nuovi supereroi targati Netflix

Empire
Stadia
Stadia

Tutte le informazioni sul progetto gaming di Google

One Piece World Seeker

5

One Piece World Seeker

Una nuova avventura per Monkey D. Rufy

Tom Clancy's The Division 2
Tom Clancy's The Division 2

Agenti, Washington D.C. ha bisogno di voi

PlayStation Now

8

PlayStation Now

Una prima occhiata al nuovo servizio streaming (ma non solo) di Sony

Warhammer: Chaosbane
Warhammer: Chaosbane

Siamo pronti all'arrivo del brand in salsa hack'n'slash?