Preview Amped 2

Redazione MondoXbox Di Redazione MondoXbox (23 ottobre 2003)
Lo snowboard è uno sport attualmente molto amato, e può essere vissuto in modi molto differenti, a seconda dei gusti e delle capacità dei praticanti. C'è chi ama buttarsi a capofitto per lunghe discese cercando il brivido della velocità, e chi invece non può fare a meno di esibirsi in entusiasmanti acrobazie aeree sfruttando tutti i mezzi che il luogo mette a disposizione per l'esecuzione delle proprie imprese. Questo è il tipo di giocatore a cui era dedicato il primo Amped, con la sua vasta gamma di tricks e con le piste disseminate di mezzi per eseguirli. Amped 2 rimarrà fedele a questa tradizione, correggendo alcuni problemi del primo episodio e migliorandone altri tra cui ovviamente anche la grafica, ma a differenza del suo predecessore, questa nuova incarnazione del gioco cercherà anche di venire incontro a coloro che amano uno stile più spedito e spregiudicato, fatto di velocità e sensazioni forti. Il sistema di esecuizione dei trick è stato inoltre modificato in modo da poter soddisfare una gamma più ampia di giocatori, dai meno esperti a quelli più in gamba: uno dei problemi più lamentati del primo Amped era infatti l'eccessiva difficoltà di esecuzione delle acrobazie, che finiva nello scoraggiare i giocatori meno esperti. Insomma, gli sviluppatori si sono dati un gran da fare per non scontentare nessuno.
Amped 2 - Immagine 1
Amped 2 - Immagine 2
Amped 2 - Immagine 3
Per quanto riguarda l'aspetto acrobatico del gioco, Amped 2 esalterà ancora di più questo suo lato aggiungendo la possibilità di collegare tra loro diverse evoluzioni ed eseguire così delle sequenze incredibilmente lunghe. I giocatori più precisi ed attenti saranno premiati con dei punti extra per l'esecuzione stilisticamente perfetta delle varie manovre, come ad esempio per rail slides impeccabili e bilanciati, piroette eseguite senza sbavature, atterraggi puliti e così via. Questo sistema di punteggio, simile ai Kudos di Project Gotham Racing, farà si che ci impegniamo al massimo in ogni manovra, in modo da ottenere a fine gara il punteggio più alto possibile.

Dal punto di vista grafico, il gioco è stato migliorato in tutto, iniziando dagli stupendi modelli dei giocatori, dettagliatissimi e dotati di bump mapping e self-shadowing per una resa più realistica possibile, fino ad arrivare alle piste anch'esse iperdettagliate e piene di particolari. Il sistema di illuminazione del gioco è gestito tutto in tempo reale, con le ombre di alberi ed edifici calcolati in tempo reale in base alla posizione del sole ed alle condizioni meteorologiche. Proprio la simulazione delle condizioni meteorologiche merita una menzione speciale, perchè gli sviluppatori hanno inserito nel gioco, se collegati ad Xbox Live, la possibilità di giocare nelle varie località secondo le condizioni di visibilità e climatiche in cui si trova il luogo in quel momento, scaricate in tempo reale dalla rete. Come questo si tradurrà in pratica lo sapremo solo all'uscita del gioco, ma ci immaginiamo una situazione in cui se ci posizioniamo su una data pista in un momento in cui nella realtà lì il sole è al tramonto e c'è una bufera di neve, il gioco ci proporrà le medesime condizioni ambientali. Niente male veramente.
Amped 2 - Immagine 4
Amped 2 - Immagine 5
Amped 2 - Immagine 6
12
0 commenti

Amped 2

Amped 2 Xbox Cover
Empire
Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Chambers
Chambers

La teoria cellulare alla base della nuova serie horror Netflix

L'alienista
L'alienista

I Mindhunter nella New York di fine Ottocento

Empire
Atelier Lulua: The Scion of Arland
Atelier Lulua: The Scion of Arland

Torniamo ad Arland per seguire le avventure della giovane Lulua

Total War: Three Kingdoms
Total War: Three Kingdoms

La lotta dei tre regni secondo Creative Assembly

Sniper Elite V2 Remastered
Sniper Elite V2 Remastered

Cecchini ad alta risoluzione

Assetto Corsa Competizione

1

Assetto Corsa Competizione

Manca ormai poco ad Assetto Corsa Competizione. L'abbiamo provato in anteprima ed ecco le nostre impressioni

Team Sonic Racing

1

Team Sonic Racing

Sonic torna a sfrecciare sui kart!