Preview Alien Hominid

Tommaso AlisonnoDi Tommaso Alisonno (6 aprile 2005)
La Playgrounds era fino a qualche tempo fa una software house fondamentalmente rivolta alla realizzazione di giochi in Flash, ossia quel motore grafico 2D che impazza su internet grazie alla sua incredibile flessibilità, velocità e leggerezza. Finché un giorno uno dei suoi artisti, tale Dan Paladin, presenta un progetto relativamente semplice: uno sparatutto a scorrimento laterale in cui un alieno deve recuperare il suo UFO caduto nelle mani dell'FBI. È subito amore: i primi bozzetti dell'alieno, così “teneroso” nell'aspetto giallo ma parimenti aggressivo, letale, furioso e “bastardo dentro” conquistano l'intera SH, con la creazione immediata di un gruppo di sviluppo indipendente, la Behemoth, e il passaggio del progetto da “semplice giochino in Flash” a vero e proprio videogioco (fermo restando che una demo in Flash fu comunque realizzata ed è tutt'ora disponibile nel sito della Playgrounds).
Alien Hominid - Immagine 1
Il MultiPlayer in co-op è una delle principali attrattive del gioco
Alien Hominid - Immagine 2
Esplosioni a tutto schermo saranno all'rodine del giorno
Alien Hominid - Immagine 3
Incredibile: il Robottone ha la stessa espressione truce degli agenti dell'FBI!!
Adesso Alien Hominid, questo è il titolo del gioco, dopo essere stato pubblicato negli States ed aver vinto tre premi al “2005 Indipendent Game Festival”, tra cui quello dell'acclamazione del pubblico, si prepara a sbarcare anche in territorio europeo. L'idea di base è rimasta inalterata: un UFO che si avvicina troppo alla terra viene abbattuto da una sentinella FBI un po' troppo zelante, e poi prelevato sia per studio sia perché in mezzo alla città non ci dev'essere “niente da vedere”; l'inconveniente è dato dal fatto che l'occupante (o GLI occupanti, essendo previsto anche il MultiPlayer in cooperative mode) è sopravvissuto all'impatto, ed ora è disposto a qualsiasi eccidio pur di recuperare il suo mezzo e tornare a casa.
Alien Hominid - Immagine 4
Sono previste intere sessioni alla guida di veicoli
Alien Hominid - Immagine 5
Qui, infatti, siamo nello spazio a traforare satelliti
Alien Hominid - Immagine 6
Dall'FBI al KGB?
Si tratta, come già preannunciato, fondamentalmente di uno sparatutto a scorrimento bidimensionale dal taglio principalmente classico, ma oltre ad una marea di attacchi buffi o particolari che l'alieno giallo potrà eseguire (come balzare sulla testa degli agenti e decapitarli a morsi, o nascondersi sottoterra e trascinarli in una morte silenziosa, o altro ancora) e che renderanno il gioco sempre simpatico, saranno implementate anche varie fasi al comando di veicoli, dalle automobili nelle trafficate autostrade americane, ai giganti metallici nel freddo siberiano, fino a dei piccoli UfO da battaglia spaziale. Il tutto realizzato in una grafica fumettosa, colorata e simpatica che non mancherà di strappare un sorriso a grandi e piccini. Parlare ulteriormente del gioco sarebbe inutile in sede di preview: l'idea alla base è troppo semplice perché si possa apporofondire, e i dettagli troppo vari da non costituire spoiler troppo preventivi. Lasciamo pertanto tutti i commenti e giudizi, tecnici e non, per la data di rilascio europea. Stay Tuned!
Alien Hominid - Immagine 7
Alla faccia dell'ape!
Alien Hominid - Immagine 8
Mentre un elicottero si prepara al bombardamento di un ben armato giocatore2, il giocatore1 sta per decapitare a morsi un agente
Alien Hominid - Immagine 9
La pugnalata e l'espressione di terrore: due delle chicche più spassose
Alien Hominid era già divertente nella sua versione in Flash, tanto che una conversione, sicuramente più longeva e giocabile, per le consolle casalinghe genera molte più aspettative che non dubbi o commenti sarcastici. Aspettiamo la versione definitiva per ridere e divertirci insieme delle improbabili avventure dell'alieno giallo.
0 commenti

Alien Hominid

Disponibile per: PS2 , Game Boy
Alien Hominid PS2 Cover
Empire
Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Chambers
Chambers

La teoria cellulare alla base della nuova serie horror Netflix

Empire
Super Cane Magic ZERO

1

Super Cane Magic ZERO

Un buon action RPG dalla trama surreale

Spellforce 3: Soul Harvest
Spellforce 3: Soul Harvest

Ritornando tutti a casa

L'E3 2019 di Nintendo
L'E3 2019 di Nintendo

Nintendo sbaraglia tutti!

Octopath Traveler
Octopath Traveler

Octopath Traveler arriva su PC in grande stile

L'E3 di Ubisoft: pochi guizzi, tanta noia

4

L'E3 di Ubisoft: pochi guizzi, tanta noia

Ma a questo punto non sarebbe meglio un Direct?