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Anteprima Age of Mythology

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (14 giugno 2001)
Questi personaggi speciali hanno ovviamente una grandissima importanza all'interno del gioco: la loro presenza può realmente far la differenza tra una vittoria e una sconfitta poiché, grazie ai loro poteri del tutto singolari, sono in gradi di offrire un concreto supporto sul campo di battaglia. Da notare, però, come questi personaggi mitologici non siano solo un "concentrato di assurda potenza distruttiva", ma abbiano proprie peculiarità e tecniche che facilitano l'azione del giocatore (per esempio alcuni possono immobilizzare l'avversario grazie ai loro poteri di congelamento, e così via) il che implica un ampio ventaglio di strategie applicabili. Anche gli dei non sono affatto da sottovalutare e sarà bene per il giocatore ingraziarseli con tributi per non incombere nella loro ira (cosa che, chi ha giocato alla saga di Caesar, sa non essere molto conveniente)
Age of Mythology - Immagine 2
I mari, ora, nascondono mille insidie per le navi da trasporto
I NUOVI EROI DEL 3D
Oltre ai personaggi di cui sopra, in Age of Mythology si ritrovano anche gli "eroi". Presenti anche in Age of Empires, qui hanno però un ruolo senza dubbio di maggiore importanza poiché possono essere usati in scontri multiplayer
Come di consueto, ogni fazione ha i suoi precisi eroi che rispecchiano le caratteristiche della civiltà; queste unità speciali, al contrario dei normali soldati, non possono acquisire esperienza. Questo perché, come Ensemble Studios stessa spiega, inserire un sistema di progressione anche per gli eroi avrebbe portato ad avere un gioco con sfumature RPG, fuorviando quindi l'intento originale (ovvero, quello di creare un gioco di strategia). Nonostante ciò, le unità ordinarie sono dotate di questo sistema di progressione e possono essere al momento opportuno "upgradate" in eroi
Prima di passare allo scottante argomento inerente la grafica, due parole sui principali cambiamenti apportati al gameplay: è stata innanzitutto ritoccata l'interfaccia che presenta nuovi pulsanti. Questi sono più che altro atti a rendere più rapida e precisa la gestione dei gruppi di unità. Così, nella parte sinistra del monitor prendono posto i numeri delle squadre, con i quali si possono contraddistinguere i vari contingenti di truppe. Una soluzione già vista in precedenza che comunque non dispiace ritrovare anche qui. Migliorata anche la gestione dei paesani, con nuovi indicatori che segnalano i lavoratori disoccupati (già in Age of Empires II in questo senso si erano fatti grossi passi avanti, ma qui le cose sono state ulteriormente raffinate)
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